Ieri 14:56 Sarà collocato entro il mese di Luglio il primo prestito obbligazionario delle Ferrovie dello Stato. Nonostante il gruppo abbia chiuso il 2012 con uti...
Ieri 12:59 Stasera alle 24 lo stop alla campagna elettorale: ma intanto, dopo il confronto a Sky tg 24, scoppia la polemica per gli stipendi dei quattro candidat...
Ieri 11:52 Poco ottimismo invece per la copertura finanziaria necessaria a prolungare fino a fine anno anche il bonus del 50% per le ristrutturazioni semplici. A...
Ieri 11:49 A un passo dalla bancarotta, lo storico operatore turistico inglese è riuscito a risollevarsi grazie a un pesante piano di riduzione dei costi. Lancia...
Ieri 10:56 Dal 1 giugno 2013 anche le aziende con meno di 10 dipendenti devono compilare il modello standard per la valutazione dei rischi contro gli infortuni ...
Ieri 10:51 Per Beppe Grillo l'Europa va ripensata. Intanto il fronte anti-Bruxelles cresce anche in Germania, Regno Unito e Francia. I colori sono diversi ma le ...
..ma, guarda... relativamente all'indice vedo un nuovo Giornaliero, quello odierno, che è salito sopra il top dell'ultimo 4h generando segnale di inversione sul suo T-1.
Il minimo che comanda, però, è quello del 16Mag e siccome, da quel low, sono trascorse circa 17h (in pratica un T-2 ribassista) devono confermare l'inversione con un nuovo T-2 rialzista.
A quel punto avremo un T-2 lingua propedeutico per un nuovo T+1 ed un 4h ribassista (13:56 ieri/9:14 oggi) che avrebbe lanciato un nuovo T-1 (quello attuale).
Tutto questo impianto ciclico, però, necessita di conferme....
Cioa Elico, rileggendo ora la tua chiara risposta mi sono resa conto degli errori insiti nella mia interpretazione. Grazie ancora del chiarimento!
Buona serata e buon week
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.
Cioa Elico, rileggendo ora la tua chiara risposta mi sono resa conto degli errori insiti nella mia interpretazione. Grazie ancora del chiarimento!
Buona serata e buon week
Di nulla Eddy.
Cerco solo di farvi capire il mio approccio mentale, giusto o sbagliato che sia.
Un'ipotesi principale, quella validata dal mercato, ed una o due ipotesi secondarie, da confermare, tali da non farmi trovare impreparato o sorpreso ciclicamente ed operativamente.
Approccio molto semplice e lineare. Un po' come il bradipo Sid in Era Glaciale:
"...Ehi, sono un bradipo, vedo un albero, mangio la foglia, fine della storia..."
Le indicazioni di analisi tecnica riportate in questo thread possono rivelarsi errate e non rappresentano in alcun modo un invito all'investimento. Chi segue questi consigli lo fa cosciente di tutti i rischi e se ne assume la piena e totale responsabilità.
Ultima modifica di Elico64 : 20-05-2012 alle ore 11:11.
Ritengo conclusa la struttura T+1 in essere dal 23Apr sul minimo a 13049pt del 16Mag.
Esercizio: anziché inseguire la ciclicità di un sottostante spostando superficialmente e goffamente l'inizio di un ciclo, perchè non provare ad interpretarne i suoi movimenti sino alla fine?
Buona domenica.
Le indicazioni di analisi tecnica riportate in questo thread possono rivelarsi errate e non rappresentano in alcun modo un invito all'investimento. Chi segue questi consigli lo fa cosciente di tutti i rischi e se ne assume la piena e totale responsabilità.
Osservate dallo swing quanta strada ha percorso ma sopratutto le dinamiche che hanno preceduto questo nuovo ciclo Annuale inverso....
.. sto cercando di capire come muoversi con l'analisi dell'inverso del nostro indice.
Gli ultimi passaggi, dall'inizio dell'annuale fino ad oggi, mi sono chiari.
Cercavo di andare a ritroso ma sono iniziati i dubbi, potresti postare
un immagine, più allargata, in modo da vedere i Trimestri passati.
E' un piacere leggervi, mi piace il vostro approccio all'analisi ciclica.
Ciao Grazie
Ultima modifica di kadet : 21-05-2012 alle ore 06:05.
.. sto cercando di capire come muoversi con l'analisi dell'inverso del nostro indice.
Gli ultimi passaggi, dall'inizio dell'annuale fino ad oggi, mi sono chiari.
Cercavo di andare a ritroso ma sono iniziati i dubbi, potresti postare
un immagine, più allargata, in modo da vedere i Trimestri passati.
E' un piacere leggervi, mi piace il vostro approccio all'analisi ciclica.
Ciao Grazie
Ciao Kadet e benvenuto, buongiorno a tutti.
Di seguito lo sviluppo dell'ultimo ciclo Annuale dell'XBR (18Feb'11/19Mar'12)....
Ultima modifica di Elico64 : 21-05-2012 alle ore 09:03.
Di seguito lo sviluppo dell'ultimo ciclo Annuale dell'XBR (18Feb'11/19Mar'12)....
Citazione:
Originalmente inviato da venere
buongiorno
....ciò che mi stupisce è la rialzista sui prezzi.
Essendo un ETF in leva, per i motivi che dovreste ben conoscere, non avrebbe alcuna valenza...ed invece, in chiusura di Annuale, i prezzi si sono poggiati su quella trendline...
....ciò che mi stupisce è la rialzista sui prezzi.
Essendo un ETF in leva, per i motivi che dovreste ben conoscere, non avrebbe alcuna valenza...ed invece, in chiusura di Annuale, i prezzi si sono poggiati su quella trendline...