Vivere di trading (1 Viewer)

Anlis

Nuovo forumer
Ciao a tutti:ciao: vorrei un vostro parere: si può vivere di trading?

Sono mesi che studio e provo su conti demo ad imparare, e inizio a vedere qualche risultato. Vorrei sapere se ci sono persone che hanno fatto del trading il proprio lavoro e tutto quello che volete dirmi e consigliarmi mi fa piacere!
Non è facile trovare persone con cui confrontarsi su quest'argomento, visto che molti non sanno nemmeno di cosa parlo :rolleyes:
 

Anlis

Nuovo forumer
avete letto in tanti il post ma nessuno ha risposto, forse non mi sono spiegata bene..volevo solo sapere le esperienze personali di ognuno..:rolleyes:
 
Ciao a tutti:ciao: vorrei un vostro parere: si può vivere di trading?

Sono mesi che studio e provo su conti demo ad imparare, e inizio a vedere qualche risultato. Vorrei sapere se ci sono persone che hanno fatto del trading il proprio lavoro e tutto quello che volete dirmi e consigliarmi mi fa piacere!
Non è facile trovare persone con cui confrontarsi su quest'argomento, visto che molti non sanno nemmeno di cosa parlo :rolleyes:

Certo che si può vivere di trading , ma uno su mille c'è la fa
Bisogna avere una marcia in più e molta esperienza
Quindi non ti illudere di cambiare lavoro con appena pochi mesi di demo
Chiediti se è pura fortuna o se hai un'indole naturale per la finanza
Ricordati :"La borsa di Milano non fa beneficenza" ed è sempre aperta per separare gli stolti dai loro risparmi

ciao
 

Anlis

Nuovo forumer
Certo che si può vivere di trading , ma uno su mille c'è la fa
Bisogna avere una marcia in più e molta esperienza
Quindi non ti illudere di cambiare lavoro con appena pochi mesi di demo
Chiediti se è pura fortuna o se hai un'indole naturale per la finanza
Ricordati :"La borsa di Milano non fa beneficenza" ed è sempre aperta per separare gli stolti dai loro risparmi

ciao

Grazie della tua risposta! no sicuramente non faccio passi avventati, ma la situazione italiana la si conosce bene.. e io non lascio il lavoro.. ma probabilmente è lui che vuole lasciare me.. quindi sto cercando di non farmi cogliere del tutto impreparata...
 

LucaGast

Forumer attivo
Ciao a tutti:ciao: vorrei un vostro parere: si può vivere di trading?

Sono mesi che studio e provo su conti demo ad imparare, e inizio a vedere qualche risultato. Vorrei sapere se ci sono persone che hanno fatto del trading il proprio lavoro e tutto quello che volete dirmi e consigliarmi mi fa piacere!
Non è facile trovare persone con cui confrontarsi su quest'argomento, visto che molti non sanno nemmeno di cosa parlo :rolleyes:

La risposta è no. I risultati che vedi sono quelli che vedono tutti quelli che iniziano : piccoli gain, poi arriva il loss che ti toglie tutto quello che hai guadagnato fino a quel momento. Il problema è che nel frattempo hai pagato un bel pò di commissioni e la tua banca avrà guadagnato, mentre te avrai meno soldi di prima. Puoi studiare, fare corsi ma non cambierà niente. Arriverà gente che ti dirà il contrario, che si può fare come lavoro, ma son tutte cavolate. Quelli che dicono che lo fanno sperano di cambiare la loro situazione in meglio, il problema è che non cambia, anche negli anni. Puoi provare, certo, poi ti renderai conto di avere buttato del tempo, e forse un pò di soldi inseguendo un bel sogno che rimarrà tale.
 

Anlis

Nuovo forumer
La risposta è no. I risultati che vedi sono quelli che vedono tutti quelli che iniziano : piccoli gain, poi arriva il loss che ti toglie tutto quello che hai guadagnato fino a quel momento. Il problema è che nel frattempo hai pagato un bel pò di commissioni e la tua banca avrà guadagnato, mentre te avrai meno soldi di prima. Puoi studiare, fare corsi ma non cambierà niente. Arriverà gente che ti dirà il contrario, che si può fare come lavoro, ma son tutte cavolate. Quelli che dicono che lo fanno sperano di cambiare la loro situazione in meglio, il problema è che non cambia, anche negli anni. Puoi provare, certo, poi ti renderai conto di avere buttato del tempo, e forse un pò di soldi inseguendo un bel sogno che rimarrà tale.
Grazie della tua risposta.
Credo che sia un po' estremista dire che nessuno ci riesce. Sicuramente è difficile, sicuramente non è tutto rose e fiori come alcune pubblicità vogliono far credere, ma dire che nessuno riesce a vivere di trading credo sia esagerato.
Sicuramente c'è una grossa importanza nel gestire bene i profitti e le perdite e proprio come un azienda bisogna capire dove come e quando..
 

Vecchioamico

CAGARELFOLLOWER
Ciao a tutti:ciao: vorrei un vostro parere: si può vivere di trading?

Sono mesi che studio e provo su conti demo ad imparare, e inizio a vedere qualche risultato. Vorrei sapere se ci sono persone che hanno fatto del trading il proprio lavoro e tutto quello che volete dirmi e consigliarmi mi fa piacere!
Non è facile trovare persone con cui confrontarsi su quest'argomento, visto che molti non sanno nemmeno di cosa parlo :rolleyes:
Viverci, a meno che tu non lavori per una banca, non credo.
Arrotondare, certamente sì.
Viverci come viverci, inteso come lavoro primario e nessuna altra entrata è solo per i professionisti.
Arrotondarci secondo me si può, ma con leggerezza.
Occorre però esser disposti a una vita di mer.da
 

Anlis

Nuovo forumer
Viverci, a meno che tu non lavori per una banca, non credo.
Arrotondare, certamente sì.
Viverci come viverci, inteso come lavoro primario e nessuna altra entrata è solo per i professionisti.
Arrotondarci secondo me si può, ma con leggerezza.
Occorre però esser disposti a una vita di mer.da

Grazie della risposta!

perchè una vita di mer.da? e perchè viverci lo vedi difficile ma arrotondare molto più fattibile? argomenta se ti va :D
 

Vecchioamico

CAGARELFOLLOWER
Grazie della risposta!

perchè una vita di mer.da? e perchè viverci lo vedi difficile ma arrotondare molto più fattibile? argomenta se ti va :D

Perchè metti che tu vai a lavorare come lavoro vero ok?
Diciamo che fai dei turni e che puoi stare al pc per qualche ora.
Bene.
Il resto del tuo tempo libero te lo passi al pc.
E' una droga che stressa alla lunga.
Si può fare certamente, con un certo metodo. Il metodo non esiste a prescindere, ma esistono certe cose che più si adattano al nostro metodo e solo per certi periodi.
A volte è pure divertente.
Ma solo per arrotondare senza impegno.
Vivere di tranding puro lo vedo solo per la gente straricca e annoiata che ci ha già i dindini che gl sbucano fuori dal buco del deretano.
Per noi proletari è davvero difficile.
 
Ultima modifica:

Vecchioamico

CAGARELFOLLOWER
Non è così facile come sembra....tu pensi che magari hai due ore al giorno a disposizione e che a far tranding puoi usarle per guadagnare!
Sbagliato!
I segnali arrivano quando arrivano, tu devi studiare una cosa, mica puoi improvvisare.
In due ore mica è detto che c'hai dei segali abbastanza buoni.
I segnali arrivano quando arrivano...magari in un giorno fortunato ne hai 4, magari in uno sfigato non ne hai solo uno e magari è pure sbagliato.
E' difficile, mica facile, e serve metodo e tanto kullo!
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto