15-04-2011, 10:08
|
#3 (permalink)
|
|
Forumer attivo
Data registrazione: Jan 2009
Località: RM
Messaggi: 63
|
Citazione:
Originalmente inviato da ale123
Buongiorno a tutti.
Chiedo scusa se ci fosse già una richiesta simile ( che non sono riuscito però a trovare ) e nel qual caso, vi prego di indicarmela.
Se non ci fosse invece vorrei chiedere a chi lo ha già fatto come devo operare per eseguire quanto richiesto nel titolo.
Come ho scritto in un altro post, vengo da varie fasi antecedenti a webank, e cioè Intesatrade prima e Wetrade poi, per terminare in Webank.
Solo che non faccio trading spinto, ma saltuariamente, più che altro come piccolo cassettista. Ora sinceramente avere troppi conti aperti, mi crea perdite di tempo a tenerli sotto controllo ( e spese di gestione ovviamente ) e quindi voglio riportare tutto nel conto corrente di casa.
Vi riepilogo la situazione:
Ho ovviamente un cc ed un deposito titoli attivo ( con TdS e qualche obb. societaria )
Su Webank ho circa 3k liquidi e 12 titoli ( tipo Enel, Eni, Telecom e simili)
tutti quotati a Milano, Null' altro.
Dal loro sito mi sono scaricato il modulo per trasferire questi titoli, e queste sono le domande:
1) E' preferibile inviarle via fax o con posta?
2) E' il caso di fare tutto direttamente io, oppure chiedere di fare l' operazione alla mia banca, passandogli i moduli da me già preparati?
3) Per trasferire la liquidità presente, non ho trovato "strade" nel senso che c'è una voce che non mi è ben chiara dove parla di accredito dal conto tecnico su altro conto. E' forse quella?
Qualsiasi eventuale altra cosa volete sapere, chiedetemi pure.
Grazie a chi potrà aiutarmi
Per ora non ho contattato il loro servizio, perché non vorrei che mi facessero 1000 domande e perdere tempo, mentre la mia decisione l' ho ovviamente già presa.
Ah dimenticavo, i tempi sono i 30 giorni ( circa ) come letto in altri post?
Grazie ancora.
|
Mi rispondo "in parte" da solo.
Via mail ho chiesto info al loro servizio clienti e rispondendo mi hanno mandato in allegato il modulo per la chiusura del conto ( che sul sito non avevo trovato... e forse non c'è ) che quindi è diverso dal semplice trasferimento della liquidità ( che ovviamente non avrebbe estinto il rapporto )
Per i tempi, mi confermano circa 30 giorni, e 60 giorni per la certificazione di eventuali minusvalenze.
A questo punto rimane in piedi solo una domanda;
Per il trasferimento dei titoli è le chiusura del conto è meglio che faccio tutto con quello che ho preparato via fax, o passo invece i moduli completati alla mia banca e faccio fare a lei?
Grazie.
|
|
|