aste immobiliari-intermediari e agenzie (1 Viewer)

Ciao a tutti, non avendo esperienza del settore, volevo chiedervi quali sono i vantaggi, se vi sono, di affidarsi ad un mediatore (studio legale) per curare la partecipazione ad un'asta immobiliare.
Leggendo i post sul forum ( un po' vecchiotti purtroppo), le cose a cui fare attenzione sono molte. per quel che mi riguarda in questa occasione è una vendita senza incanto, di un immobile con un prezzo vantaggioso. leggendo la
perizia il tecnico fa notare che nelle visure catastali la particella risulta essere un'altra rispetto a quella effettiva dell'immobile, allegando anche la pianta catastale, dicendolo esplicitamente però che non corrisponde. Dovrebbe farmi riflettere?? inoltre dice che al momento era occupato....
Ho contattato il custode per visitare l'immobile che mi risponde dicendo che "ha attivato la procedura di liberazione dell'immobile, che è vuoto ma non ho la disponibilità dello stesso", significa che l'immobile non ha nessun affittuario o residente, ma che non è possibile visitarlo.?
grazie ......
 

max.6990

Nuovo forumer
ciao,è probabile che la casa sia occupata dall 'esecutato che ha ricevuto dal tribunale l'ingiunzione ad abbandonare l'abitazione ,come previsto dalle nuove leggi sulle aste immobiliari. Non succede comunque quasi mai che la casa viene lasciata,nel caso di vendita in asta sarà cura del nuovo proprietario attivarsi con un legale per liberare l'immobile con una procedura di esecuzione forzata.Riguardo la piantina e la regolarità edilizia deve essere messa in chiaro nella perizia, sicuramente da quello che scrivi è probabile che sarà necessaria una sanatoria o un aggiornamento catastale. ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto