Citazione:
Originalmente inviato da Topgun1976
14 Anni di Borsa mi hanno insegnato che il capitale Và Diviso Per Emittenti e per Caratteristiche degli Strumenti.Per 100 Motivi
Sai che ti stimo x Coraggio  ,ma secondo me Tu  non reggi se il Mercato scende Violentemente,se ti trovi Ing a 25 Cosa Fai?Tieni? Se Ba passa da 48 a 35 facendoti perdere tutto il gain cosa fai?Ricordati che il gain è quando hai venduto.,..........altrimenti è solo virtuale
Un pò come rigore è quando arbitro fischia
Ergo Io Porterei a casa i Gain,e Il ricavato e Magari qlc parte di Capitale lo reinvestirei e starei a Guardare
Aggiungo che il Grosso sui P è stato fatto,questa politica forse andava fatta a Marzo,ma allora non si sapeva nemmeno se il sistema finanziario avrebbe retto......Ora cè poco da grattare
|
so benissimo anche io che bisognerebbe dividere per emittente e caratteristiche...
il problema è che non ci riesco, è più forte di me come ho qualche soldino lo metto sulle p.
prima in percentuale avevo molte meno p...
poi gradualmente sono cresciuto.
certo a marzo avessi adottato questa tattica sarebbe stato molto bello...
cmq qualche cosina l'avevo messa in cascina.
io un bel po di gain li ho incassati nel corso del tempo, il fatto è che poi ho reinvestivo capitale e gain nuovamente in p.
dei titoli comprati tempo fa.
mi è rimasto solo Boi con un ottimo pmc
e un altro discreto pmc lo ho su ba
tutti gli altri titoli hanno pmc molto simili alle quotazioni attuali...
per quanto riguarda reggere. certo bisogna avere i nervi saldi.
se i titoli scendono senza motivi non ho problemi a tenere se anche andassero molto giù.
quasi spero che ing va a 25 o ba a 30 così quando avrò i soldini della casa li metto tutto li

.
cmq penso che un conto è dirlo a parole e un conto sono poi i fatti...

c'è da dire però che io sono sempre stato amante del rischio.
questa axa pure si può prendere in considerazione XS0210434782

giusto per diversificare un po.