Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
17.605
+111.6

Rispondi
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 17-02-2012, 20:22   #36651 (permalink)
mi sono già rotto
 
L'avatar di bischer0tt0
 
Data registrazione: May 2009
Messaggi: 9,749
Citazione:
Originalmente inviato da Conte Visualizza messaggio
Sig. Bischer0tt0 lei dopo le asfaltate che ha ricevuto nell'ultimo anno non credo che possa giudicare
Do you remember me??
a quali asfaltate ti riferisci? sai, da agosto a sta parte ne ho appese diverse

ma adesso tocca a qualcun altro
__________________
tutte le generalizzazioni sono sbagliate
anche questa
bischer0tt0 non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.
 
Vecchio 17-02-2012, 20:31   #36652 (permalink)
Utente Senior
 
L'avatar di SuperNino
 
Data registrazione: Sep 2008
Località: regargiofoli
Messaggi: 9,212
messomi flat di breve
troppo stress portare over le posioni brevi
lascio correre possizione da cassetta
settimana in chiaro scuro
pochi gain
__________________
Voglio rubarvi il mestiere.
SuperNino non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2012, 21:04   #36653 (permalink)
Utente Senior
 
L'avatar di SuperNino
 
Data registrazione: Sep 2008
Località: regargiofoli
Messaggi: 9,212
Citazione:
Originalmente inviato da Conte Visualizza messaggio
Sig. Bischer0tt0 lei dopo le asfaltate che ha ricevuto nell'ultimo anno non credo che possa giudicare
Do you remember me??
come vedete enel?
so' che è un titolo molto tradato
__________________
Voglio rubarvi il mestiere.
SuperNino non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2012, 22:33   #36654 (permalink)
Utente Senior
 
Data registrazione: Feb 2011
Messaggi: 171
Qualcuno mi dice, per favore, qual è stata la chiusura di UCG in AH?
Ho acceso ora Directa e vedo 4.22... è tornata alla chiusura di oggi pomeriggio?
Grazie

Ultima modifica di ognitantovorreiguadagnare : 17-02-2012 alle ore 22:45.
ognitantovorreiguadagnare non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-02-2012, 03:30   #36655 (permalink)
Utente Senior
 
L'avatar di Kit Carson
 
Data registrazione: Jun 2010
Messaggi: 2,180
Citazione:
Originalmente inviato da ognitantovorreiguadagnare Visualizza messaggio
Qualcuno mi dice, per favore, qual è stata la chiusura di UCG in AH?
Ho acceso ora Directa e vedo 4.22... è tornata alla chiusura di oggi pomeriggio?
Grazie
Non so se ti interessa ancora,
cmq la chiusura in ATH che leggo sulla mia piatta é di 4,242 (non ho seguito l'ATH stasera, spero sia corretto).
Buon fine settimana

Ultima modifica di Kit Carson : 18-02-2012 alle ore 03:31.
Kit Carson non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-02-2012, 07:54   #36656 (permalink)
Utente Senior
 
Data registrazione: Sep 2008
Località: casalnuovo di napoli
Messaggi: 2,633
I mercati possono compiere ulteriori passi in avanti
NEWS ALERT: CORRADIN CARLO
Un break-out dei 17.000 punti aprirebbe rilevanti spazi di crescita che dovranno essere visti in ottica di ritorno sui 17.600/17.700 in primis e in seguito verso i 18.000. L’intervista a C.Corradin.

ALBERTO SUSIC 17 FEBBRAIO 20:09
PER INFO VISITA IL SITO: BSJOINT.COM
Di seguito riportiamo l’intervista sull’indice Ftse Mib e su alcune delle blue chips quotate a Piazza Affari, con domande rivolte a Carlo Corradin, Analista di B&SJoint.

L’indice Ftse Mib ha corretto dall’area dei 16.850 punti, salvo poi riportarsi al di sopra dei 16.500 in chiusura di settimana. Come valutare l’attuale situazione di mercato e quali sono ora i livelli da seguire?

Siamo in una fase laterale da circa due settimane tra i 16.340 e i 16.650 punti, con degli excursus superiori tra l’8 e il 9 febbraio e inferiori nella seduta di ieri. Con la giornata di oggi il mercato ha cercato di riportarsi nella parte alta di questo range, ma è palese che i listini hanno corso parecchio fino ad ora. Per il nostro indice si è avuto un rialzo dai 14.500 punti, e anche di più per i mercati europei e americani, basti pensare che il Nasdaq Composite non si riportava sugli attuali livelli dal 2000.
Ci sono tanti motivi per ritenere che i mercati possano fare un ulteriore passo in avanti e primo tra tutti è una risoluzione del problema della Grecia. Questo darebbe quella tranquillità che farebbe trasmigare parte della liquidità dall’obbligazionario all’azionario, anche perchè i segnali per un contenimento della possibile fase recessiva in Europa ci sono. La Germania tiene e ci sono discreti segnali per la Francia, mentre l’Italia è ancora un’incognita visto che è entrata in recessione tecnica, ma le riforme che il Governo sta mettendo in atto potrebbero riservare delle sorprese.
Negli Stati Uniti l’agenda macro registra segnali positivi, visto che di recente le ultime valutazioni sul mercato del lavoro sono state decisamente incoraggianti, mentre il settore immobiliare segnale un ulteriore miglioramento. Nei giorni scorso l’indice Nahb è andato su valori che non si vedevano dal 2007, quindi prima che scoppiasse la bolla immobiliare.


Sono tutti tasselli che lasciano intravedere come l’America sia su un sentiero potenzialmente molto interessante, pur zavorrata dalla situazione Europa. Ci sono le polveri, c’è l’innesco, e basta solo che esploda la miccia e probabilmente se ciò accadrà si potrebbe attivare un circolo virtuoso che potrebbe regalare buone soddisfazioni nei prossimi mesi. Questo a patto ovviamente che non intervengano elementi che destabilizzino nuovamente il quadro generale.
Parlando in particolare dell’indice Ftse Mib, siamo concentrati sui 16.950/17.050 punti, valori segnati alla fine di ottobre scorso, quando il mercato sembrava poter partire verso l’alto. Il raggiungimento di questi livelli è avvenuto nei giorni scorsi e nelle prossime sedute capiremo se si è trattato di un consolidamento o di uno scarico in vista di una correzione.
Indubbiamente un break-out dei 17.000 punti aprirebbe rilevanti spazi di crescita che dovranno essere visti in ottica di ritorno sui 17.600/17.700 in primis e in seguito verso i 18.000.
Anche a livello di oscillatori il Ftse Mib è arrivato a toccare quota 70 sull’Rsi, cosa che non succedeva da febbraio 2011.

Quali sono i titoli che in questo momento meritano di essere seguiti più di altri a Piazza Affari?

Provando a cercare qualche altro tema diverso dai bancari, un occhio di riguardo è per Mediaset che ha stornato di recente dalla soglia dei 2,6 euro, scendendo fino a 2,31/2,32 euro, resistenza che da novembre ai primi giorni di febbraio aveva bloccato i tentativi di recupero. Riconquistata questa soglia a inizio mese, il titolo ha iniziato a stornare e segnali positivi si sono avuti a contatto con l’area dei 2,31/2,32 e ora l’attenzione si rivolge ai 2,6/2,62 euro, con proiezioni successive verso i 2,76 euro. Oltre questa soglia il titolo interromperebbe la fase negativa degli ultimi mesi, visto che proprio in quest’area sta transitando la media mobile a 200 periodi.

Un altro titolo interessante è STM che è molto vicino alla media mobile a 200 periodi, dalla quale però è stato respinto. Sopra i 5,05/5,1 euro il titolo ha consolidato e ora servirebbe un segnale di forza sopra i 5,4/5,5 euro. Con la rottura di questa soglia il prezzo tornerebbe sopra la media mobile a 200 periodi e questo sarà un segnale da tenere in considerazione in vista di possibili allunghi verso i 6 euro.

Quest’oggi a Piazza Affari si è messo in evidenza tra gli industriali Finmeccanica che ha occupato la prima posizione nel paniere del Ftse Mib. Consiglierebbe di acquistare questo titolo?

Vedo bene Finmeccanica che negli ultimi tre mesi e mezzo ha realizzato un ottimo consolidamento. Con il breakout di oggi spostiamo l’attenzione verso i 4,5 euro da dove il titolo ha stornato violentemente il 15 novembre scorso. Ci aspettiamo la ricopertura del gap-down che si è creato quel giorno, restando in un’ottica negativa di lungo periodo. Finmeccanica ha già recuperato molta strada dai minimi, con volumi di scambio molto sostenuti nelle fasi di risalita del prezzo e anche questo è da tenere bene in considerazione, magari attendendo qualche conferma in più.
billionare non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-02-2012, 08:40   #36657 (permalink)
Utente Senior
 
Data registrazione: Sep 2008
Località: casalnuovo di napoli
Messaggi: 2,633
MF Online
Unicredit: ancora un'apertura con gap. Probabile una ricopertura a livello intraday
Di Alberto Micheli

Dopo l’ottima tenuta del supporto chiave a 4-3,95 euro, Unicredit ha esordito stamattina con un nuovo gap up, confermando l’andamento piuttosto erratico delle ultime sedute: il titolo conferma una buona solidità di fondo, ma una cronica tendenza a strappi molto nervosi e improvvisi. In termini grafici la situazione è comunque abbastanza fluida: al rialzo si è delineata una fascia di resistenza tra 4,20 e 4,25 euro, mentre al ribasso il supporto chiave è sempre quello indicato in precedenza. Sarà quindi il breakout di uno di questi due estremi a rompere l’equilibrio delle ultime giornate, aprendo la strada a un movimento direzionale di più ampio respiro. A livello intraday l’opportunità più concreta è invece quella di puntare sulla ricopertura del gap iniziale formalmente collocato a 4,158 euro, ma realmente posto a ridosso di 4,13.
billionare non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-02-2012, 09:18   #36658 (permalink)
Utente Senior
 
Data registrazione: Sep 2008
Località: casalnuovo di napoli
Messaggi: 2,633
Gli analisti di Unicredit hanno segnalato che nelle ultime sedute il FTSEMib ha ripiegato dai recenti massimi di 16.850 punti arrivando ieri fin sotto i 16.200 punti, salvo poi recuperare lievemente terreno riposizionandosi al di sopra della media mobile a 14 giorni situata a 16.400 punti.

Secondo gli esperti, in caso di ulteriore ripresa e di superamento dei 16.580 punti si creerebbero i presupposti per una salita verso i 17.400 punti.
Diversamente, in caso di nuovo indebolimento, il prossimo importante test è rappresentato dalla media mobile a 65 giorni a 15.365 punti.
billionare non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-02-2012, 09:47   #36659 (permalink)
Utente Senior
 
Data registrazione: Feb 2011
Messaggi: 171
Citazione:
Originalmente inviato da Kit Carson Visualizza messaggio
Non so se ti interessa ancora,
cmq la chiusura in ATH che leggo sulla mia piatta é di 4,242 (non ho seguito l'ATH stasera, spero sia corretto).
Buon fine settimana
grazie
ognitantovorreiguadagnare non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-02-2012, 11:08   #36660 (permalink)
Utente Senior
 
L'avatar di Vagabondo Silente
 
Data registrazione: May 2010
Località: a zonzo per il mondo
Messaggi: 1,505
ENEL



la aspettiamo più giù (vista anche la candela settimanale) e poi vediamo se rompe il pennant o se rimbalza....
__________________
__________________________________
Non badate a me, non so quello che dico
Vagabondo Silente non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Banche tradizionali
Unicredit
Garrone_71 Banking online-offline, conti correnti e deposito, PCT 4 18-03-2009 13:33
Unicredit (UCG) Unicredit Pascal Piazza Affari 19 12-12-2008 15:31
Unicredit (UCG) Unicredit nic.73 Piazza Affari 47 09-10-2008 09:18


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:35.


vBulletin®
Copyright ©2000 - 2013, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.1
(C) Copyright InvestireOggi 2000-2012