Kaitech (KAI) Unicredit pronta ad investire su K.R.Energy (1 Viewer)

MaxJoseph

The one and only
Il Consiglio di Amministrazione approva la Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2012.
Principali dati consolidati relativi ai primi sei mesi dell'esercizio 2012:Ricavi netti, pari a 6,1 milioni di euro, rispetto ai 6,7 milioni di euro al 30 giugno 2011; Risultato operativo lordo: in netto miglioramento positivo a 1,7 milioni di euro, a fronte di un risultato operativo lordo negativo per 0,3 milioni di euro al 30 giugno 2011; Risultato operativo netto: leggermente negativo per 0,4 milioni di euro, era negativo per 5,6 milioni di euro al 30 giugno 2011; Risultato netto consolidato: negativo per 4,0 milioni di euro, a fronte di un valore negativo per 6,6 milioni di euro al 30 giugno 2011; Indebitamento finanziario netto: 45,3 milioni di euro rispetto ai 28,2 milioni di euro al 31 dicembre 2011.
Milano, 2 agosto 2012 - Il Consiglio di Amministrazione di K.R.
Energy S.p.A., riunitosi in data odierna, ha approvato la Relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2012.
Evoluzione prevedibile della gestione e continuita' aziendale Grazie all'Impegno FISI, e alla prevista operazione di aumento di capitale nella forma di equity line, la Societa' e' stata messa nelle condizioni di poter contare su ulteriori risorse finanziarie da utilizzare secondo le modalita' che il consiglio di amministrazione riterra' necessarie in funzione delle esigenze della Societa' e del Gruppo. In particolare la Societa' sara' nelle condizioni di poter far fronte al fabbisogno finanziario complessivo almeno per i prossimi 12 mesi.
Le ulteriori risorse potranno essere destinate per soddisfare il fabbisogno finanziario della Societa' per i prossimi dodici mesi; la parte preponderante dello stesso potra' essere destinata per consentire la prosecuzione della politica di investimenti come prevista nei piani attualmente approvati dalla Societa' che si rivolgeranno principalmente nel settore geotermico.
In particolare, anche tenuto conto dell'impegno assunto da socio F.I.S.I. S.r.l., nella seduta di Consiglio di Amministrazione del 28 marzo 2012, e' stato esaminato ed approvato un piano industriale per gli esercizi 2012-2016 (il "Piano 2012- 2016") nel quale, oltre a confermare il consolidamento delle attivita', sono previsti investimenti principalmente nel settore geotermico.
 

MaxJoseph

The one and only
Nuovo investitore istituzionale per k.r.energy!

Il Consiglio di Amministrazione di K.R.Energy annuncia un progetto di aumento di capitale nella forma di Equity Line of Credit per un massimo di Euro 35 milioni.


Milano, 2 agosto 2012 - Il consiglio di amministrazione di K.R.Energy S.p.A. (o "la Società"), riunitosi in data odierna, ha deliberato di autorizzare la sottoscrizione di un contratto di equity line of credit con un investitore istituzionale di livello internazionale che, qualora finalizzato, andrebbe a integrare la leva finanziaria necessaria alla realizzazione dei progetti di sviluppo previsti nel piano industriale.

:up:

In particolare K.R.Energy S.p.A., GEM Global Yield Fund Limited ("GEM") e GEM Investments America LLC ("GEMIA"), sulla base dello stato delle trattative attualmente in corso, è previsto che sottoscrivano un accordo (il "Contratto GEM") con il quale GEM si impegnerebbe a sottoscrivere, in diverse tranches, con una tempistica delle emissioni governata dalla Società, un aumento di capitale con esclusione del diritto d'opzione GEM nella forma di equity line of credit, fino ad un ammontare massimo pari ad Euro 35 milioni, nell'arco temporale di cinque anni dalla sua sottoscrizione, sulla base di richieste di sottoscrizione formulate dalla Società.
E' prevista la possibilità in capo a K.R.Energy di effettuare la prima richiesta di sottoscrizione ancor prima che l'Assemblea degli azionisti abbia assunto la delibera di aumento di capitale riservato a GEM e che la Società abbia ottenuto le necessarie autorizzazioni alla pubblicazione di un prospetto di quotazione ai fini dell'ammissione alle negoziazioni sul MTA delle azioni che saranno emesse nell'ambito dell'aumento di capitale dedicato a GEM. E' intenzione della Società procedere all'effettuazione di tale prima richiesta di sottoscrizione a seguito della sottoscrizione del Contratto GEM che potrebbe avvenire già nel corso del mese di agosto. In particolare GEM si impegnerebbe ad effettuare un "versamento in conto futuro aumento di capitale", a fronte della prima richiesta di sottoscrizione per un numero di azioni pari ad Euro 2,2 milioni diviso il prezzo denaro di chiusura risultante su Bloomberg il giorno antecedente la richiesta d sottoscrizione. GEM ha l'obbligo di sottoscrivere - una volta emesse ed esclusivamente per questa prima richiesta di sottoscrizione - non meno del 100% delle azioni, con facoltà di sottoscriverne fino al 200%. Da tale versamento dovranno essere dedotte le commissioni applicate sull'operazione (pari all'1,5% dell'intero importo) per Euro 525 mila.
Il Contratto GEM prevede che:
- il numero di azioni oggetto di ogni singola richiesta di sottoscrizione sia determinato sulla base dei volumi medi giornalieri di scambio delle azioni KRE negoziate sul MTA. La Società potrà richiedere a GEM di sottoscrivere un numero di azioni di nuova emissione fino al 700% della media dei volumi giornalieri di scambio registrati sul MTA nei 15 giorni di borsa aperta precedenti ogni singola richiesta di sottoscrizione;
- GEM abbia l'obbligo di sottoscrivere non meno del 50% delle azioni incluse in ogni richiesta di sottoscrizione, con facoltà di sottoscriverne fino al 200% di ogni richiesta di sottoscrizione;
- il prezzo di sottoscrizione delle azioni sia pari al 90% della media dei prezzi di chiusura denaro rilevato su Bloomberg del titolo K.R.Energy rilevati durante i 15 giorni di borsa aperta successivi alla presentazione di una richiesta di sottoscrizione da parte della Società;
- K.R.Energy abbia il diritto di indicare, in ciascuna richiesta di sottoscrizione, un prezzo minimo di sottoscrizione delle azioni oggetto di tale richiesta; in tal caso, se il prezzo di chiusura delle azioni KRE durante un giorno ricompreso nel periodo di riferimento moltiplicato per il 90% risulti inferiore al prezzo minimo di sottoscrizione tale prezzo sarà rimosso dal calcolo della media dei prezzi di chiusura registrati durante i 15 giorni di borsa aperti successivi alla presentazione di una richiesta di sottoscrizione e il numero delle azioni individuato nella singola richiesta di sottoscrizione sarà ridotto di 1/15;
- F.I.S.I. S.r.l.1 effettui un prestito titoli, in base al quale la stessa presterà a GEM un quantitativo di azioni pari al 200% delle azioni oggetto di ciascuna richiesta di sottoscrizione.
L'esecuzione del contratto ed, in particolare, l'inoltro da parte della Società di ciascuna richiesta di sottoscrizione dalla quale sorga il conseguente impegno di GEM a sottoscrivere le azioni incluse nella richiesta di sottoscrizione sarebbe, in ogni caso, subordinata al soddisfacimento di alcune condizioni: (i) le azioni oggetto del prestito in relazione a ciascuna richiesta di sottoscrizione siano state depositate sul conto di GEM presso Monte Titoli; (ii) le azioni K.R.Energy in circolazione siano negoziate sul MTA; (iii) K.R.Energy abbia ottenuto e siano valide ed efficaci tutte le autorizzazioni richieste dalla normativa vigente per le nuove azioni da emettersi nell'ambito dell'aumento di capitale - per un ammontare pari al 200% del numero di azioni oggetto della singola richiesta di sottoscrizione - a fronte di una richiesta di sottoscrizione nonché tali nuove azioni siano ammissibili alle negoziazioni sul MTA; (iv) le dichiarazioni e garanzie rilasciate da K.R.Energy nel Contratto GEM siano veritiere e corrette ad ogni data di trasmissione di ciascuna richiesta di sottoscrizione; (v) K.R.Energy abbia sostanzialmente adempiuto e rispettato tutti i termini e le condizioni previste nel Contratto GEM, alla - o prima della - data di trasmissione della richiesta di sottoscrizione; e (vi) la quotazione delle azioni K.R.Energy sul MTA non sia stata sospesa durante i trenta giorni di borsa aperta antecedenti alla trasmissione della richiesta di sottoscrizione.
Infine il Contratto GEM prevede l'assegnazione gratuita a GEM di un warrant (i "Warrant GEM") che conferisce la facoltà di sottoscrivere 6.100.000 azioni K.R.Energy (post raggruppamento2) di nuova emissione, ad un prezzo di Euro 6,00 per azione (post raggruppamento2) (il"Prezzo di esercizio"), salvo rettifiche, per un controvalore di Euro 36,6 milioni, da esercitarsi entro 5 anni dall'emissione del Warrant GEM. E' stato previsto che l'emissione dei Warrant GEM debba avvenire entro il 31 gennaio 2013.
La Società, subordinatamente alla sottoscrizione del Contratto GEM, darà corso a tutte le attività necessarie per convocare un'assemblea degli azionisti, da tenersi in seduta straordinaria indicativamente entro il mese di ottobre p.v., per deliberare, tra l'altro, sulla proposta:
- di aumentare, il capitale sociale a pagamento sino ad un massimo di Euro 35 milioni, inclusivi di sovrapprezzo, in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, co. 5 e 6 c.c. riservato a GEM mediante emissione di nuove azioni ordinarie K.R.Energy, prive del valore nominale, con le modalità e le condizioni di sottoscrizione previste dal Contratto GEM;
- di deliberare: (i) in ordine all'emissione di un warrant globale da assegnare gratuitamente a GEM il quale fornisce il diritto di sottoscrivere massime n. 6.100.000 azioni ordinarie di K.R.Energy (post raggruppamento2) prive di valore nominale, di nuova emissione al prezzo di Euro 6,00 ciascuna (post raggruppamento2), salvo rettifiche, esercitabile anche in più tranche dalla data di emissione del warrant stesso e fino al quinto anniversario della predetta data di emissione, trasferibili ai termini e alle condizioni di cui al relativo Regolamento che verrà sottoposto all'assemblea; e (ii) di deliberare di aumentare il capitale sociale a pagamento, in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, co. 5 e 6 c.c., da liberarsi anche in più riprese, mediante la sottoscrizione di massime n. 6.100.000 azioni di compendio (post raggruppamento2), prive del valore nominale, aventi il medesimo godimento e le medesime caratteristiche delle azioni in circolazione alla data di emissione, destinate esclusivamente ed irrevocabilmente all'esercizio del Warrant GEM, restando inteso che l'aumento di capitale al servizio del Warrant GEM è da eseguirsi entro e non oltre la scadenza del termine ultimo per l'esercizio del Warrant GEM.
La quotazione delle azioni di nuova emissione è subordinata all'ottenimento delle necessarie autorizzazioni alla pubblicazione di un prospetto di quotazione.
Maggiori informazioni ed eventuali modifiche che dovessero intervenire sui termini dell'operazione, verranno fornite a seguito della sottoscrizione del contratto GEM.
 
Ultima modifica:

MaxJoseph

The one and only
Infine il Contratto GEM prevede l'assegnazione gratuita a GEM di un warrant (i "Warrant GEM") che conferisce la facoltà di sottoscrivere 6.100.000 azioni K.R.Energy (post raggruppamento2) di nuova emissione, ad un prezzo di Euro 6,00 per azione (post raggruppamento2) (il"Prezzo di esercizio"), salvo rettifiche, per un controvalore di Euro 36,6 milioni, da esercitarsi entro 5 anni dall'emissione del Warrant GEM. E' stato previsto che l'emissione dei Warrant GEM debba avvenire entro il 31 gennaio 2013.

Il 300% dell'attuale valore :D (post raggruppamento 1:100)
 

MaxJoseph

The one and only
ecco i muri in lettera per forzare il pattern al ribasso - chiusura ciclo - da 1,9 1,85 interessantissimo ingresso
 

Wild-Truck69

Nuovo forumer
ecco i muri in lettera per forzare il pattern al ribasso - chiusura ciclo - da 1,9 1,85 interessantissimo ingresso

Eccomi qua........ :up::winner:

Ho letto il commento che fanno qui sull'AT........
Dicono ipercomprato......... possibilita' di forte discesa....
Siamo messi bene!


Allora 1,67 (era per venerdi........ domani 1.69) non era molto distante dai miei commenti su finanzaonline............ per poi ripartire

Sempre che non lo rompa......... interessante ingresso a 1.75/1.80... concordo
 

MaxJoseph

The one and only
ciao Wild, per me titolo pronto ad invertire ...
lascia perdere l'AT di qui dentro , una volta su un altro titolo scrissero che RSI essendo in ipervenduto sotto 30 c'era spazio ancora per discese ....
Il punto cruciale più che altro è la mossa di finanziamento da parte di GEM e noto con una certa sodisfazione che di là non hanno capito un'emerita sega ovviamente :D
Finalmente libero dal dover spiegare per forza le cose ad una massa di caproni subito pronti a girarti le spalle.. senza considerare la perdita di tempo con gli amici basher degli aministratori...

:bye:
 

Users who are viewing this thread

Alto