Video – Ucraina: Kiev chiede aiuto all’esercito russo (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
:eek: :eek: :eek: assenza di dignità! :eek: :eek: :eek:

Ucraina su orlo bancarotta, Ue chiede aiuto a Russia: “Fategli un prestito”

Ucraina su orlo bancarotta, Ue chiede aiuto a Russia: ?Fategli un prestito? | VoxNews
Il Fondo Monetario Internazionale ha individuato in 15 miliardi di dollari, oltre 12 miliardi di euro, la cifra mancante nel piano di salvataggio per l’Ucraina e ha avvertito i governi occidentali che il gap dovrà essere coperto in poche settimane per evitare il collasso finanziario ucraino.
UCRAINA,DA FMI 17 MLD DOLLARI: MEZZO MILIARDO DI EURO DALL’ITALIA

I calcoli del FMI mettono a nudo lo stato dell’economia ucraina e suggerimento dell’Ucraina presso l’onere finanziario di puntellare Kiev quanto combatte i ribelli separatisti russi sostenuto nelle sue regioni orientali. Dite addio a mezzo miliardo delle vostre tasse.
Il denaro aggiuntivo necessario si aggiunge ai 17 miliardi di dollari del salvataggio FMI annunciato nel mese di aprile. Alti funzionari occidentali coinvolti nei colloqui ha detto che non vi è supporto per un aumento così considerevole.
La voragine è stata causata da una contrazione del 7 per cento del prodotto interno lordo e dal crollo delle esportazioni verso la Russia , il principale partner commerciale del Paese, portando a massicci deflussi di capitali. Ma chi se lo sarebbe mai aspettato, che facendo la guerra al tuo vicino, che è anche il tuo maggiore importatore, poi crollano le tue esportazioni.
Il governo ucraino ha chiesto un ulteriore regalo prestito di €2 miliardi alla Ue, quindi ai Paesi, Italia compresa. Oltre ai circa 2 già ricevuti.
La portata del problema è diventato più chiaro la settimana scorsa dopo che la Banca Centrale Ucraina ha rivelato le sue riserve in valuta estera erano scese da $16,3 miliardi a maggio a solo $9 miliardi nel mese di novembre. I dati hanno anche mostrato il valore delle sue riserve auree era sceso di quasi la metà rispetto allo stesso periodo, a causa di vendite di oro su larga scala.
Una missione del FMI è attualmente a Kiev per colloqui con il governo sul futuro del programma.
Secondo due persone che hanno partecipato alla riunione UE, la preoccupazione per le finanze ucraine è tale che Schäuble, il ministro delle Finanze tedesco, ha detto di aver chiamato il suo omologo russo, Anton Siluanov, per chiedergli di rinnovare un prestito di 3 miliardi di dollari che il Cremlino ha fatto a Kiev lo scorso anno.
Riepiloghiamo: la Ue sanziona la Russia per la guerra in Ucraina, poi chiede alla Russia di salvare l’Ucraina dalla bancarotta. Ci siamo persi qualche passaggio? No, è solo l’Ue.
 

tontolina

Forumer storico
Gli alleati USA e UE hanno UCCISO l’Ucraina. E chi si ribella va in galera

EUROPA UE, NEWS venerdì, 12, dicembre, 2014 Ecco cosa accade se a salvarti sono i “nuovi alleati” di Usa, Ue e Fmi….
Obama-Poroshenko.jpg


La versione trapelata dalla nuova propoposta di bilancio del governo ucraino, pubblicato da Simon Black su Soveriegn Man, è una lezione di quello che accade ai governi in fallimento, costretti ad affidarsi ad organizzazioni internazionali come il Fmi o all’”aiuto” di “nuovi alleati” come Usa e Ue. Del resto, l’Ucraina e soprattutto la Grecia rappresentano oggi i due topi da laboratorio per un esperimento sociale che potrebbe presto riguardare tutti gli altri paesi europei.
La proposta, prosegue Black, include misure per tagliare l’educazione pubblica in Ucraina dagli 11 anni di oggi a 9. E, ancora più importante, l’educazione non sarà più finanziata dallo Stato, non ci saranno più mense pubbliche per i bambini o per i pazienti negli ospedali. La sanità non sarà più completamente pubblica.
Il governo sta anche proponendo di ridurre drasticamente i benefici pensionistici: le donne dovranno lavorare 10 anni in più per arrivare ad una pensione e gli uomini 5. Il nuovo governo “democratico” imposto a febbraio da Ue e Usa sta anche pensando a congelare i benefici pensionistici, che non saranno più aggiustati per l’inflazione. Verranno poi tagliati il numero di giudici, poliziotti e Procuratori. Il numero dei parlamentari potrebbe passare da 450 a 150.
Ma, si chiede Balck, se un governo non eroga più i servizi essenziali come educazione e sanità, che senso ha continuare a pagare le tasse per i cittadini? In quel caso ci sarebbe la galera.
Nel momento in cui il governo non adempie ai suoi doveri si rompe il contratto sociale, si crea una relazione parassitaria. Ed è precisamente quello che accade quando un paese inizia la fase di bancarotta. L’Ucraina è in questa situazione per diverse ragioni: la guerra è stata certamente molto costoso e il governo ucraino ha quasi totalmente dilapidato tutte le sue riserve estere.
ANTIPLOMATICO
 

tontolina

Forumer storico
:eek: :eek: :eek: assenza di dignità! :eek: :eek: :eek:

Ucraina su orlo bancarotta, Ue chiede aiuto a Russia: “Fategli un prestito”

Ucraina su orlo bancarotta, Ue chiede aiuto a Russia: ?Fategli un prestito? | VoxNews
Riepiloghiamo: la Ue sanziona la Russia per la guerra in Ucraina, poi chiede alla Russia di salvare l’Ucraina dalla bancarotta. Ci siamo persi qualche passaggio? No, è solo l’Ue.

E adesso osserverete il modo di trattare russo con gli avversari, estremamente diverso da quello occidentale.
Putin ha appena dichiarato che non intende avvalersi del diritto di richiedere indietro anticipatamente i prestiti nei confronti del governo ucraino.
Nello stesso tempo ha concesso alle aziende russe di fornire carbone ed elettricità all’Ucraina anche senza pagamento anticipato ed a prezzi scontati, malgrado la possibilità di insoluti sia altissima.
Secondo la mentalità orientale vincere non significa distruggere l’avversario, ma farlo smettere di combattere.
Ovviamente il governo ucraino è molto in imbarazzo e non sa bene come spiegare l’insperato aiuto proveniente dal paese “invasore”, dall’arcinemico di Mosca, Putin.
Aiuto che dai paesi occidentali non è certo arrivato, se non sotto forma di piccole forniture di gas e con pagamento anticipato, ricordiamolo.

da Il "solito" problema al reattore n. 6 della centrale nucleare di Zaporizhzhya in Ucraina. E alcune note sul carbone del Dombass.. - Rischio Calcolato
 

Users who are viewing this thread

Alto