Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
16.897
-111.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 11-02-2010, 09:24   #71 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da Index Visualizza messaggio
Ciao a tutti.

Guardando tutto un po' a bocce ferme, mi sento di dire quanto già affermato nell'ultimo intervento. Schematizzando un po' si può dire:

1)
21400 sarebbe l'ideale per top di rimbalzo interno da cui far partire l'onda in discesa che lo porterebbe di nuovo verso il minimo 20470, e sarebbe bene che 21400 non fosse superato al rialzo, in modo da non iniziare a porci altri dubbi, di cui al punto 3).

2)
l'area 21500/600 è l'altra zona per il top di rimbalzo alternativa all’area 21400 di cui al punto 1), da cui far partire onda a scendere subito dopo.

3)
Bisogna però dire che avuta la salita al di sopra dei 21500/600 o comunque una volta fatti i 21500/600 di cui al punto 2) o target superiori, non ci fosse una successiva ridiscesa con chiusura giornaliera bassa, diciamo sotto i 21000/20900, ritengo che faccia enormemente sospettare che la struttura abbia subito troncatura, e che quindi 20470 sia minimo di struttura.
In tal caso da 20470 saremmo già sulla struttura a salire per 22500/22800 di prima mano, e poi 23400/23500 e infine di nuovo 24500 ed eventualmente sopra.
Insomma tutt'altro che short, per capirci.

Quindi attualmente ci troviamo in pratica in una zona di equilibrio importante: da una parte dovremmo avere l'onda a scendere, dall'altra parte potrebbe anche accadere (se sale sopra i 21600 o comunque non chiude basso, come già dicevo ieri) che sotto la struttura sia stata troncata, e siamo già sulla struttura che ci riporta ai 24500 o sopra di essi.

Ciao a tutti.
Tenkiu dell'aggiornamento

Byeee
claude19 non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 11-02-2010, 09:44   #72 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da mikstock Visualizza messaggio
sarà....... ma dai minimi non vedo strutture impulsive.
Mi sbaglio index?
Ciao Mikstock.

Dal 20470 non sembra impulsiva, è vero.
Ma il problema è che se avesse avuto troncature, saresti in presenza di un minimo di struttura ortodosso.
In sostanza la struttura è troncata in un punto che non coincide con il minimo effettivo 20470, per cui poi quello che sale (l'impulso se vuoi chiamarlo tale) non lo devi far partire da 20470, ma da dove ha troncato, ossia da una quota maggiore.
La troncatura tra l'altro è un forte segnale in senso opposto rispetto alla direzione pretroncatura.

Proprio per questo ho messo i 3 punti di sopra, con le condizioni.

Avendo ora superato i 21400 già mi allerta in qualche modo, ma ancora ci puo' stare.
Se poi sale ai 21500/600 (e praticamente già ci siamo) o quello che è, e per stasera non sprofonda almeno in zona 21000/20900, ritengo che abbia troncato sotto...e siamo destinato a salire con la struttura maggiore.

A quel punto, bisogna trovare un punto di entrata long.
In sostanza quindi operativamente si stoppava sopra i 21400 se si era short (stop per prudenza), e si attende...bisogna dare modo alla struttura di svelarsi.
Chiaramente parlo per chi ha intenzione di beccare struttura di un certo rilievo, non sto parlando di intraday stretto.

Purtroppo per oggi non mi è possibile seguire, stasera sicuramente ne sapremo di più, e al limite si vede quale dei 3 punti descritti sopra si è poi verificato.
Ritengo il livello di chiusura di oggi, importante per dipanare la matassa.

Grazie Fernando'S...concordo pienamente con la tua analisi.

Ciao a tutti.
Index non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2010, 09:59   #73 (permalink)
Utente Senior

Ciao Mimmo ci siamo sentiti spesso per telefono al tempo di Nonsoloazioni, complimenti per le tue analisi. Come ti va? spero bene.

Ciao con stima Mauro.

PS spero in un minimo inferiore se è partito qualcosa d'importante in su, penso che per la settimana prossima buchiamo i 22500. Io sono dentro solo co il 30% del capitale. Adesso ti seguo e ti marco stretto.
Nonsoniente non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2010, 12:14   #74 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di mikstock

Citazione:
Ciao Mikstock.

Dal 20470 non sembra impulsiva, è vero.
Ma il problema è che se avesse avuto troncature, saresti in presenza di un minimo di struttura ortodosso.
In sostanza la struttura è troncata in un punto che non coincide con il minimo effettivo 20470, per cui poi quello che sale (l'impulso se vuoi chiamarlo tale) non lo devi far partire da 20470, ma da dove ha troncato, ossia da una quota maggiore.
La troncatura tra l'altro è un forte segnale in senso opposto rispetto alla direzione pretroncatura.

Proprio per questo ho messo i 3 punti di sopra, con le condizioni.

Avendo ora superato i 21400 già mi allerta in qualche modo, ma ancora ci puo' stare.
Se poi sale ai 21500/600 (e praticamente già ci siamo) o quello che è, e per stasera non sprofonda almeno in zona 21000/20900, ritengo che abbia troncato sotto...e siamo destinato a salire con la struttura maggiore.

A quel punto, bisogna trovare un punto di entrata long.
In sostanza quindi operativamente si stoppava sopra i 21400 se si era short (stop per prudenza), e si attende...bisogna dare modo alla struttura di svelarsi.
Chiaramente parlo per chi ha intenzione di beccare struttura di un certo rilievo, non sto parlando di intraday stretto.

Purtroppo per oggi non mi è possibile seguire, stasera sicuramente ne sapremo di più, e al limite si vede quale dei 3 punti descritti sopra si è poi verificato.
Ritengo il livello di chiusura di oggi, importante per dipanare la matassa.

Grazie Fernando'S...concordo pienamente con la tua analisi.

Ciao a tutti.
Index quando puoi metti grafico.
Son short da 23800 ed ieri ho chiuso coperture prese 20800 a 21400.
daccordo con te in parte.
grazie
mikstock non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2010, 01:18   #75 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Index quando puoi metti grafico.
Son short da 23800 ed ieri ho chiuso coperture prese 20800 a 21400.
daccordo con te in parte.
grazie
Ciao Mauro.
Ciao Mikstock.

Mikstock, sei short da una zona alta.

Praticamente sopra i 21475 dovresti chiudere tutto, perché a mio parere la struttura in discesa sarebbe chiusa, e si salirebbe sopra. Quindi in quest'ultimo caso non solo andrebbe chiuso lo short, ma andrebbe poi cercata l'entrata per il long.
Finchè restiamo sotto i 21475, avresti ancora la possibilità che continui a scendere, e poi dovresti spostare il thrilling stop via via che scende e che si creano punti grafici dove abbassare lo stop.

Per chi invece è short da molto più giù, o vorrebbe mettersi short di posizione, ritengo che a questo punto il gioco non valga la candela a prendere lo short di posizione.
Sarebbe rischioso e troppo bassi, dal momento che la struttura è vero che potrebbe continuare al ribasso, ma potrebbe essere stata troncata al ribasso o comunque potrebbe troncare, e dovresti entrare eventualmente o a rottura del minimo di oggi oppure entrare sul rimbalzo che dovrebbe esserci in open, con stop sopra il max 21475.
In tal caso ritengo meglio fare intraday stretto per il quale al limite lo short lo si può anche fare, aspettando invece l'occasione di longarlo di posizione.
Ed è questo quello che a questo punto ho intenzione di fare per quanto riguarda entrate di posizione.
Quindi in questo senso resto in attesa, e quindi flat di posizione.
Poi ovviamente, operativamente ognuno si regola come meglio crede.

Buonanotte.

Ultima modifica di Index : 12-02-2010 alle ore 01:34.
Vecchio 12-02-2010, 08:29   #76 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di mikstock

Grazie index.
Ma vorrei conoscere la tua idea su grado maggiore, per questo ti ho chiesto grafichetto.
Per me dai minimi di marzo no impulso......... quindi mi apetto una correzione più prfonda prima di ripartire up..... diciamo area 5100 di dax.
Io quasi esclusivamente trado di posizione..... poco tempo a disposizione.... è più profittevole.
Per questo mi piacerebbe conoscere tua di grado maggiore.
Aggiungo in fine che, sempre x me, eur/usd ancora non completata struttura, anche se qualcosa ho allegerito.
ciao Mikstock
mikstock non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2010, 17:30   #77 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Grazie index.
Ma vorrei conoscere la tua idea su grado maggiore, per questo ti ho chiesto grafichetto.
Per me dai minimi di marzo no impulso......... quindi mi apetto una correzione più prfonda prima di ripartire up..... diciamo area 5100 di dax.
Io quasi esclusivamente trado di posizione..... poco tempo a disposizione.... è più profittevole.
Per questo mi piacerebbe conoscere tua di grado maggiore.
Aggiungo in fine che, sempre x me, eur/usd ancora non completata struttura, anche se qualcosa ho allegerito.
ciao Mikstock
Ciao mikstock.

La mia idea sul grado superiore è uguale al conteggio proposto da Fernando...che condivido.

Intanto state attenti con lo short.
Come già detto negli ultimi interventi, la struttura si presta a troncatura, il che vuol dire ripartenza verso l'alto con forte possibilità che siamo già sulla struttura a salire, e non invece come vedi molti pensano e aspettano qualcosa che scende come fine di struttura.

La conferma l'avremo superando il 21475.
In tal caso, primo obiettivo di prima mano sono i 22300/500.

Vedremo.
Vecchio 18-02-2010, 13:16   #78 (permalink)
Utente Senior

Ciao a tutti.

Aggiorno, solo per dire che la rottura del 21475 conferma il quadro che ipotizzavo, cioè che la struttura è chiusa al ribasso, e che attualmente siamo già sulla struttura in risalita.

Allo stato attuale sul max 21800 si è chiuso un impulso a salire.
Tuttavia ritengo che questo impulso sia solo il primo pezzo di un impulso maggiore a salire--->rottura del 21805 conferebbe il quadro.

Quindi in quest'ottica e in base a questa analisi, la rottura verso l'alto del 21805 dovrebbe confermare i target minimi che dicevo nell'intervento precedente, e che mi aspetterei quanto meno faccia:
22300/500; a cui aggiungo anche
22700.

Tuttavia se l'impulso si presterà ad essere regolare, non escludo nemmeno che possa andare anche ai 23000/23200 circa.

Come sempre sui target poi si potrà essere più precisi quando aggiunge altri pezzi alla struttura in salita, non sapendo ora se ha intenzioni restrittive o estensive.

Tenendo presente queste possibilità al rialzo, i ritracci interni che vorrà farsi, sono solo buoni per rilongarlo (se non siete già di posizione long), mentre gli short vanno limitati ad operazioni strettamente intraday, se non addirittura proprio evitati (il mio parere è sempre il seguente: è inutile tentare short contro una struttura maggiore che chiede target più alti. Si rischia di fare un passo avanti, per poi trovarsene a fare due/tre dietro o addirittura si rischia di rimanere imbottigliati anche con operazioni intraday, perché poi alla fine se uno non stoppa, così succede).

Cmq come sempre l'ultima parola spetta alla nostra "amata" signora borsa, di cui noi tutti, nonostante i suoi tradimenti, siamo così innamorati...
Che cacchio avrà poi di così attraente, boh!!!
Come sempre prendete le mie analisi come spunto critico per le vostre o per aprirvi la mente magari a qualcosa che avete potuto trascurare nelle stesse.
Buon trading.

Ultima modifica di Index : 18-02-2010 alle ore 16:02.
Vecchio 18-02-2010, 13:41   #79 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Ciao a tutti.

Aggiorno, solo per dire che la rottura del 21475 conferma il quadro che ipotizzavo, cioè che la struttura è chiusa al ribasso, e che attualmente siamo già sulla struttura in risalita.

Allo stato attuale sul max 22800 si è chiuso un impulso a salire.
Tuttavia ritengo che questo impulso sia solo il primo pezzo di un impulso maggiore a salire--->rottura del 22805 conferebbe il quadro.

Quindi in quest'ottica e in base a questa analisi, la rottura verso l'alto del 22805 dovrebbe confermare i target minimi che dicevo nell'intervento precedente, e che mi aspetterei quanto meno faccia:
22300/500; a cui aggiungo anche
22700.

Tuttavia se l'impulso si presterà ad essere regolare, non escludo nemmeno che possa andare anche ai 23000/23200 circa.

Come sempre sui target poi si potrà essere più precisi quando aggiunge altri pezzi alla struttura in salita, non sapendo ora se ha intenzioni restrittive o estensive.

Tenendo presente queste possibilità al rialzo, i ritracci interni che vorrà farsi, sono solo buoni per rilongarlo (se non siete già di posizione long), mentre gli short vanno limitati ad operazioni strettamente intraday, se non addirittura proprio evitati (il mio parere è sempre il seguente: è inutile tentare short contro una struttura maggiore che chiede target più alti. Si rischia di fare un passo avanti, per poi trovarsene a fare due/tre dietro o addirittura si rischia di rimanere imbottigliati anche con operazioni intraday, perché poi alla fine se uno non stoppa, così succede).

Cmq come sempre l'ultima parola spetta alla nostra "amata" signora borsa, di cui noi tutti, nonostante i suoi tradimenti, siamo così innamorati...
Che cacchio avrà poi di così attraente, boh!!!
Come sempre prendete le mie analisi come spunto critico per le vostre o per aprirvi la mente magari a qualcosa che avete potuto trascurare nelle stesse.
Buon trading.

Tenkiu ... la mia analisi ciclica, come ti dissi qualche giorno fa, propendeva che avevamo gia fatto il minimo e quindi si doveva risalire (.. e non mi porrei limiti al rialzo, o almeno gradirei che rompessimo i 24495, nel caso sia ripartito il ciclo annuale).
La tua ultima analisi, avvalora la mia ipotesi.
Stai a vedere che stavolta qualo ci ho capito pure io!!
Boo vedem ...

Byeee
claude19 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-02-2010, 14:58   #80 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di carpif

Index una domanda.. se dovessimo ritornare sotto 21475 il tuo conteggio resterebbe sempre valido? grazie
carpif non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato