Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 05-02-2011, 09:12   #1 (permalink)
Utente Senior

warrant mediobanca.... rumors di proroga...

il warrant mediobanca pare che potrebbe essere prorogato , ieri son circolate queste voci nelle sim e in borsa, la quotazione ieri si è attestata a 0,0033 euro.

considerando la storia passata dei warrant in scadenza, mi ricorda molto il warrant fiat, che su rumors di proroga fece un balzo di circa il 400% in poche sedute... prima della sua scadenza...

il warrant mediobanca ha queste caratteristiche :

codice ISIN : IT0004536915
numero warrant in circolazione : 803.543.584
simbolo : WMB11
rapporto esercizio : 1 az ord : 7 w
strike : 9,00
termine esercizio : 18/03/2011

sono graditi pareri a tal proposito

grazie
yoyo non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 05-02-2011, 09:31   #2 (permalink)
Come i Panda

Buongiorno.

Mio parere.

1) Probabilità reali di proroga praticamente nessuna;

2) Con l'approssimarsi della scadenza si aprono, come al solito,le danze del classico gioco del 'cerino';

3) Le danze sono condotte senza esclusione di colpi, rumors, rialzi eccetera, insomma tutto quanto può richiamare l'attenzione;

4) Alla fine delle danze, va da se', qualcuno restera' steso con il cerino in mano.
salcatal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2011, 10:16   #3 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da salcatal Visualizza messaggio
Buongiorno.

Mio parere.

1) Probabilità reali di proroga praticamente nessuna;

2) Con l'approssimarsi della scadenza si aprono, come al solito,le danze del classico gioco del 'cerino';

3) Le danze sono condotte senza esclusione di colpi, rumors, rialzi eccetera, insomma tutto quanto può richiamare l'attenzione;

4) Alla fine delle danze, va da se', qualcuno restera' steso con il cerino in mano.

peccato che invece chi aveva i warrant 2 giorni fa... ora è in ottimo gain.... altro che cerino. Stessa cosa posson dire quelli che han comprato warrant fiat sui rumors della proroga...si son portati a casa il 400% .... scusa se è poco
Vecchio 05-02-2011, 10:18   #4 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da yoyo Visualizza messaggio
il warrant mediobanca pare che potrebbe essere prorogato , ieri son circolate queste voci nelle sim e in borsa, la quotazione ieri si è attestata a 0,0033 euro.

considerando la storia passata dei warrant in scadenza, mi ricorda molto il warrant fiat, che su rumors di proroga fece un balzo di circa il 400% in poche sedute... prima della sua scadenza...

il warrant mediobanca ha queste caratteristiche :

codice ISIN : IT0004536915
numero warrant in circolazione : 803.543.584
simbolo : WMB11
rapporto esercizio : 1 az ord : 7 w
strike : 9,00
termine esercizio : 18/03/2011

sono graditi pareri a tal proposito

grazie
Io purtroppo ne ho una gran quantità. Finora con i warrant avevo fatto grandi guadagni, ma qui purtroppo non vedo possibilità che MB salga da 7,77 a 9 in 40 giorni.

andgui.
andgui non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2011, 10:27   #5 (permalink)
Come i Panda

Citazione:
peccato che invece chi aveva i warrant 2 giorni fa... ora è in ottimo gain.... altro che cerino. Stessa cosa posson dire quelli che han comprato warrant fiat sui rumors della proroga...si son portati a casa il 400% .... scusa se è poco
Non posso che concordare con te.

Come non potrei?

Nel gioco del cerino, come in tutti i giochi, c'e' chi vince e c'è chi perde.

L'importante per chi partecipa al gioco e' avere ben presenti le regole del gioco.

E queste regole non prevedono la proroga della scadenza di esercizio del warrant.
Proroga che aprirebbe la strada a infiniti contenziosi contro l'emittente che, in ipotesi, la disponesse.
salcatal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2011, 11:07   #6 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da andgui Visualizza messaggio
Io purtroppo ne ho una gran quantità. Finora con i warrant avevo fatto grandi guadagni, ma qui purtroppo non vedo possibilità che MB salga da 7,77 a 9 in 40 giorni.

andgui.

a che prezzo li hai?
Vecchio 05-02-2011, 12:20   #7 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
a che prezzo li hai?
Stendiamo un pietoso velo, meglio non dirlo.

Lasciami però sognare, come uno che gioca 2 € al Superenalotto e ha un paio di giorni per pensare a cosa potrà fare con i milioni di euro della sperata vincita.

803.543.584 diviso 7 fa 114.791.940 azioni da sottoscrivere che moltiplicato per 7,77 dà un valore di 891.933.378 €.

Dato che la capitalizzazione ieri a 7,77 era di 6.606.726.895 €, la quota in sottoscrizione è del 13,5%.

Quando si fa un'OPA si offre di solito un 20-30% oltre il valore quotato in Borsa.
Consideriamo l'ipotesi di una "OPINA", cioè di qualcuno che vuole assicurarsi una quota di controllo senza farlo sapere in giro comperando man mano i titoli in Borsa, prima deprime il prezzo dei warrant (e ci vuol poco a farlo) poi li compra a prezzo stracciato e diventa socio di controllo.

Poi, mi sveglierò e il sogno finirà.

andgui.

Ultima modifica di andgui : 05-02-2011 alle ore 14:14.
andgui non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2011, 20:33   #8 (permalink)
Utente Senior

Vecchio 07-02-2011, 00:48   #9 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da salcatal Visualizza messaggio
Non posso che concordare con te.

Come non potrei?

Nel gioco del cerino, come in tutti i giochi, c'e' chi vince e c'è chi perde.

L'importante per chi partecipa al gioco e' avere ben presenti le regole del gioco.

E queste regole non prevedono la proroga della scadenza di esercizio del warrant.
Proroga che aprirebbe la strada a infiniti contenziosi contro l'emittente che, in ipotesi, la disponesse.

Vecchio 07-02-2011, 08:09   #10 (permalink)
Utente Senior

previsione d'apertura ben intonata... vediamo se oggi gli fanno fare il botto del +100%
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato