Uno sguardo all'indice Spmib (8 lettori)

timotyrossoblu

Forumer attivo
giusto si. dobbiamo atterrare sui 20.000 e si deve pure sbrigare

4/5 sedute ..? a mio parere deve andare a chiudersi il primo t+1 iniziato il 15/1. e secondo miglio ---> almeno atterrare sulla media mobile di riferimento ciclica successiva, ovvero almeno t+2.. nella fascia 20200/19800 identificherei 1 minimo per 1 successiva partenza long.. obiettivo ovviamente superare i 21000..(può starci 21500). Ma prima secondo me 1 ritornino in area 20000 ci può stare
 

Lambrate

Banned
Ciao, la partita per vedere il mercato scendere si gioca, secondo me, sotto 20620/20600. Oltre 20860, secondo me, si può anche comprare e gli obiettivi sono ambiziosi (oltre 21100), tenendo presente la fascia 20980/21000 che può ancora fungere da resistenza.

:)

ecco! qui avevo scritto come la vedo per il momento :). Ma io non sono un ciclico e neanche un elliottiano.
 
Ultima modifica:

valentinatrader

Forumer storico
Ciao valentinatrader anche tu ti occupi solo di fib? future? Io ho Fineco come broker e powerdesk come piattaforma (che fa:wall:) e pensavo di farmi anche prorealtime o similari, soprattutto per avere un quadro d'insieme ciclico anche per l'inverso del fib. Tu sei ciclica o tecnica ? :D

ciao Timoty ( chissà perchè quel rossoblu mi fa pensare alla squadra di calcio della mia città...:rolleyes:). per risponderti solo analisi tecnica tradizionale, ciclica solo i rudimenti necessari per leggere le altrui analisi.
il metodo di base l'ho imparai a un corso 7 anni orsono, e si fondava sull'uso del market profile. l'insegnate avendo gestito un fondo in u.k. ed essendo stato allievo di linda raschke sosteneva fosse la vera e unica fonte sulla quale lavorano gli istituzionali.
da qui il mio modesto uso di indicatori, i tanti e svariati gratis sulle piattaforme.quella che uso è di Banca Sella, extreme4.
non certo la più professionale in assoluto ma per ora ha un discreto funzionamento, e all'assistenza ci sono persone competenti. e questo è quello che conta di più, avere uno strumento che non pianti in asso...
almeno secondo me.
 

timotyrossoblu

Forumer attivo
ecco! qui avevo scritto come la vedo per il momento :). Ma io non sono un ciclico e neanche un elliottiano.

Si corretta anche la tua interpretazione. io ti dico per identificare possibili target utilizzo le semplici mm tarate su cicli t-2 ,t-2, t-1 etc.. sui vari timeframe.
1 macd per la conferma di min/max ciclo.
volumi
saltuarie trendline
STOP

Altre cose (oscillatori, indicatori etc..) a mio parere portano solo ad incasinarti la situazione..
 

timotyrossoblu

Forumer attivo
ciao Timoty ( chissà perchè quel rossoblu mi fa pensare alla squadra di calcio della mia città...:rolleyes:). per risponderti solo analisi tecnica tradizionale, ciclica solo i rudimenti necessari per leggere le altrui analisi.
il metodo di base l'ho imparai a un corso 7 anni orsono, e si fondava sull'uso del market profile. l'insegnate avendo gestito un fondo in u.k. ed essendo stato allievo di linda raschke sosteneva fosse la vera e unica fonte sulla quale lavorano gli istituzionali.
da qui il mio modesto uso di indicatori, i tanti e svariati gratis sulle piattaforme.quella che uso è di Banca Sella, extreme4.
non certo la più professionale in assoluto ma per ora ha un discreto funzionamento, e all'assistenza ci sono persone competenti. e questo è quello che conta di più, avere uno strumento che non pianti in asso...
almeno secondo me.


rossoblu ed emilia romagna.. direi BOLOGNA :)
io invece sono di Genova!!! :)
molto interessante il discorso market profile assolutamente!!! Ti sei mai invece soffermata sullo studio assiduo delle dinamiche dei volumi ? (POC...:))
 

Lambrate

Banned
ciao Timoty ( chissà perchè quel rossoblu mi fa pensare alla squadra di calcio della mia città...:rolleyes:). per risponderti solo analisi tecnica tradizionale, ciclica solo i rudimenti necessari per leggere le altrui analisi.
il metodo di base l'ho imparai a un corso 7 anni orsono, e si fondava sull'uso del market profile. l'insegnate avendo gestito un fondo in u.k. ed essendo stato allievo di linda raschke sosteneva fosse la vera e unica fonte sulla quale lavorano gli istituzionali.
da qui il mio modesto uso di indicatori, i tanti e svariati gratis sulle piattaforme.quella che uso è di Banca Sella, extreme4.
non certo la più professionale in assoluto ma per ora ha un discreto funzionamento, e all'assistenza ci sono persone competenti. e questo è quello che conta di più, avere uno strumento che non pianti in asso...
almeno secondo me.

Si corretta anche la tua interpretazione. io ti dico per identificare possibili target utilizzo le semplici mm tarate su cicli t-2 ,t-2, t-1 etc.. sui vari timeframe.
1 macd per la conferma di min/max ciclo.
volumi
saltuarie trendline
STOP

Altre cose (oscillatori, indicatori etc..) a mio parere portano solo ad incasinarti la situazione..

Io guardo solo i prezzi che possono essere identificati come supporti e i prezzi che possono essere identificati come resistenze. E la Media Mobile Semplice a 200. Non uso niente altro. :)
 

gecko

Forumer storico
ciao Timoty ( chissà perchè quel rossoblu mi fa pensare alla squadra di calcio della mia città...:rolleyes:). per risponderti solo analisi tecnica tradizionale, ciclica solo i rudimenti necessari per leggere le altrui analisi.
il metodo di base l'ho imparai a un corso 7 anni orsono, e si fondava sull'uso del market profile. l'insegnate avendo gestito un fondo in u.k. ed essendo stato allievo di linda raschke sosteneva fosse la vera e unica fonte sulla quale lavorano gli istituzionali.
da qui il mio modesto uso di indicatori, i tanti e svariati gratis sulle piattaforme.quella che uso è di Banca Sella, extreme4.
non certo la più professionale in assoluto ma per ora ha un discreto funzionamento, e all'assistenza ci sono persone competenti. e questo è quello che conta di più, avere uno strumento che non pianti in asso...
almeno secondo me.

Il grande marco ciucci usa il market profile..
guardi dove si formano i blocchi di volumi maggiori in pratica..?
 

Users who are viewing this thread

Alto