Software Freeware / Open Source VLC Media Player (1 Viewer)

fo64

Forumer storico
ciao a tutti

se siete stufi di "winzozz" media player, dei suo codici codec mancanti per certi tipi di files etc etc potete scaricarvi da questo sito

http://www.videolan.org/

un ottimo programma, VLC Media Player, che legge praticamente qualsiasi formato esistente di file video e audio e che può essere usato anche per lo streaming, ed è meno affamato di memoria di molti altri lettori.
C'è la versione italiana.
C'è tutta la documentazione possibile (per la maggior parte in inglese), e pure un forum di utenti per problemi, consigli etc :up:
Dimenticavo, il programma non è solo per gli utenti Windows, ci sono tutte le diverse versioni per i MAC, per Linux e per altri sistemi di cui, nella mia profondissima ignoranza, non ho mai sentito parlare :lol:
 

Goofy

Moderator
E' uno dei primi sw che installo su un pc

mi permetto di allegare un file con il quale potrete ascoltare un pò di radio italiane con vlc


al file dopo essere stato scaricato sul vs pc bisogna togliere l'estensione .txt (che mi ha solo permesso di allegarlo al forum)

poi lo aprite con vlc :up:
 

Allegati

  • Radio.m3u.txt
    1,3 KB · Visite: 1.254

Zen lento

Forumer attivo
E' uno dei primi sw che installo su un pc

mi permetto di allegare un file con il quale potrete ascoltare un pò di radio italiane con vlc


al file dopo essere stato scaricato sul vs pc bisogna togliere l'estensione .txt (che mi ha solo permesso di allegarlo al forum)

poi lo aprite con vlc :up:


Grazzzie Pippino, è quel che nella mia pigrizia ci voleva :)
.... e funziona !

Per i video segnalo questo player Koreano, ha il pregio di avere una resa video assolutamente curata
http://www.kmplayer.com/forums/showthread.php?t=12142
 

Dayspring

Ubuntu Skywalker
ciao a tutti

se siete stufi di "winzozz" media player, dei suo codici codec mancanti per certi tipi di files etc etc potete scaricarvi da questo sito

http://www.videolan.org/

un ottimo programma, VLC Media Player, che legge praticamente qualsiasi formato esistente di file video e audio e che può essere usato anche per lo streaming, ed è meno affamato di memoria di molti altri lettori.
C'è la versione italiana.
C'è tutta la documentazione possibile (per la maggior parte in inglese), e pure un forum di utenti per problemi, consigli etc :up:
Dimenticavo, il programma non è solo per gli utenti Windows, ci sono tutte le diverse versioni per i MAC, per Linux e per altri sistemi di cui, nella mia profondissima ignoranza, non ho mai sentito parlare :lol:

Ma esistono anche altri media player?:mmmm::mmmm::mmmm:


:D:D
 
E' uno dei primi sw che installo su un pc

mi permetto di allegare un file con il quale potrete ascoltare un pò di radio italiane con vlc


al file dopo essere stato scaricato sul vs pc bisogna togliere l'estensione .txt (che mi ha solo permesso di allegarlo al forum)

poi lo aprite con vlc :up:

Ottimo, tuttavia non mi funzionano ad es. RadioItalia o R101...

L'ingresso non può essere aperto:
VLC non è in grado di aprire il MRL 'mms://live.r101.it:1755/redundant/r101v.wma'. Controlla il registro per i dettagli.

L'ingresso non può essere aperto:
VLC non è in grado di aprire il MRL 'mms://radioitalia.wm.p1.str3.com/rditalia'. Controlla il registro per i dettagli.

Ma anche altro...

L'ingresso non può essere aperto:
VLC non è in grado di aprire il MRL 'mms://217.169.108.45/wmtencoder/58247118.wmv'. Controlla il registro per i dettagli.

E' un problema solo mio?
 

Users who are viewing this thread

Alto