se l'esecutato non libera l'immobile (1 Viewer)

Buongiorno a tutti!
Sono Marta, e sono nuova di questo forum..
Ho un po' di dubbi sulla procedura nel caso in cui l'esecutato e famiglia non liberi l'immobile.

Vi spiego la situazione:
Immobile aggiudicato all'asta da circa 1 mese e mezzo, saldato il prezzo entro i termini e a giorni mi viene inviata copia dell'atto di trasferimento.
L'immobile in perizia risulta occupato dagli esecutati e dalla famiglia.
Ho contattato il custode per le chiavi e mi ha fatto intendere che gli esecutati non vogliono lasciare l'immobile in quanto non hanno nessun posto dove andare a vivere e avendo un ragazzo con handicap attendono che il Comune assegni loro una casa popolare. Il curatore mi dice che loro non possono fare nulla, dovrò arrangiarmi io con un legale..
E qui mi casca tutto!
Ammetto sono ignorante in materia, ma se sull'atto di trasferimento è ordinato l'immediato sgombero, loro possono rimanere nel MIO immobile senza alcun titolo?
Posso mandare i carabinieri per sgomberare la casa o devo rivolgermi ad un avvocato che chiederà all'ufficiale giudiziario lo sgombero?
La tempistica del rilascio dell'immobile?
Adesso io dico.. io devo pagarci l'imu senza abitarci dentro?! devo pagarmi tutto quanto senza nemmeno avere la possibilità di usufruire dell'immobile?
Non c'è qualcosa che mi tuteli?
O la tutela è solo per loro??
Il fatto che abbiano un figlio con handicap è un aggravante per cui possono rimanere nell'immobile?
Grazie per chi vorrà rispondermi..
:help:
 

angy2008

Forumer storico
Buongiorno a tutti!
Sono Marta, e sono nuova di questo forum..
Ho un po' di dubbi sulla procedura nel caso in cui l'esecutato e famiglia non liberi l'immobile.

Vi spiego la situazione:
Immobile aggiudicato all'asta da circa 1 mese e mezzo, saldato il prezzo entro i termini e a giorni mi viene inviata copia dell'atto di trasferimento.
L'immobile in perizia risulta occupato dagli esecutati e dalla famiglia.
Ho contattato il custode per le chiavi e mi ha fatto intendere che gli esecutati non vogliono lasciare l'immobile in quanto non hanno nessun posto dove andare a vivere e avendo un ragazzo con handicap attendono che il Comune assegni loro una casa popolare. Il curatore mi dice che loro non possono fare nulla, dovrò arrangiarmi io con un legale..
E qui mi casca tutto!
Ammetto sono ignorante in materia, ma se sull'atto di trasferimento è ordinato l'immediato sgombero, loro possono rimanere nel MIO immobile senza alcun titolo?
Posso mandare i carabinieri per sgomberare la casa o devo rivolgermi ad un avvocato che chiederà all'ufficiale giudiziario lo sgombero?
La tempistica del rilascio dell'immobile?
Adesso io dico.. io devo pagarci l'imu senza abitarci dentro?! devo pagarmi tutto quanto senza nemmeno avere la possibilità di usufruire dell'immobile?
Non c'è qualcosa che mi tuteli?
O la tutela è solo per loro??
Il fatto che abbiano un figlio con handicap è un aggravante per cui possono rimanere nell'immobile?
Grazie per chi vorrà rispondermi..
:help:
il custode dovrebbe occuparsi dello sfratto, se non lo fà perchè il giudice non glielo impone dovrai metterti un legale che attivi l'ufficiale giudiziario ad eseguire lo sfratto utilizzando il decreto di trasferimento che è il titolo che già hai.
L'occupante potrà chiedere la sospensione causa handicap e andare in comune a chiedere assegnazione di casa popolare presentando lo sfratto come titolo di urgenza, in genere danno una sospensione e in seguito il comune assegna una casa o si fà carico del problema in altro modo.
Se l'avvocato si muove bene in un anno avrai il tuo immobile libero.
 

benessere1972

Nuovo forumer
Purtroppo quando ci si aggiudica un immobile all'asta la patata bollente cade in mano al nuovo proprietario.
Le cose dette da Angy sono corrette io posso aggiungerti un consiglio extra che in molti mi e ' servito.
Fatti i conti di quanto costa lo sfratto esecutivo e 1 anno di mancata disponibilita' dell'immobile senza contare amministrazione e tasse e danni a terzi causati dagli esecutati .
Io propongo sempre la meta' di quello che mi costerebbe ossia vado in "casa mia" dall'esecutato e con calma gli offro circa 6 mesi di affitto per andarsene.
Loro possono andare temporaneamente in affitto a mie spese ( umiliante lo so) ma io ho l'alloggio libero e non rischio che me lo rovini.
Loro apprezzeranno la tua buona volonta' e per lo meno non dovrai attendere i numerosi mesi di sfratto che comunque non sono belle scene da vedere specie con un portatore di handicap.
E' solo un mio consiglio.
Ciao da Franco
 

sosa

Forumer storico
Buongiorno a tutti!
Sono Marta, e sono nuova di questo forum..
Ho un po' di dubbi sulla procedura nel caso in cui l'esecutato e famiglia non liberi l'immobile.

Vi spiego la situazione:
Immobile aggiudicato all'asta da circa 1 mese e mezzo, saldato il prezzo entro i termini e a giorni mi viene inviata copia dell'atto di trasferimento.
L'immobile in perizia risulta occupato dagli esecutati e dalla famiglia.
Ho contattato il custode per le chiavi e mi ha fatto intendere che gli esecutati non vogliono lasciare l'immobile in quanto non hanno nessun posto dove andare a vivere e avendo un ragazzo con handicap attendono che il Comune assegni loro una casa popolare. Il curatore mi dice che loro non possono fare nulla, dovrò arrangiarmi io con un legale..
E qui mi casca tutto!
Ammetto sono ignorante in materia, ma se sull'atto di trasferimento è ordinato l'immediato sgombero, loro possono rimanere nel MIO immobile senza alcun titolo?
Posso mandare i carabinieri per sgomberare la casa o devo rivolgermi ad un avvocato che chiederà all'ufficiale giudiziario lo sgombero?
La tempistica del rilascio dell'immobile?
Adesso io dico.. io devo pagarci l'imu senza abitarci dentro?! devo pagarmi tutto quanto senza nemmeno avere la possibilità di usufruire dell'immobile?
Non c'è qualcosa che mi tuteli?
O la tutela è solo per loro??
Il fatto che abbiano un figlio con handicap è un aggravante per cui possono rimanere nell'immobile?
Grazie per chi vorrà rispondermi..


un po di rispetto per i portatori di handicap:sad:
 

Vet

Forumer storico
Buongiorno a tutti!
Sono Marta, e sono nuova di questo forum..
Ho un po' di dubbi sulla procedura nel caso in cui l'esecutato e famiglia non liberi l'immobile.

Vi spiego la situazione:
Immobile aggiudicato all'asta da circa 1 mese e mezzo, saldato il prezzo entro i termini e a giorni mi viene inviata copia dell'atto di trasferimento.
L'immobile in perizia risulta occupato dagli esecutati e dalla famiglia.
Ho contattato il custode per le chiavi e mi ha fatto intendere che gli esecutati non vogliono lasciare l'immobile in quanto non hanno nessun posto dove andare a vivere e avendo un ragazzo con handicap attendono che il Comune assegni loro una casa popolare. Il curatore mi dice che loro non possono fare nulla, dovrò arrangiarmi io con un legale..
E qui mi casca tutto!
Ammetto sono ignorante in materia, ma se sull'atto di trasferimento è ordinato l'immediato sgombero, loro possono rimanere nel MIO immobile senza alcun titolo?
Posso mandare i carabinieri per sgomberare la casa o devo rivolgermi ad un avvocato che chiederà all'ufficiale giudiziario lo sgombero?
La tempistica del rilascio dell'immobile?
Adesso io dico.. io devo pagarci l'imu senza abitarci dentro?! devo pagarmi tutto quanto senza nemmeno avere la possibilità di usufruire dell'immobile?
Non c'è qualcosa che mi tuteli?
O la tutela è solo per loro??
Il fatto che abbiano un figlio con handicap è un aggravante per cui possono rimanere nell'immobile?
Grazie per chi vorrà rispondermi..
:help:


Se non c'è l'hai ..fatti avere dal custode l'ordinanza di vendita....e vedi cosa il G.E ha scritto nel merito dei compiti riferiti al custode, se fra questi vi è , come oramai e' prassi nei vari tribunali,il compito di consegnare all'aggiudicatario l'immobile libero da persone e cose.....richiama il custode ai suoi doveri......diversamente avvocato per liberare l'immobile...
 

BenedettaPalerma

Nuovo forumer
Il dollaro cade nel controllo del proprietario quando si è dato un immobile all'asta.
cose dette da Angy ragione posso aggiungere un po 'di consigli che in molti supplementare e I' served.They può ottenere in leasing brevemente a mie spese (umiliante capire), ma ho l'alloggio gratuito, senza rischiare di distruggere me.They 'll valore la vostra buona volontà 'e per lo meno non sarà necessario attendere i numerosi mesi di sfratto, ma questi non sono scene incredibili da vedere specie utilizzando un disability.It' s solo la mia guida.
 
buongiorno a seguito di un aggiudicazione dal novembre 2016, con decreto provvisorio che risale a marzo e definitivo a maggio 2017 io aspetto ancora la mia casa occupata dall'esecutato senza pagare nessuna spesa.
Il giudice dell'esecuzione ha dichiarato già dall'aggiudicazione di lasciare l'immobile libero di cose e persone, poi riscritto anche nei due decreti di trasferimento uno provvisorio e poi quello definitivo a maggio 2017.
L'esecutato nel frattempo ha proposto opposizione agli atti esecutivi, il giudice dell'esecuzione con sentenza ad aprile dichiara inammissibile il ricorso e lo condanna alla spese varie.
Per quanto riguarda la liberazione è possibile che ancora non hanno liberato casa perché le forze dell'ordine non intervengono e trovano "scuse" o dicono di essere impegnati in altre cose??
Allora mi chiedo quando interverranno hanno scadenze dopo un tot devono intervenire.
Dopo tutto questo ieri mi arriva un'altra opposizione ma è vero che l'opposizione non può comportare nessuno tipo di problema per la liberazione.
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE TUTTI
 

Users who are viewing this thread

Alto