Assicurazione per figlia di 4 anni ? (1 Viewer)

Salve a tutti, mi sono appena iscritta perchè spero possiate essermi di aiuto.. ho una figlia di 4 anni ed assieme ai nonni stavamo cercando qualcosa dove possiamo versare un piccolo importo mensilmente così per i prossimi 14 anni e lei quando avrà 18 anni si ritroverà la cifra versata in questi 14 anni maggiorata di interessi. cosa mi consigliate? grazie mille a tutti
 

mander

Nuovo forumer
Ma guarda ci sono le polizze finalizzate al proseguimento degli studi,con una borsa di studio,se la ragazza arriva alla maturità o abilitazione con un voto > del 90%
 

MRPINK

Forumer storico
un buon Fondo Pensione Aperto , con tutti i limiti dello strumento.... personalmente ho fatto così.
 
Ti consiglio una polizza vita. Ti sconsiglio il frazionamento mensile perché ha troppi costi di caricamento. Assolutamente no il fondo pensione aperto, i soldi li potrai ritirare solo quando andrai in pensione, o dopo 8 anni 75% per acquisto o ristrutturazione casa, 30% per spese non documentate(anticipazioni tassare del 23% e capitale finale secondo i limiti di legge tassato dal 15% fino al 9%).
 

MRPINK

Forumer storico
Il figlio al compimento di 18 anni di solito è disoccupato.... se disoccupato da 24 mesi può chiedere il rimborso del Fondo pensione Aperto. (50% dopo 24 mesi di disoccupazione , 50% dopo i 48 mesi ) ricordo male ?
 
Il fondo pensione è legato all'età pensionistica. Con uno stato di disoccupazione, dopo aver lavorato, si può richiedere il 50% e dopo altri 3 anni (48 mesi totali dallo stato di disoccupazione ) si può richiedere l'intero importo del fondo. Consiglio in ogni caso una polizza vita dove potete scegliere importo è durata dei versamenti. Io sono di Milano, se vuoi contattami in privato che ti do maggiori informazioni.
 

Users who are viewing this thread

Alto