Zigaoscillavacche vs cazzley di treno........ (1 Viewer)

treno

trenotrading.blogspot.it
come tutti saprete ci sono due versioni di futuro di medio termine ziga con i suoi oscillatori sostiene che il prossimo rimbalzo del mensile è il rimbalzo del 2° mensile del nuovo ciclo annuale per cui tutto fa pensare ad un rimbalzo corposo che superi i massimi appena fatti e spinga forte al rialzo.
sul nostro fituso si vede chiaramente una gartley bearisch che smentirebbe l'ipotesi di ziga e confermerebbe la mia ,il ciclo annuale è cominciato a febbraio e che dunque il trend di lungo è ancora al ribasso.
l'unico punto in comune tra le due analisi è un minimo di rimbalzo in questo mese che sia tra due giorni o a fine mese poco importa .........


lasciate il post senza interventi per favore magari i commenti li mettiamo da un altre parte...
 

treno

trenotrading.blogspot.it
.... ziga con i suoi oscillatori sostiene che il prossimo rimbalzo del mensile è il rimbalzo del 2° mensile del nuovo ciclo annuale .
sul nostro fituso si vede chiaramente una gartley bearisch che smentirebbe l'ipotesi di ziga e confermerebbe la mia.......

la mia idea è di riempire la mia parte spiegando come si trada in tempo reale una gartley , quali sono gli obiettivi e come si controlla l'eventuale fallimento della figura, ziga se vuole può fare lo stesso e mettere qui i grafici i suoi controlli e l'eventuale conferma o cambio di visione del mercato .
alla fine della fiera non ci saranno ne vinti ne vincitori ma solo la possibilità per tutti noi sfigati che per vari motivi siamo lontani dalle nostre vvacanze di cazzegiare un pò e far passare il tempo.
mi pare scontato che se questa minchia di maldischiena và via mi volatilizzo .............:D
 
Ultima modifica:

treno

trenotrading.blogspot.it
..... una gartley , quali sono gli obiettivi e come si controlla l'eventuale fallimento della figura.........

la gartley che si è formata sul fituso è da manuale , sono rispettate le distanze armoniche e l'oscillatore macd in divergenza con i massimi in BD conferma la figura tecnica.
il punto di entrata short è la trenomob a 21.700 , il target della figura è sotto il minimo A.
 

Allegati

  • gartleybearre.jpg
    gartleybearre.jpg
    19,4 KB · Visite: 2.071
  • FTSE1.png
    FTSE1.png
    21,6 KB · Visite: 2.032

treno

trenotrading.blogspot.it
...... il target della figura è sotto il minimo A...

oltre al target sotto il minimo di -A- , che confermerebbe ciclo annuale ribassista cominciato a febbraio , esiste un target minimo meno ambizioso che darebbe ragione agli oscillavacche di ziga che parlano di ciclo annuale rialzista cominciato sul minimo di maggio o luglio.
il target minimo della gartley è il 62% di ritracciamento di CD e nel nostro caso corrisponde a 19.895 del fituro fituso
 

Allegati

  • FTSE3.png
    FTSE3.png
    23,3 KB · Visite: 1.997

treno

trenotrading.blogspot.it
..il target minimo della gartley è il 62% di ritracciamento di CD e nel nostro caso corrisponde a 19.895 del fituro fituso.....

cercheremo di intercettare il giorno ed il prezzo di questo minimo utilizzando il giorno di incrocio al ribasso tra la 9 e la 21 che in questo caso dovrebbe coincidere con il 16g dal minimo del 20 luglio ( lo so che oggi è il 16° giorno .....)
 

Allegati

  • FTSE4.png
    FTSE4.png
    24,2 KB · Visite: 2.012

treno

trenotrading.blogspot.it
...... chiusura sotto la media mobile a 21 giorni.......


dopo aver toccato il target minimo è normale il rimbalzo dei prezzi verso -D- , in questo caso la media a 21 giorni ci tornerà utile per tenere sotto controllo il pattern e una eventuale chiusura sopra questa media sarà per noi il segnale che la figura si è conclusa sul target minimo ..
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Te la soni e te la canti :lol:
La faccio molto semplice il min di partenza è uno dei 2 indicati dalla freccia.
Per cui non sono sicuro se quello che sta terminando o sia gia terminato sia il 1° ciclo mensile o il 2° ciclo mensile del c86 in corso.
 

Allegati

  • BORSA_323.gif
    BORSA_323.gif
    73,3 KB · Visite: 373

Buck

Rudyyyyyyyyy
Te la soni e te la canti :lol:
La faccio molto semplice il min di partenza è uno dei 2 indicati dalla freccia.
Per cui non sono sicuro se quello che sta terminando o sia gia terminato sia il 1° ciclo mensile o il 2° ciclo mensile del c86 in corso.
Il perche del dubbio sta nell sp500,qui si che è ripartito sulla freccia che corrisponderebbe al 1 luglio o al 5 luglio dipende se si prendono i close o le candele intere.
 

Allegati

  • BORSA_324.gif
    BORSA_324.gif
    70,2 KB · Visite: 376

Buck

Rudyyyyyyyyy
QUESTO LO AVEVO SCRITTO 10 GIORNI FA


Provo visto che c e questo dilemma al perche l annuale è partito sui minimi tra
25/5/2010 e 5/7/2010.
Allora siamo certi che a marzo 2009 è iniziato un annuale per cui guardando lo stox se fosse terminato il 5/2/2010 sarebbe sceso solo del 23% dell intera salita, il che fa gia pensare che qualcosa non quadri , solitamente il cicloin esame x farne uno di pari livello negativo deve scendere di un 50% , non me la sono inventata io questa regola ma basta osservare x un bel po i cicli e ci si accorge di queste cose.
Se guardo gli oscillatori stanno dando ora l inizio dell annuale x cui questa è la seconda clausola.
La terza e secondo me piu importante è che se è partito un 5 anni perlomeno devono salire x 18 mesi e questo non me lo invento io ma è il 25% dell intero ciclo.
Io solitamente prima di dire che un ciclo è negativo faccio cosi.
Marzo 2009 è partito un annuale che è negativo? bene dopo 4 mesi deve girare ed iniziare a scendere, per cui non + solo un annuale, bene un 2 anni per cui perlomeno dopo 8 mesi deve girtare e scendere , nada... x cui non è un 2 anni , passiamo al 4 anni 25% di un 4 anni 18 mesi, cisiamo quasi sarebbe verso settembre .
Ora vedendo come son messi sarebbero gia dovuti scendere e da un bel po perlomeno avvicinandosi ai minimi ed invece puntano nuovamente ai max per cu le cose son 2 o non è un 5 anni negativo oppure un ciclo piu basso e molto positivo .
per ultimo se non è un 5 anni negativo ma un 10 anni negativo???
bene 36 mesi UP , ed allora DE CHE ******* MI DEVO PREOCCUPARE SE SCENDONO ORA QUANDO MINIMO AVRANNO ALTRI 18 MESI DI SALITA??
spero si sia capito tutto il ragionamento e serva a qualcuno .
I cicli sono solo ragionamento e questa è la 100 volta che lo scrivo


Vediamo nel dettaglio i vari annuali prima della discesa.
Si vede l annuale cerchiato che dopo aver fatto il massimo ripiega e scende sotto il suo minimo, ecco che quello che viene subito dopo fa un max sul su primo 25% cioe trimestre ( contare x credere) e poi viene giu .
Ora noi secondo la logica gia dell annuale negativo dovremmo aver fatto questo annuale come quello cerchiato per cui ci saremmo perlomeno dovuti avvicinare verso il minimo e poi ripartire col successi9vo fare un 25 % di salita e poi venire giu.
Secondo voi sono uguali x uguali intendo il periodo cioe stessa sequenza.?
L indice è il DJ
 

Allegati

  • BORSA_326.gif
    BORSA_326.gif
    214,2 KB · Visite: 364

Users who are viewing this thread

Alto