05-06-2011, 10:01
|
#6 (permalink)
|
|
...
Data registrazione: Jun 2003
Messaggi: 3,223
|
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro
Citazione:
Originalmente inviato da reef
Altra cosa se ci fossero le prove che si è comportato così con un algoritmo statico per tutto il periodo.
|
Ciao, scusa non ho capito questa frase
|
Fissi un algoritmo all'inizio e dopo, solo dopo, verifichi che ha portato quei risultati. In backtest è troppo facile, specie se inserisci dei parametri che si ottimizzano nel tempo, es. nel 2000 trovi che la SMA migliore è a 40, nel 2001 a 80, nel 2002 ancora a 40 e così via.
Se vuoi raccontare qualcosa di più, si potrebbe vedere se è un sistema robusto oppure no. Qui c'è gente in grado di trovare i punti di forza e di debolezza, e questo può aiutare per andare a mercato in futuro.
Un sistema basato su una formuletta, senza variabili esogene, è molto improbabile che possa portare guadagni certi.
Ciao
PS Il grosso del gain l'ha fatto in short tra il 2008 e il 2009. Quasi tutti i TS trend follower si sono comportati così.
Ultima modifica di reef : 05-06-2011 alle ore 10:03.
|
|
|