una scusa per apporre sanzioni contro la Russia si trova sempre. (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
Ue rinnova le sanzioni alla Russia?


Mosca lancia un embargo contro l'Ucraina

La Russia dal 1 gennaio, per proteggere il proprio mercato, introduce contro l'Ucraina dazi e un embargo alimentare, in un'azione che appare come una risposta al rinnovo delle sanzioni Ue contro la Russia



SPECIALE Crisi Ucraina
Sanzioni Ue alla Russia rinnovate, Italia sconfitta? Non proprio
Mosca: «L'Ue pensi al terrorismo, piuttosto che rinnovare le sanzioni alla Russia»

Redazione (APG) lunedì 21 dicembre 2015 - 14:59

Ue rinnova le sanzioni alla Russia? Mosca lancia un embargo contro l'Ucraina

La Russia dal 1 gennaio, per proteggere il proprio mercato, introduce contro l'Ucraina dazi e un embargo alimentare, in un'azione che appare come una risposta al rinnovo delle sanzioni Ue contro la Russia



SPECIALE Crisi Ucraina
Sanzioni Ue alla Russia rinnovate, Italia sconfitta? Non proprio
Mosca: «L'Ue pensi al terrorismo, piuttosto che rinnovare le sanzioni alla Russia»

Redazione (APG) lunedì 21 dicembre 2015 - 14:59
Ue rinnova le sanzioni alla Russia? Mosca lancia un embargo contro l'Ucraina | Esteri | DiariodelWeb.it
Tutto su: Relazioni internazionali
Crisi Ucraina
UE
Europa
Russia
Ucraina
Putin Vladimir


370572-995x497.jpg
Sanzioni alla Russia rinnovate.







MOSCA - La Russia dal 1 gennaio, per «proteggere il proprio mercato» introduce contro l'Ucraina dazi e un embargo alimentare, in un'azione che appare come una risposta al rinnovo delle sanzioni Ue contro la Russia.


Le misure di Mosca e di Kiev
Ad annunciare le misure il primo ministro russo Dmitry Medvedev: «L'Ucraina ha detto che dall'inizio del prossimo anno inizia, senza mezzi termini, l'attuazione della parte economica dell'accordo di associazione con l'Unione europea. In queste circostanze, è necessario proteggere il nostro mercato, e i nostri produttori, per impedire l'importazione, con il pretesto di merci ucraine, di alimenti da altri paesi» Ue contro i quali Mosca ha varato un embargo ad agosto 2014, in risposta alle sanzioni europee per la crisi ucraina.


Dazi e embargo
In pratica, questo significa che dal 1 gennaio 2016, per quanto riguarda l'Ucraina si applicano dazi doganali previsti dalle tariffe dell'Unione economica eurasiatica, ha detto Medvedev.
Inoltre, ha ricordato, con il 1 gennaio 2016 l'Ucraina subirà da parte russa misure economiche di ritorsione in relazione alla sua adesione alle sanzioni anti-russi UE e degli Stati Uniti. «Nel mese di agosto di quest'anno, abbiamo esteso le misure ad un certo numero di paesi: Islanda, Norvegia, Liechtenstein, Montenegro, Albania. Con il divieto di importazione di prodotti agricoli da lì, materie prime e prodotti alimentari». Ora «tali misure saranno estese all'Ucraina», ha detto Medvedev.




Prorogate le sanzioni Ue alla Russia
Intanto, l'Unione europea ha prorogato di sei mesi le sanzioni economiche contro la Russia. La decisione avrà effetto con la pubblicazione nella gazzetta ufficiale Ue, prevista per domani. Questo, nonostante l'impegno del governo italiano a rivedere la questione.
(Con fonte Askanews)
 

big_boom

Forumer storico
e forse non lo sai tontolina ma l'Ucraina e' uno dei paesi con piu' acquisti in cina
basta vedere aliexpress e' fra i maggiori acquirenti

ci sara' una bella inflazione reale in ucraina e di gente incazzata
 

big_boom

Forumer storico
prima o poi la germania si sgancerà assieme al blocco dell'europa del nord (di fatto la nuova schengen ha gia' tracciato i confini)
e probabilmente vorranno uscire anche dalla NATO i tedeschi hanno capito che fra Russia Cina India paesi arabi e USA meglio starsene per i cavoli propri piuttosto che venire vaporizzati da una guerra nucleare

p.s. mi hanno bannato dei commenti degli articoli e' evidente che la democrazia sta avanzando anche qui! come funziona oggi in italia se parli in un bar e dici quello che pensi ti mandano la digos?
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
QUESTA è davvero interessante

Russia: Casa Bianca a banche Usa, non comprate bond Mosca (Wsj)

MILANO (MF-DJ)--La Casa Bianca non vuole che le principali banche degli Stati Uniti presentino offerte per i bond russi, potenzialmente lucrativi, ma politicamente rischiosi, poiché una simile operazione andrebbe a minare l'efficacia delle sanzioni internazionali contro Mosca.
La legislazione non proibisce esplicitamente agli istituti di credito Usa di fare affari con la Russia, ma il Dipartimento di Stato ha avvertito che contribuire al finanziamento del Paese sarebbe in contrasto con la politica estera americana.

Mosca ha intenzione di emettere almeno 3 miliardi di dollari di
obbligazioni, il primo collocamento internazionale da quando gli Stati
Uniti e gli alleati hanno imposto le sanzioni nel 2014, e ha quindi
invitato le banche europee e cinesi a fare un'offerta, così come diversi istituti Usa, tra cui Bank of America Corp, Citigroup, Goldman Sachs, Jp Morgan e Morgan Stanley.
Finora non vi è consenso tra le società statunitensi sulla possibilità
di procedere, si legge in un articolo del Wall Street Journal. Alcuni
insider riferiscono che Citi non parteciperà, mentre altre banche, come Goldman e Jp Morgan, continuano con la valutazione delle opzioni in campo.
"È essenziale che le aziende private negli Stati Uniti, nell'Unione
europea e in tutto il mondo comprendano che la Russia resterà un mercato ad alto rischio fino a quando le azioni perpetrate ai danni della stabilità dell'Ucraina continueranno", ha dichiarato il Dipartimento di Stato in un comunicato inviato al Wall Street Journal. Inoltre, il Governo ha messo in luce i rischi per la reputazione innescati dall'eventuale ripristino "di un rapporto di normale amministrazione con la Russia". L'indicazione dell'amministrazione Obama giunge in un momento particolarmente delicato per i rapporti Usa-Russia a causa della guerra civile in Siria. Casa Bianca e Cremlino hanno collaborato per il cessate il fuoco che dovrebbe entrare in vigore sabato. Tuttavia gli Usa dubitano che la Russia sia seriamente intenzionata a far rispettare la cessazione delle ostilità.
Qualsiasi debito contratto tra il Governo russo e le società di servizi
finanziari con sede negli Stati Uniti tecnicamente non rappresenterebbe una violazione delle sanzioni Usa. Tuttavia, i top manager di alcune banche temono che, partecipando all'operazione, darebbero modo alla Russia di iniettare in un secondo momento fondi nelle compagnie attualmente sotto sanzione.
red/alb
(END) Dow Jones Newswires
February 25, 2016 11:15 ET (16:15 GMT)
 

Users who are viewing this thread

Alto