Uno sguardo all'indice Spmib (17 lettori)

valentinatrader

Forumer storico
Ahia, mi sa che il ciclo daily sia iniziato stamattina:(.


Byee

quindi in forza ciclica fino circa a che ora, Claude? Se è partito alle 9,15...chiuderà domattina. giusto?
andremo probabilmente a ritestare i 575, verso i 700 area....
( non è mica un augurio, è solo una sofferta constatazione che neppure oggi sembra voglia iniziare la correzione)
 
Ultima modifica:

gecko

Forumer storico
a me pare un 4 daily quello partito stamattina. quindi puo benissimo aver finito di salire e domani mattina chusura del t-1 col botto sotto 22240 almeno spero
 

claude19

Forumer storico
quindi in forza ciclica fino circa a che ora, Claude? Se è partito alle 9,15...chiuderà domattina. giusto?
andremo probabilmente a ritestare i 575, verso i 700 area....
( non è mica un augurio, è solo una sofferta constatazione che neppure oggi sembra voglia iniziare la correzione)


La durata classica di ciclo daily sarebbe di 8 hh circa, ma può variare da un minimo di 6. hh circa ad un max di 12. hh circa, quindi non posso darti un riferimento certo su quando finirà.
Siamo ormai ad un soffio dal massimo di venerdì e credo che lo romperemo (... è solo la mia impressione e spero proprio di sbagliarmi).
Per quello che riguarda il ragionamento di Gecko in merito alla composizione dei cicli daily dal minimo d'inizio tracy (04-03), posso solo dire che quello in corso sembra sia il 4. ciclo daily, e quindi quello deputato a fare il minimo del 1. t-1, ma se rompessimo il massimo a 22575, mi sentirei di affermare che il minimo del 1. t-1 sia quello di stamattina:(.
Vediamo cosa combinano.


Byee
 
Ultima modifica:

valentinatrader

Forumer storico
La durata classica di ciclo daily sarebbe di 8 hh circa, ma può variare da un minimo di 6. hh circa ad un max di 12. hh circa, quindi non posso darti un riferimento certo su quando finirà.
Siamo ormai ad un soffio dal massimo di venerdì e credo che lo romperemo (... è solo la mia impressione e spero proprio di sbagliarmi).
Per quello che riguarda il ragionamento di Gecko in merito alla composizione dei cicli daily dal minimo d'inizio tracy (04-03), posso solo dire che quello in corso sia il 4. ciclo daily, e sarebbe quello deputato a fare il minimo del 1. t-1, ma se rompessimo il massimo a 22575, mi sentirei di affermare che il minimo del 1. t-1 sia quello di stamattina:(.
Vediamo cosa combinano.


Byee


grazie come sempre.

per quanto mi riguarda, sembra di voler essere short contrarian per puntiglio, ma è più che altro un NON volere entrare long prima di una chiusura settimanale in negativo, o almeno di un ritest di area 22000, 21850.
lì una prima posizione long la aprirei, contenta anche di sbagliarmi e di veder scendere ancora il mercato per aprirne altre.
nel mentre si aspetta prendendo atto che cmq questo rialzo senza storni c'è ed è di carattere strordinario. e lo short soffre.
 
Ultima modifica:

valentinatrader

Forumer storico
22720/730, se abbiamo rotto il doppio massimo, andremo lì. Vi risulta?
vorranno il mercato a 23000 per le scadenze tecniche del 20 marzo?:(

buonaserata Claude, e a tutte e tutti
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
22720/730, se abbiamo rotto il doppio massimo, andremo lì. Vi risulta?
vorranno il mercato a 23000 per le scadenze tecniche del 20 marzo?:(

buonaserata Claude, e a tutte e tutti

Si, pure io come prossima resistenza avrei 22750 circa (vado a memoria).
A questo punto, ipotizzando che salga ancora, non saprei proprio dove possa arrivare:(.
Mi stava bene che oggi facesse un nuovo massimo, ma onestamente mi auguravo che dopo il massimo cominciasse a calare, mentre ha chiuso proprio sul massimo della giornata.
Boo, vediamo domani, ma mi sa che ho fatto na strunz a non stoppare, visto come è andata la giornata.
Sperem ...


Byeee
 

Users who are viewing this thread

Alto