Citazione:
Originalmente inviato da DinoP
ciao Bos,
proprio in nome dell'atmosfera amichevole che c'è quì,
l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di non prendere a prestito denaro per investire. non pretendere troppo, ocio che le cose possono anche cambiare. 
|
purtroppo e' fiato sprecato...
il nostro amico, non ci sente...
io spero che vada tutto bene ..altrimenti non vorrei essere nei suoi panni
capisco se uno ha XXmila euro, e sono suoi e se li vuole giocare..ok
pero', caro bosmeld (lo dico ammirandoti e invidiando il coraggio che hai) se ci metti altri 50k nelle perpetue, che ti cambia? al massimo raddoppi
Ma se gia' ci hai messo una cifra importante (il 100% delle tue disponibilita' mi pare di capire) , in caso di raddoppio , avresti comunque un notevole gain
che ti cambia 50k in piu' o in meno?
Io vorrei ricordarvi che se dovesse succedere qualcosa, sta roba NON SI VENDE
a parte il fatto che i MM in denaro spariscono, rimane il problema di mettersi in contatto con IW
se gia' in giornate tranquille spesso devi aspettare che ti richiamano, immaginatevi in un momento di panic selling.
Si rischia di non poter vendere per il semplice fatto che l'operatore IW e' occupato....
Insomma...le perpetue sono belle..pero' continuano ad avere i loro rischi
E finche' a marzo ti compravi una ABN, o una MPS, o una Intesa (rendevano tutte il 25% solo di cedola, vi ricordate?) con rendimenti da babbo natale, ok...
ma adesso? ci compriamo vagonate di bank austria..di ing..di aegon, perche'? perche' rendono il 7-8%?
un btp lunga durata rende il 5%...
Insomma..
poi ognuno fa quello che vuole
io per esempio come scritto sul fol, sono al 100% investito su dexia prese sul tlx, a rendimenti di oltre il 4% annuo, perche' sono convinto che debbano salire di almeno un paio di punti , passate le svendite di fine anno
Quindi forse sono l'ultima persona per parlare...
Pero' prendere anche soldi a prestito, lo vedo come un rischio veramente eccessivo