Monte Paschi SI (BMPS) banca MPS: ecco perchè continua a scendere (3 lettori)

Investor2015

A.D. 2015
Comunque anche Catalano nei post di Facebook parla di azzeramento dell'azionariato funzionale all'accorpamento con ubi.
Quindi la tanto agognata fusione alla fine ci sarà solo dopo il prosciugamento del capitale e delle tasche degli azionisti.
Viola alla fine non ha curato il malato ma ne ha preservato gli organi per la donazione post mortem. Dico donazione per eufemismo perché' di tutto si tratta fuorché di atto di liberalità.

Non credo affatto che i grandi azionisti (come Axa, Fintech, Tesoro, Falciai, ecc...) presenti nel CdA stiano progettando di fare harakiri... semmai l'esatto contrario.
Quanto a Viola si tratta di un ottimo AD che sta risanando BMPS nell'interesse anche degli azionisti, soprattutto quelli che lo affiancano quotidianamente nel CdA.
Evitiamo di credere ai giornalai o ai cosiddetti esperti e invece lasciamo parlare i fatti.
 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
Qui si va verso nuovi minimi.

1.jpg


1.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
Per quello che può valere l'AT in una situazione così borderline qual è quella di Bmps - siamo al redde rationem, ormai -, tuttavia credo che il conteggio sia giusto.
Pure il conteggio dice che siamo nell'ultima onda.
Il problema è questo: o di qui si riparte oppure qui finisce la storia della banca più antica del mondo.
Venerdì sarà il giorno della verità: per quanto dura, io spero che la verità venga definitivamente detta al mercato.

P.S. onda 5 potrebbe anche andare in failure (truncation).
 
Io sono fiducioso. Sono dell' idea che se fallisce mps non cade solo lei ma si porta dietro un sacco di aziende.
Non conviene a nessuno farla fallire....
 

il fattore umano

Forumer storico
Io sono fiducioso. Sono dell' idea che se fallisce mps non cade solo lei ma si porta dietro un sacco di aziende.
Non conviene a nessuno farla fallire....
Il problema è che faranno un ADC iperdiluitivo: per cui, anche chi compera adesso dovrà sborsare altri soldi a breve.
E si ricomincerà da capo, tutti agli stessi blocchi di partenza.
 

il fattore umano

Forumer storico
Questo è il mio conteggio di lungo periodo.
Insomma, Elliott non servirà a nulla, però questa è la mia mappa.

Siamo al redde rationem, questo è evidente: è vicino il giorno del giudizio.

1.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
Cito dalle parole della Costantini:

il calcolo non è complicato, poi naturalmente ci sono una serie di questioni fiscali e di bilancio, oltre il costo per le GACS da tenere in considerazione, ma a spanne le sofferenze di cui si parla sono 27 bil. coperte al 64% circa. Quindi per andare pari dovresti venderle al 36% e ogni 1% ci perdi 270 milioni, questo naturalmente a spannoni.
 

Users who are viewing this thread

Alto