Hardware: RAM, Processori,Hard_Disk Pc all in one (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Così come all'ingresso di certi Comuni c'è la scritta "Comune Denuclearizzato", ora posso mettere un adesivo "Casa De-HardDiskInternizzata"?
 

Ignatius

sfumature di grigio
Aggiornamento sui miei dubbi attuali:
- tenère l'iMac vecchio ma ringiovanendolo un po': giacché il mio OS (Snow Leopard) legge le foto scattate in RAW con la mia recente mirrorless "M" solo con il software Canon DPP (in pratica iPhoto '08 e Preview non le "vedono"), potrei investire una ventina d'euro per passare a Mountain Lion, 14 euro per il nuovo iPhoto e poi, già che ci sono, altri 200 euro per un'SSD da 256 GB. Rimarrebbero 4Gb di RAM e un vetusto processore Core2Duo a 2.4Ghz, ma così facendo potrei pensare di stabilire un nuovo record di longevità, rinviando il pensionamento dell'iMac al 2015 (e poi potrei "cannibalizzare" l'SSD destinandolo ad altra macchina)... sempre se il monitor regge altri due anni: è questo il problema degli all-in-one. :mumble:

Installato OS.X.9 Mavericks, in modalità "aggiorna" (anziché "formatta, installa e poi copia il salvataggio").
Tutto funziona bene.

Ho comprato una SSD Samsung 840 PRO da 256GB, l'ho formattàta, ci ho clonato dentro l'HD... e poi ho portata ad un centro Apple per il trapianto, perché temevo che smontare un all-in-one fosse superiore alle mie capacità (costo: 79 euro IVA compresa).

Per tutti i numerosissimi possessori di iMac 2007 che seguono 'sto thread: dopo che Apple ci ha regalato OSX.9, ho scoperto che evidentemente il convertitore di file Raw non era in iPhoto, bensì nel S.O.

Conseguentemente, ho risparmiato anche i 14 euro del nuovo iPhoto: mi tengo quello vecchio, che con Mavericks ha incominciato a "digerire" anche i file della EOS M del 2012.

Allego le prove scientifiche di quanto affermo: immagini della M (poco) elaborate con l'iPhoto del 1915-18: http://www.investireoggi.it/forum/q...film-di-fantascienza-vt79728.html#post3698999
 
I computer All in one sono ottimi soprattutto per chi desidera avere la scrivania vuota, infatti questi non necessitano di tanti cavi ma sono quello per la corrente e per internet.
Io personalmente uso l´asus AIO PC grazie alla sua ottima grafica, si possono leggere i chart in maniera ottimale.
AhLrfTv.png

fonte: All in one PC
 

Users who are viewing this thread

Alto