Unipol (UNI) Unipol (1 Viewer)

lokomotiv

Nuovo forumer
[FONT=arial,elvetica]Unipol un passo dietro il mercato: pesano voci su dividendo [/FONT]

[FONT=arial,helvetica]Unipol (Milano: UNI.MI - notizie) non approfitta della buona intonazione del mercato. Il gruppo bolognese si limita a salire dello 0,36%, scambiando a quota 1,13 euro. Nelle sale operative gira voce che la compagnia potrebbe decidere di non distribuire il dividendo. [/FONT]
 

codam

Forumer storico
Unipol non intende modificare politica payout in 2008

Unipol non intende modificare politica payout in 2008 -portavoce
lunedì, 24 novembre 2008 5.28 147
MILANO, 24 novembre (Reuters) - Unipol (UNPI.MI: Quotazione, Profilo) nell'esercizio 2008 non intende modificare la politica di payout adottata in passato.

E' quanto dice a Reuters un portavoce della compagnia assicurativa, rimandando a quanto affermato dal direttore generale Carlo Cimbri, il 13 novembre scorso, in occasione della conference call che seguì la pubblicazione dei risultati dei primi nove mesi.

All'epoca, Cimbri, rispondendo a una domanda di un analista, disse di ritenere "che ci saranno le condizioni per procedere come si è sempre fatto", pur puntualizzando di poter "garantire che faremo un risultato economico positivo" e che poi toccherà al cda valutare la politica di payout.

In passato, Unipol ha distribuito agli azionisti il 60% dell'utile netto.

http://www.borsaitaliana.reuters.it...O250166_RTRIDST_0_UNIPOL-PAYOUT-PORTAVOCE.XML
 

codam

Forumer storico
Unipol intende distribuire un dividendo su 2008 - Salvatori
venerdì, 23 gennaio 2009 2.24
MILANO, 23 gennaio (Reuters) - Unipol (UNPI.MI: Quotazione, Profilo) intende distribuire un dividendo sul 2008.
Lo ha detto l'AD Carlo Salvatori a margine di un convegno a Milano come confermato da un portavoce del gruppo.
"L'intenzione è quella di distribuire un dividendo", ha detto Salvatori. "Ne discuteremo a marzo al cda, ma l'intenzione è quella", ha aggiunto.
Il manager ha poi rimarcato che la società è patrimonialmente solida e si è detto sereno, nonostante la crisi dei mercati finanziari.
 

Geller

Banned
Salve sono un nuovo forumista ... :)

Desideravo un Vs parere sulla quotazione attuale di Unipol ord. ... Potrebbe essere il momento giusto per cominciare ad entrare sul titolo ... magari con un piccolo acquisto di 50 azioni ...?! :-?

Grazie delle eventuali risposte ... :rolleyes:

PS
Ho sentito alla radio che Unipol priv. a Maggio 2009 daranno un dividendo di 0,075 eur ...?!
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
Salve sono un nuovo forumista ... :)

Desideravo un Vs parere sulla quotazione attuale di Unipol ord. ... Potrebbe essere il momento giusto per cominciare ad entrare sul titolo ... magari con un piccolo acquisto di 50 azioni ...?! :-?

Grazie delle eventuali risposte ... :rolleyes:

PS
Ho sentito alla radio che Unipol priv. a Maggio 2009 daranno un dividendo di 0,075 eur ...?!

in quella radio sono dei Maghi?
hanno poteri divinatori?
quello
è stato il dividendo dello scorso anno
ma quest'anno è un po' problematica la fazenda

oddio se però inizi con 50€uro non credo ti rovinerai
 

tontolina

Forumer storico
(ANSA) - ROMA, 27 GEN - Crolla nei primi sei mesi del 2008 l'utile del comparto assicurativo italiano. Secondo i dati dell'Isvap, le imprese assicurative hanno conseguito un utile netto complessivo pari a 188,1 milioni di euro, con un crollo del 94,3% rispetto ai 3.287,5 milioni dello stesso periodo 2007, ''sostanzialmente - spiega l'Isvap - a causa dello sfavorevole andamento dei mercati finanziari''. In calo del 10,2% anche la raccolta premi. (ANSA).
 

Geller

Banned
(ANSA) - ROMA, 27 GEN - Crolla nei primi sei mesi del 2008 l'utile del comparto assicurativo italiano. Secondo i dati dell'Isvap, le imprese assicurative hanno conseguito un utile netto complessivo pari a 188,1 milioni di euro, con un crollo del 94,3% rispetto ai 3.287,5 milioni dello stesso periodo 2007, ''sostanzialmente - spiega l'Isvap - a causa dello sfavorevole andamento dei mercati finanziari''. In calo del 10,2% anche la raccolta premi. (ANSA).

Probabilmente il report si riferisce alla svalutazione dei portafogli titoli a causa del crollo dei corsi azionari e obbligazionari ... :(
 

Geller

Banned
in quella radio sono dei Maghi?
hanno poteri divinatori?
quello è stato il dividendo dello scorso anno
ma quest'anno è un po' problematica la fazenda

oddio se però inizi con 50€uro non credo ti rovinerai

La trasmissione radiofonica aveva come ospiti degli analisti finanziari e ... alla domanda di un ascoltatore ... "Cosa devo fare delle mie Unipol priv....?" la risposta è stata ..." Le tenga perchè il dividendo che pagheranno a Maggio 2009 sarà di 0,075 eur ... ed ai prezzi attuali corrisponde ad un rendimento del 10%..." :rolleyes:

A questo punto non ho dubbi che si riferissero alla cedola prox ventura ... e non a quella pagata nel 2008 ... :rolleyes:
Tuttavia anch'io mi chiedo come possano conoscere l'importo se la Unipol non l'ha ancora reso noto ... pur avendo dichiarato che cmq distribuirà un dividendo anche nel 2009 ... :rolleyes:
 

FibMaster

Forumer storico
Salve sono un nuovo forumista ... :)

Desideravo un Vs parere sulla quotazione attuale di Unipol ord. ... Potrebbe essere il momento giusto per cominciare ad entrare sul titolo ... magari con un piccolo acquisto di 50 azioni ...?! :-?

Grazie delle eventuali risposte ... :rolleyes:

PS
Ho sentito alla radio che Unipol priv. a Maggio 2009 daranno un dividendo di 0,075 eur ...?!

ho le unipol prese settimana scorsa,
sembra che abbia fatto un doppio minimo di periodo a 1-1,02
l'inversione al rialzo avverrà con chiusura sopra 1,1 per 1,21 dove liquiderei la posizione
come tutti i titoli blue chips segue l'indice principale quindi se pensi ad un rialzo generalizzato la quotazione è ad un buon prezzo

per quento riguarda il tuo investimento penso che entrare con 50 azioni non sia conveniente infatti accuserai uno svantaggio per via delle commissioni

i dividendi sono una farsa infatti il prezzo dell'azione si riduce il giorno dello stacco
MAI ANDARE A DIVIDENDO a meno che tu sia in forte gain

p.s. invece di prendere 50 azioni mangiati una pizza.;)
ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto