Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 15-10-2010, 17:20   #1 (permalink)
Forumer attivo

Visura catastale e visura ipotecaria

Ciao a tutti, altro dilemma.....
prima di acquistare un immobile è utile fare una visura catastale e ipotecaria per conto proprio dell'immobile stesso oppure è l'agenzia stessa che dovrebbe avere a disposizione questi dati?
mi serve veramente la visura catastale? che informazioni posso ricavare da essa?
la visura ipotecaria mi sembra + utile perchè vedo se l'immobile è gravato da qualche ipoteca o similari.
Avete informazioni o suggerimenti da darmi?
Grazie a tutti.
sciornetto non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 15-10-2010, 17:35   #2 (permalink)
ecchetelodicoafare...

L'avatar di AranciaMeccanica

Citazione:
Originalmente inviato da sciornetto Visualizza messaggio
Ciao a tutti, altro dilemma.....
prima di acquistare un immobile è utile fare una visura catastale e ipotecaria per conto proprio dell'immobile stesso oppure è l'agenzia stessa che dovrebbe avere a disposizione questi dati?
mi serve veramente la visura catastale? che informazioni posso ricavare da essa?
la visura ipotecaria mi sembra + utile perchè vedo se l'immobile è gravato da qualche ipoteca o similari.
Avete informazioni o suggerimenti da darmi?
Grazie a tutti.
Dalla visura catastale verifichi: accastastamento (un bene non accatastato non è vendibile) e consistenza fiscale.
Da quella ipotecaria (da farsi col nome del venditore) verifichi: effettivo intestatario del bene ed eventuale esistenza di atti pregiudizievoli, quali iscrizioni e trascrizioni.
Un consiglio, lascia stare l'agenzia, falle per conto tuo, o fatti seguire da una persona di tua fiducia, l'agente immobiliare pensa solo alla sua provvigione e le sue eventuali responsabilità sono molto limitate in caso di problemi nella vendita.
Vecchio 16-10-2010, 08:56   #3 (permalink)
Forumer attivo

Citazione:
Originalmente inviato da AranciaMeccanica Visualizza messaggio
Dalla visura catastale verifichi: accastastamento (un bene non accatastato non è vendibile) e consistenza fiscale.
Da quella ipotecaria (da farsi col nome del venditore) verifichi: effettivo intestatario del bene ed eventuale esistenza di atti pregiudizievoli, quali iscrizioni e trascrizioni.
Un consiglio, lascia stare l'agenzia, falle per conto tuo, o fatti seguire da una persona di tua fiducia, l'agente immobiliare pensa solo alla sua provvigione e le sue eventuali responsabilità sono molto limitate in caso di problemi nella vendita.

ho visto che ci sono servizi on line che danno questo genere di servizi, la visura ipotecaria costa una 90ntina di euro mentre fatta da un notaio costa di +.
eventualmente posso farla gratis andando in qualche ufficio pubblico? e se si in quale?
oggi vado a rivedere un appartamento di cui è proprietario un gruppo di 14 persone che lo usavano come sala riunioni, devo avere il nome di tutte e 14?
Vecchio 16-10-2010, 14:42   #4 (permalink)
ecchetelodicoafare...

Citazione:
ho visto che ci sono servizi on line che danno questo genere di servizi, la visura ipotecaria costa una 90ntina di euro mentre fatta da un notaio costa di +.
eventualmente posso farla gratis andando in qualche ufficio pubblico? e se si in quale?
oggi vado a rivedere un appartamento di cui è proprietario un gruppo di 14 persone che lo usavano come sala riunioni, devo avere il nome di tutte e 14?
la visura ipotecaria puoi farla anche personalmente e a prezzi più bassi presso la conservatoria dei registri immobiliari. il costo varia a seconda delle iscrizioni-trascrizione e dei soggetti.
basta un solo nome, poi individui il bene e vedi se su quel bene ci sono atti pregiudizievoli.
sei sicuro che tutti e 14 vogliono vendere???? assicuratene
Vecchio 16-10-2010, 23:07   #5 (permalink)
Senior Utente

L'avatar di EUGE

Citazione:
Originalmente inviato da AranciaMeccanica Visualizza messaggio
la visura ipotecaria puoi farla anche personalmente e a prezzi più bassi presso la conservatoria dei registri immobiliari. il costo varia a seconda delle iscrizioni-trascrizione e dei soggetti.
basta un solo nome, poi individui il bene e vedi se su quel bene ci sono atti pregiudizievoli.
sei sicuro che tutti e 14 vogliono vendere???? assicuratene
Citazione:
ottimo su tutta la linea !!!
Vecchio 20-10-2010, 14:28   #6 (permalink)
Forumer attivo

vogliono vendere tutti e 14 ma tanto ho già sfanculato l'agenzia e l'immobile visto che prima mi dicono 140.000 trattabili e poi se ne escono con 180.000.
Vecchio 20-10-2010, 18:02   #7 (permalink)
ecchetelodicoafare...

Citazione:
vogliono vendere tutti e 14 ma tanto ho già sfanculato l'agenzia e l'immobile visto che prima mi dicono 140.000 trattabili e poi se ne escono con 180.000.
se tra qualche settimana tornano, sarai tu a scendere di prezzo....significa che non hanno trovato altri acquirenti a quel prezzo

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato