Comprare costa meno di affittare un appartamento a Berlino (1 Viewer)

Assurdo ma vero, ho lewtto un po' in giro. Ma è veramente così?

I prezzi dei complessi residenziali nelle principali città tedesche sono elevati e sono previsti continui aumenti. Di fatto, i prezzi del mercato immobiliare a Berlino dal 2013 sono aumentati ogni anno del 9 per cento. Nonostante i prezzi in continua crescita, gli acquirenti di appartamenti a Berlino possono beneficiare dei bassi tassi d’interesse. Questo è stato dimostrato dagli attuali prezzi d’acquisto analizzata dalla LBS Nord. In dieci distretti su dodici di Berlino, conviene comprare un appartamento, nonostante l’aumento dei prezzi, rispetto alla locazione di un’abitazione. Questo risultato è stato confermato attraverso un’indagine effettuata dall’istituto di ricerca Empirica per conto della LBS Nord. Nell’indagine sono state valutate numerose offerte di compravendita di appartamenti nella capitale nel primo trimestre del 2016. Per quanto riguarda il finanziamento è stato considerato il 25 per cento del proprio capitale e un credito mensile del cinque per cento (Comprare costa meno di affittare un appartamento a Berlino).
 
Per me Berlino è solo all'inizio di una crescita dei prezzi.
Si sta benissimo, hanno infrastrutture iperefficienti, con tram, metro/trenino ti sposti dove e quando vuoi da un capo all'altro della città e sempre in orario.

Il costo della vita è ancora basso.

Arriverà una massa disumana di nuovi lavoratori e negli anni anche sempre più turisti.
 
@Fabrizien, hai ragione. Un crescente aumento della popolazione, mancanza di abitazioni e crescita economica - tutto questo porta ad un aumento dei prezzi e della qualità della vita. Se avessi l'opportunità avrei già investito da tempo.
 

Users who are viewing this thread

Alto