WINDOWS 10 diventera' un grande sistema operativo?? (1 Viewer)

magico

Forumer attivo
Ciao, ho circa 6 pc e su un desktop ho installato win 10 mi sono ritrovato con alcuni problemi: centro notifiche ( sembra stare al mercato) gestione passw (ma hanno pensato alla riservatezza?) l' ultimo gestione ram, aspettero tempi migliori:mmmm:
 

big_boom

Forumer storico
se fosse progettato per una reale sicurezza si

il problema e' che e' un codice pesante e pensato per non essere protetto e sicuro

ubuntu o il mac hanno il vantaggio di un avere come sottostante un kernel molto sicuro con pochi servizi che partono a cavolo come "amministratore" ed e' per questo che in genere e' usato come server

come ho gia' detto basterebbe una gestione della rete piu' semplice, chiedere sempre quale programma puo' accedere alla rete, se il programma che accede alle risorse e alla rete e' certificato, eseguire i programmi e giochi sempre in modalita user basso livello, eseguire il task browser su una modalita' protetta che non permette di "infettare" il pc!!!

il problema? il business degli antivirus, malware e di tutti i software spioni che servono per rubare le vostre password, le informazioni personali, il vostro lavoro ...

e' un sistema in un certo senso "maligno" e purtroppo le maggiori software house gli danno corda come autodesk, Dassault Systèmes, altium, programmi di gestione contabile, software della pubblica amministrazione

ma per i giochi? va benissimo :D
 
Ultima modifica:

popov

Coito, ergo cum.
windows 10 ha un keylogger integrato nel kernel, sapevatelo.

oltre a tante altre belle cosine che fanno a pugni con la privacy...
 

erbufalo

Forumer attivo
windows 10 ha un keylogger integrato nel kernel, sapevatelo.

oltre a tante altre belle cosine che fanno a pugni con la privacy...

ne sei sicuro?
a me non risulta,se invece parli di preview allora un altro paio di maniche,poi scometto che usi apple e google crhome
 
Ultima modifica:

big_boom

Forumer storico
ieri ho acceso il portatile e windows 10 si rifiutava di partire
reinstallato, ora mi chiede attivazione e soldi ...

si capisce made in Usa e' gia' tanto se non mi fa scoppiare il pc per rappresaglia:D
 
Ultima modifica:

erbufalo

Forumer attivo
oggi accendo il note e si avviano win8.1 e win10 e non mi hanno chiesto nessun euro.:D
sara che c'ho chiulo:V
 

marofib

Forumer storico
Ultima modifica:

erbufalo

Forumer attivo
a quanto pare sembra che la telemetria ci stia non solo su win10,ci sta pure sto tool,che sembra funzionare
Spybot Anti-Beacon for Windows 10
comunque visto che si tratta di sistema closed mi chiedo come sia possibile sapere del keylogger
 
Ultima modifica:

big_boom

Forumer storico
oggi accendo il note e si avviano win8.1 e win10 e non mi hanno chiesto nessun euro.:D
sara che c'ho chiulo:V

ho un surface pro aggiornato a windows 10, un pc per grafica con ubuntu, windows 7 e windows 10, un notebook con windows 10 e linux

con il notebook faccio un paio di cose su linux riavvio e puff, uno strano errore di boot di windows fatto un revovery niente, aggiornato mbr boot e palle varie, niente non parte, aggiornato con windows 10, si blocca e cribbio!
reinstallato pulito si ok funziona, ora mi rompe con sta cavolo di licenza !!
e dovrei pure pagare sta roba solo perche' le software house Usa non vogliono usare linux
e anche il surface che ha windows compreso nel prezzo non e' che funziona sempre bene ci sono tanti di quei difetti che dovrebbero pagarmi per fargli l'elenco :wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto