FTSE Mib Futures Y SOPRAVVISSUTI di Idee e grafici. parte seconda (1 Viewer)

dondiego49

Forumer storico
buongiorno
premetto che sono flat, preso il lossino della cena non sono rientrato.
Grrrrrr e doppio grrrrrrr.....
okkio Don , non ho potuto vedere bene il grafo ma
se ricordo bene c 'era un TS rialzista in conferma chiusura sopra area 370-400.
Portava target sopra i 23000 abbondanti.

io seguo la mia vocina o iniziato a entrare shiort prossimo a 22,800 doppio il primo fu a 22,650 :(
 

dondiego49

Forumer storico

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    48,3 KB · Visite: 114

dondiego49

Forumer storico
BANCHE: FITCH, PIANO SALVATAGGIO ITALIANO COSTOSO PER IL SETTORE

Radiocor - Il piano di risoluzione da 3,6 miliardi messo a punto in Italia per il salvataggio di Banca Marche, Pop Etruria, Cassa di Chieti e CariFerrara e' 'costoso per il settore bancario, specialmente perche' le quattro banche rappresentano solo l'1% degli asset del settore'.

Lo scrive Fitch in una nota. I contributi straordinari richiesti agli istituti di credito nel quarto trimestre - aggiunge Fitch - aggiungeranno pressione 'alle deboli metriche di efficienza del settore e comprimeranno i gia' modesti coefficienti di redditivita''. 'Non e' chiaro se questo approccio di risoluzione possa essere esteso ad altre banche', aggiunge inoltre l'agenzia di rating rilevando come 'se cio' accadesse il settore dovrebbe fronteggiare ulteriori contributi straordinari al fondo e, per le banche piu' grandi, l'approccio si dimostrerebbe troppo costoso'.

Escludendo le quattro banche in salvataggio, 10 banche italiane sono in amministrazione straordinaria. Sette di queste sono cooperative e le autorita' potrebbero essere favorevoli alla liquidazione viste le loro dimensioni ridotte. Le quattro banche oggetto del salvataggio - ricorda Fitch - sono entrate in amministrazione tra il maggio 2013 e il febbraio 2015 e non sono disponibili informazioni finanziarie recenti. Fitch ritiene che le banche siano insolventi e l'asset quality povera. Dopo la ricapitalizzazione, sono emerse quattro banche 'buone' e tutti i crediti dubbi sono stati trasferiti in una bad bank.

I fondi necessari per il salvataggio sono parte della direttiva europea Brrd per la gestione delle crisi delle banche ma alle banche italiane verra' chiesto un contributo straordinario nel quarto trimestre 2015. Intesa Sanpaolo, Unicredit e Ubi Banca hanno annunciato contributi straor dinari al fondo, oltre ai contributi ordinari gia' versati quest'anno. La contribuzione totale sara' pari al 10% degli utili pre-tasse dei nove mesi a fine settembre 2015 per Intesa e Unicredit e al 25% per Ubi Banca.
 

contim

Forumer storico
vado a pranzo e piu importante buon appetito vediamo verso le tre in america sicuramente avra un effetto negativo shanghai -5,48
 

Users who are viewing this thread

Alto