Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 06-04-2011, 22:50   #11 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da reef Visualizza messaggio
Carina, ma la piattaforma per gli ordini ce l'ho già (sei mesi di lavoro molto part time).
Può essere utile per chi vuole lavorare con Interactive Broker, la mia funziona con IWBank e WeBank, ma penso che per certi versi si possano considerare analoghe.
Per testarle manca una bella famigliola di TS scorrelati
Ho cercato di replicare il tuo lavoro con PEI ma - ahimé - proprio non riesco ad andare avanti: a volte il mio accrocco va e a volte no (non sono un programmatore). Che tu sappia, qualcuno ha messo in vendita un'interfaccia funzionante? (o, magari, ha intenzione di mettercela? ).
Ad ogni modo..., complimenti e buon lavoro.
truppa non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 06-04-2011, 23:04   #12 (permalink)
...

L'avatar di reef

Citazione:
Originalmente inviato da truppa Visualizza messaggio
Ho cercato di replicare il tuo lavoro con PEI ma - ahimé - proprio non riesco ad andare avanti: a volte il mio accrocco va e a volte no (non sono un programmatore). Che tu sappia, qualcuno ha messo in vendita un'interfaccia funzionante? (o, magari, ha intenzione di mettercela? ).
Ad ogni modo..., complimenti e buon lavoro.
Beh, per usare la PEI qualche concetto da programmatore è inevitabile...
Altrimenti ci sono le interfacce per Metastock e TradeStation, che però non conosco. Per inserire un ordine con la PEI basta "solamente" fare una chiamata http, va bene un browser qualsiasi. E' quel che ci sta dietro che è più complicato.
Ci sono esempi sul forum di IW qui http://forum.iwbank.it/showthread.php?t=20341

Segui questo 3D, speriamo "prima di Natale" di arrivare anche a inserire gli ordini in automatico, chissà...

Ultima modifica di reef : 06-04-2011 alle ore 23:06.
reef non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2011, 17:57   #13 (permalink)
Nuovo forumer

Ciao,

Se avete bisogno io con la pei ci ho lavorato abbastanza, per portare avanti un mio TS, che però presentava draw down elevati e quindi ho abbandonato.
Ho lavorato con Visual Basic connesso ad un database e ho implementato ordini automatici e tutto ciò che serve in linea di massima.
Adesso sto cercando di arrivare anche io a qualcosa di intraday e possibilmente con dd non troppo alti. Sono disposto ad ascoltare consigli in merito.
sterreno non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2011, 08:53   #14 (permalink)
Utente Senior

Eccomi (scusate il ritardo). Grazie Reef.
In effetti anche a me, che come programmatore sono una schiappa, pareva abbastanza facile, sic. Quello che non capisco è perché a volte ricevo dati corretti e a volte una serie indecifrabile di numeri.
Seguirò con attenzione questo 3d e tutti i vs. suggerimenti.
Benvenuto Sterreno.
truppa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2011, 09:21   #15 (permalink)
...

L'avatar di reef

Solo per precisare che in questo 3D avrei intenzione di seguire due strade assolutamente parallele:
1. Il TS vero e proprio, con i "ragionamenti" sui segnali
2. Il sistema di ricezione dati e order entry, che spiegherò per sommi capi lasciandovi la possibilità di sbizzarrirvi sulle (infinite) implementazioni.

Non ho molto tempo, per cui sarà un 3D "lento" (tra quelli che sto seguendo il più lento). Se qualcuno ritiene di inserire contributi saranno sempre ben accetti.
Vecchio 15-04-2011, 10:43   #16 (permalink)
Nuovo forumer

Grazie truppa.
Io sulla ricezione dati con la PEI ho seguito 2 strade diverse:
1 - richiedendo le barre alla battuta del primo prezzo sulla barra successiva via http (ho implementato un sistema su 30/60 min quindi 2/3 secondi dopo la chisura della barra non erano un problema)
2 - via socket e qui a parte qualche blocco in ricezione direi che il flusso dati non dava grossi problemi.
Ho fatto tutto in Visual basic
Vecchio 15-04-2011, 10:50   #17 (permalink)
...

L'avatar di reef

Citazione:
Originalmente inviato da sterreno Visualizza messaggio
Grazie truppa.
Io sulla ricezione dati con la PEI ho seguito 2 strade diverse:
1 - richiedendo le barre alla battuta del primo prezzo sulla barra successiva via http (ho implementato un sistema su 30/60 min quindi 2/3 secondi dopo la chisura della barra non erano un problema)
2 - via socket e qui a parte qualche blocco in ricezione direi che il flusso dati non dava grossi problemi.
Ho fatto tutto in Visual basic
Scusa se intervengo.
1. Mi risulta che la ricezione dati http, se effettuata in continuo, dopo un po' venga bloccata, perchè la finalità non è quella di monitoraggio dei prezzi ma di scarico degli storici.
2. La modalità socket "funzionerebbe" bene, purtroppo mi risulta che soffra molto il distacco della rete, anche per pochi secondi, specialmente negli ultimi tempi.
Vecchio 15-04-2011, 12:01   #18 (permalink)
Nuovo forumer

Infatti, scusa forse mi sono spiegato male, la uso su TT 30/60 minuti, via socket o DDe controllo se è stato battuto un prezzo con tempo superiore alla barra (Es ore 9.30.01 chiedo barre a 30 minuti) e aggiorno una sola volta.
L'ho usato per tutto lo scorso anno e ha sempre funzionato bene, tranne per alcuni casi in cui IW dava dati sballati o si impallava.

Ultima modifica di sterreno : 15-04-2011 alle ore 12:03.
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato