Uno sguardo all'indice Spmib (6 lettori)

amboise

ci metto la lingua
,,,,, e bravo claude,,,,, sotto 77o rimane short e il long ritornerà sopra 800
..... sia come i ciclisti coppi e bartali ..... tu coppi più veloce, io bartali più lento.... ahahah

Tornato ora e la chiusura l'hanno fatta sui massimi:eek: ... sembra sia partito un treno!
Direi che il minimo del t-1 è quello di stamattina a 20680.
Segnali orari per il max del 2. t-1:

8-9 hh di domani
5. hh di lunedi

Come resistenze a livello daily avevo un 21435 e poi passo a 21765-805 per domani. Rotta anche questo angolo si passa all'area dei massimi di giugno.
Vedem ... e buona serata.

Byeee


... grazie claude

.... quando parte un annuale, perchè ormai credo sia così, una volta che si perde il treno è poi difficile rientrare.... ieri mattina avevo segnalato che sopra a 800 sarebbe rientrato il long e così feci a 810 e lo seguo in trailing stop

..... il punto per il mantenimento del long della giornata sarebbe 21190
 

DRIVE

Massaio di Voghera
io non sono capace ( e sono stato l'unico in giro che ha detto : Draghi vale 1000 punti)

non riesco a rimanere dentro con un Draghi che puo' farmi saltare come un birillo

come fate non lo so..dato che statisticamente..in certi momenti, con dei dati importanti..le legnate sono ciclopiche

pensate a chi era dentro short

comunque, complimenti
 

DRIVE

Massaio di Voghera
http://www.investireoggi.it/forum/4009825-post19266.html

se va cosi' il 5 settembre, cioe' venerdi' il prezzo ed i volumi devono uscire dal ritraccio

il 25 settembre devono avere un massimo che deve essere tra la trend discendente dei massimi e la resistenza del massimo precedente

cosi' dissi e se cosi' non sara'...pazienza

il grafico orario

siamo in mano dell'euforia che domani verra' o premiata o bastonata

a me sembra che se tutti gli indici sono sul o sopra il 62% del max-minimi degli ultimi mesi e noi siamo sotto di 400 punti..e' probabile che li ci si arrivi

e sulle onde il valore sarebbe anche giusto

certo, e' una visione lunga..non corta

mi chiedo , e spero se lo chiedano anche alla BCE, a chi conviene in questo momento schiacciare le quotazioni con settimane di ribassi che brucerebbero ogni sforzo , monetario e non di sistemare le economie...

premetto : non me ne fotte na ceppa a fare il pavone...

questi sono studi....punto

anzi, posso anche dire che, mi sono messo ieri a fare lo spiritoso ed ho fatto un -1350 con short sul fib ..fatti dopo le 15

Pirla con P ..maiuscola..

e sono furioso con me stesso..

---

andando avanti..giornaliero e orario

il giornaliero e' fuori dalla zona "ritraccio"..e' sopra lo zero ed avrebbe la trend che chiama

i valori in % da 20446 a 21419 NON sono consoni = molto pericoloso..


orario

l'8 finisce il giro...lunedi'

21502 e' l'altro step..ed il 161% dell'onda sta ad 1,10% da quel 21416

e' tutto molto tirato e quella divergenza sul giornaliero si vede nell'istogramma dell'orario

ma siamo in up trend..non si discute
 

Allegati

  • nostrano PPO giornaliero.PNG
    nostrano PPO giornaliero.PNG
    54,3 KB · Visite: 108
  • nostrano ad un'ora al 4-09 PPO ore 11.PNG
    nostrano ad un'ora al 4-09 PPO ore 11.PNG
    46,4 KB · Visite: 360
Ultima modifica:

Franzo

PELO e CONTROPELO
La presunzione sfacciata del super Io ... la si paga sempre;
ero stato avvertito qui, a chiare lettere, da Amboise, ... dalla squadrature di Spina, dall' operatività di Claude, dall' elegante domanda postami da Drive (da dove proviene questa negatività ) ...
NIET ...
sono andato per la mia strada, come è giusto che sia, ... questo è il mercato con le sue dure leggi, ... ma, ... quello che non mi perdonerò facilmente, verte sulla stima che ho delle su citate persone, ... un attimo di riflessione me lo sarei dovuto imporre, ... ma nulla da fare ... come uno stinger panzer avanti per la mia di strada, ... o come direbbe Frank Si-Natra ... this is my way, ... e de facto, ora, ... io mi natro con le natre pennute e pettorute, nonchè water proof ...

Natrandomi con le a-natre ... NUTRO però dei dubbi, ... sulla veridicità delle motivazioni, ... siamo in bancarotta, ma questa è altra storia, ... sono sconfitto ma non vinto, ... i miei ETF a 12,38 mai li ho mediati, FORSE da lunedì lo farò.
Non ho potuto nemmero difendermi con i FIB, ero assente dal pezzo per problemini di natura pseudo familiare, ...

Va beh, ... mi auguro solo che non ci siano malaugurati che abbiano nutrito per me simpatia e, di riflesso abbiano seguito un percorso completamente sbagliato.

Se mai fosse così, ... tenere duro, altro al momento non c'è da fare.

Ve salutant, ... ho come un senso di stanchezza, fino a lunedì non mi muovo e, ringrazio, ... colmo di stima, ... gli scriventi partecipanti a questo incommensurabile topic, ... davvero bravissimi, ... il ducale trevigna ... trevigianesco compreso ... aye aye :bow:
 

amboise

ci metto la lingua
... ricambio il saluto Franzo, ti auguro di vincere come sempre..... a presto


..... Drive oggi è venerdì ed abbiamo una bella resistenza settimanale a 21360, vedremo come butterà
 

claude19

Forumer storico
:ciao:

siamo alla 41. hh dall'inizio del tracy ed al 5. gg dal suo inizio.
Il rialzo del tracy fino a questo momento è stato di circa 1200 punti e a mio avviso dovrebbe essere maturo per una correzione propedeutica alla chiusura del tracy.
Ovviamente può salire ancora, nulla gli è vietato, ma personalmente dal 6. gg in poi (lunedì per l'esattezza) dello svolgimento del tracy, comincerò a prendere in considerazione gli short per fine tracy naturalmente su obj di prezzo (... area 20700 circa).

Faccio notare che da lunedì saremmo nell'area del 1. segnale (9-10 settembre) temporale per il massimo del t+2 e quindi si sa mai :cool:.

Il trend è long e se fosse partito un annuale, mi sa dura che cali in maniera considerevole, ma potremmo essere anche nel 2. t+3 di un annuale ormai ribassista. Non so quale sia la risposta esatta e quindi al momento tengo monitorate entrambe le ipotesi (... come del resto diceva Amboise qualche gg fa:)).
Vediamo che combinano ...

Byeee


P.S.
Per il breve periodo siamo al 46. periodo sul grafo a 15 mm e quindi il ciclo daily dovrebbe essere in chiusura. Eventuali minimi dopo il 48. periodo mi farebbero propendere per un ciclo daily già ribassista. Naturalmente sono solo "numerelli" e non c'è garanzia che siano sempre esatti in termini di controllo ciclico, ma ormai ho l'abitudine di darci sempre un occhio;).
 

amboise

ci metto la lingua
... il 325 non è stato violato che poi sarebbe min dii giornal

... la sosta ora invece sopra a 415/420 è buona

.... la domanda la fa sempre da padrona a partire dal tracy , t-1 e mensile

.. ricordiamoci della resistenza settim 360
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
mediatio ... anche se avevo detto che fino a lunedì non mi sarei mosso, ... ma l'ingaggio è troppo interessante.

O Roma o ... Forte (dei Marmi)

ETF XBR FTSEMIB DAIL
Q.tà 50.000

EUR 10,44 | VAR% -0,19 % | h 15:42 Tipo ETF | ISIN FR0010446666 | Mercato Milano Apertura 10,525 | Max. 10,555 | Min. 10,41
 

amboise

ci metto la lingua
mediatio ... anche se avevo detto che fino a lunedì non mi sarei mosso, ... ma l'ingaggio è troppo interessante.

O Roma o ... Forte (dei Marmi)

ETF XBR FTSEMIB DAIL
Q.tà 50.000

EUR 10,44 | VAR% -0,19 % | h 15:42 Tipo ETF | ISIN FR0010446666 | Mercato Milano Apertura 10,525 | Max. 10,555 | Min. 10,41
.... allapeppa 50.000 cinquantamila ... mi gira la testa Franzolin

.......prendere Forte dei Marmii è come prendere la russia Franzolin, è in mano a loro mannaggia, abbondano che è un piacere
 

Users who are viewing this thread

Alto