Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
17.605
+111.6

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 11-04-2012, 11:12   #70501 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Rottweiler

Difficoltà nel negoziato tra Groupama e la cordata che vorrebbe Gan Eurocourtage:

Cession de Gan Eurocourtage : les pools d'investisseurs devant l’exigence de l’ACP
Par THOMAS BAUME - Publié le 10 avril 2012, à 17h 37

Cession de Gan Eurocourtage : un second pool d'investisseurs dans la course
Alors qu’un deuxième pool d’investisseurs allait être invité par la direction générale de Groupama à pénétrer dans la fameuse data-room dans le cadre de la cession de Gan Eurocourtage, un coup de tonnerre vient de s’abattre sur ces repreneurs potentiels, seule concurrence affichée face au projet de reprise formulé par Allianz. Dans la matinée du 10 avril, l’Autorité de contrôle prudentiel (ACP) aurait, selon nos informations, mis à mal la proposition émanant des deux consortiums, composés de fonds d'investissement et de réassureurs de référence dans le capital. Le régulateur aurait formulé une exigence auprès des deux pools, rendant presque irréalisable ce genre de montage.
Rebondissement
L'ACP exigerait de la part de l'assureur ou du réassureur de référence, qui doit prendre une part minoritaire dans le capital de la société reprise, de garantir, sur son bilan, 100% de l'opération. Ce rebondissement marquerait un coup d'arrêt dans les négociations entamées jusqu’alors avec la direction générale de Groupama, la maison mère de Gan Eurocourtage, l'obtention de l'agrément délivré par l'autorité de contrôle étant essentielle dans le cadre de la cession de la société de courtage. Pour le moment, le seul candidat répondant aux exigences réglementaires serait le groupe allemand Allianz. Les deux consortiums, initiés par Daniel Ellezam, actuel directeur général adjoint de Gan Eurocourtage ne désespèrent pas que l'ACP revoit sa copie.
Thomas Baume
Rottweiler non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 11-04-2012, 11:22   #70502 (permalink)
Money Never Sleeps

L'avatar di nik.sala

Con le pinze

Bp 290 62.50/64.50
Uni 059 81.00/83.00
Intesa 506 81.00/83.00
Bpce 524 106.00/107.00

Non vedo tutti sti storni, è scesa pesantemente la Sns, ma poi x il resto nulla di drammatico imho

Ultima modifica di nik.sala : 11-04-2012 alle ore 11:34.
nik.sala non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2012, 11:30   #70503 (permalink)
money makes money

L'avatar di Wallygo

una nota positiva

A Piazza Affari sono partite di slancio le banche. Dopo aver perso il 23% nelle ultime sette sedute, chiuse tutte in ribasso, Unicredit (UCG.MI) rimbalza e guadagna il 4,4%.

Intesa Sanpaolo (ISP.MI) +5%, Ubi Banca (UBI.MI) +4%, Banco Popolare (BP.MI) +3,6%.
Dopo quattro anni di giudizi negativi o cauti, Hsbc ha portato la raccomandazione sulle banche europee a overweight dal precedente neutral.

Vecchio 11-04-2012, 11:31   #70504 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Tobia

beh, chi più chi meno una decina di punti li hanno perduti
Tobia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2012, 11:37   #70505 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da Tobia Visualizza messaggio
beh, chi più chi meno una decina di punti li hanno perduti
anche più ,vedi socgen
fabriziof non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2012, 11:45   #70506 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Tobia

Citazione:
Originalmente inviato da fabriziof Visualizza messaggio
anche più ,vedi socgen
sì è nella mia watchlist...però segnali chiari di un ritorno del rischio non ne vedo per cui sto alla finestra
Tobia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2012, 11:56   #70507 (permalink)
Utente Senior

voglio proprio vedere se i problemi spagnoli riescono a disturbare la calma olimpica di santander 10,5 XS0441528600
fabriziof non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2012, 12:01   #70508 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di bosmeld

comprato short bund

volevo prendere questa sogen XS0449487619 ma è gia a 86.5 in lettera se va bene. pensavo fosse 2 punticini sotto.

stesso discorso per generali XS0256975888
si compra intorno a 65 alla fine non ho provato neanche.

Citazione:
voglio proprio vedere se i problemi spagnoli riescono a disturbare la calma olimpica di santander 10,5 XS0441528600

la vedo dura, mi parlava di questa emissione un fondo, che ne aveva un buon numero, dicendo che per loro è una call sicura.

se questa percezione svanisse però potrebbe calare.

Ultima modifica di bosmeld : 11-04-2012 alle ore 12:22.
bosmeld non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2012, 12:09   #70509 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di drbs315

Citazione:
Appena eseguito l'acquisto di bpce 558 a 82,495.
Immessi anche altri ordini su varie emittenti, sempre per nominali molto molto bassi, più tardi vedo se andati a buon fine.

Per rispondere alla domanda che prima aveva posto Rottweiler sul motivo che ha spinto alcuni ad entrare ora, cui mi sono aggiunto anch'io, per quanto mi riguarda sta la bassissima esposizione attuale al settore specifico, unita alla considerazione che, stanti le criticità evidenti dei debiti pubblici piigs che si riflettono anche sulla percezione del rischio per emittenti finanziarie, mi portano a stabilire, a differenza di quanto fatto erroneamente l'anno scorso, punti di rientro ben precisi, usando sostanzialmente i rendimenti raggiunti dai decennali italiani e spagnoli come riferimento. Dato che i minimi non li prenderò mai, ho stabilito il fbtp a 100 e il decennale ispanico in area 6% come primo ingresso, esattamente come fatto sui btp stessi, entrate che, specifico, faccio per controvalori veramente bassi (sulle t1).
Come Rott mantengo aspettative negative sulla situazione, tanto italiana che europea che sulla congiuntura Usa e cinese, nè mi attendo movimenti risolutivi in area euro.
Non raggiungerò in alcun caso, sulle t1, l'esposizione dell'anno scorso, che manterrò senz'altro <20% del ptf, ma, d'altronde, qualche prezzo è invitante e un primo assaggino ho deciso di farlo.
L'ottica rimane quella del trading, non certo del cassetto, poi vedremo come le cose si evolveranno.
I punti successivi di incremento sulle t1 sono molto più bassi.

Aggiungo che come sempre mi metto in denaro molto basso (e non incrocio praticamente mai la lettera che mi viene proposta da Sella, anche perchè, di solito, gonfiata). Quindi non ho ansia di eseguire a tutti i costi, al massimo a fine giornata non avrò combinato nulla e aspetterò un'altra occasione... non ho insomma fretta di rientrare in quantità, anzi...

Ultima modifica di drbs315 : 11-04-2012 alle ore 12:25.
drbs315 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2012, 12:19   #70510 (permalink)
Membro del Furgone d'Oro

L'avatar di belindo

Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler Visualizza messaggio
Fidw, Captain:

toglietemi una curiosità: cosa vi induce ad acquistare adesso?

Sarà che tra giugno e novembre dell'anno scorso ho sempre sbagliato il timing del rientro, ma adesso voglio proprio prendermela comoda prima di rientrare.
Mi remdo conto che i prezzi sono, in assoluto, interessanti. Però vedo anche nubi minacciose all'orizzonte.
In particolare mi piacerebbe sapere se avete individuato un evento particolare (quale? l'economia USA? interventi della BCE? stabilizzazione dell'economia europea? ......?) che potrebbe fare invertire la rotta al mercato.
La risposta per me è legata alla natura umana, siamo scimmie.
Non voglio offendere nessuno ma è risaputo che il nostro comportamento è legato alle emozioni, quindi noto anche io spesso queste vampate di acquisti che si possono essere supportate da dati e considerazioni, ma credo molto anche dall'euforia, dalle circostanze, da agenti esterni che disturbano la nostra mente e ci portano a fare delle scelte anche contrologica.
Ripeto che non voglio offendere nessuno, ma provo a dare una spiegazione alla arguta domanda di Rott.

I tag
Basilea 3, Clausola call, Distributable Profits, Genussscheine, Grandfathering, Hybrid bond, Loss absorption, Lower Tier 2, Make Whole Amount, Matusalem bond, Obbligazione Intesa, Obbligazione Lottomatica, Obbligazioni irredimibili, obbligazioni OTC, Obbligazioni perpetue, Obbligazioni subordinate, Offering circular, OPS Ubi, over the counter, Perpetual bond, Perpetual Intesa, Preference shares, Prospetto informativo, Quotazioni storiche, Tier 1, Titoli atipici, Tremonti bond, Upper Tier 2

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato