Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
16.897
-111.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 19-02-2012, 15:06   #66071 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Cat XL

Citazione:
Originalmente inviato da capt.harlock Visualizza messaggio
per un discreto periodo di tempo la 414 (t1con loss abs) viaggiava ad un prezzo del 100% up
la 751( ut2cum) ad un prezzodell'80% up
la 464 (lt2cum) 65% up

p.s. dei tre cadaveri da te citati, mi sembra che uno faccia lazzaro di nome
Sara' il contrario. LA T1 e' sempre stata piu' bassa della LT2. La T1 e' di fatto equity travestito da bond.
Cat XL non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 19-02-2012, 15:13   #66072 (permalink)
seat 2017 fan club

L'avatar di capt.harlock

Citazione:
Originalmente inviato da Cat XL Visualizza messaggio
Sara' il contrario. LA T1 e' sempre stata piu' bassa della LT2. La T1 e' di fatto equity travestito da bond.
no , stiamo dicendo la stessa cosa
per un discreto periodo ti tempo (in una situazione di mercato "tranquilla" maggio 2010 / maggio 2011)
la 414 girava sui 75 100% up rispetto ai valori attuali(assieme al gruppetto 2017 bp sns)
la 751 un pelo piu'alta 80% up
la 464 circa 100 ..65% up
il mggiore upside potenziale della 414 e'dovuto al suo status di t1 con pesanti clausole di loss
io ad adesso preferisco ancora la 464 (la 414 si comprava venerdi'pom. sui 38/38,5)
https://www.boerse-stuttgart.de/rd/d...14.STU&lang=de
http://www.boerse-frankfurt.de/de/an...10208751/chart
https://www.boerse-stuttgart.de/rd/d...RB.STU&lang=de

da ricordare che la 751 ha la call nel 2015..se venisse esercitata sarebbe un gran bel gain dai prezzi di oggi

Ultima modifica di capt.harlock : 19-02-2012 alle ore 15:54.
capt.harlock non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-02-2012, 15:14   #66073 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di mavalà

Citazione:
Originalmente inviato da maxinblack Visualizza messaggio
Carissimo NPNP Lasciamo perdere il termine prudente che mi sembra un "eufemismo" di dubbio gusto, diciamo "efficace" mi piace molto di piu' come termine.
Che cosa (ISIN) proporresti per recuperare quel 40% di perdite in qualche anno con a disposizione circa 58K?

se capisco bene, sono 58k quelli che intendi 'efficacemente' investire. dunque mi sfugge il perchè tu non voglia prendere in considerazione l'acquisto di entrambi: vuoi per forza solo uno dei 2 emittenti che citi ?
mavalà non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-02-2012, 16:00   #66074 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di camaleonte

Citazione:
Ma infatti BES per me e' da prendere non e' una banchetta locale come EFG e Alpha che se crolla Grecia come si e' visto vanno a gambe all'aria, intanto EFG ha fatto tender miserabile finche si vuole ma 40 li ha dati.

BES e' un po' come Santander presente nella realta' ex coloniale portoghese Brasile in testa.

Grouprama... forse la migliore da prendere e' la LT2? non mi sembra ci siano grandi differenze di prezzo fra le 3 potrebbe essere la sorpresa di tutto il comparto se le cose si rimettono.

Non so se corrisponde l ISIN con la subordinazione l'ho fatta deducendola in base al prezzo. prezzi ONVISTA con le pinze

FR0010533414 Tier 1 37
FR0010208751 LT2 42
FR0010815464 UT2 58

Propongo la mia opinione, senza volermene se le mie aspettative venissero negate:
ti dico subito che concordo con Cat XL nel propendere per il 50% delle risorse verso la Groupama
751 UT2, per una semplice considerazione che nasce dal fiume di liquidità
che, la BCE metterà al servizio delle banche le quali, cercheranno in primis
di far salire le loro partecipazioni sia azionarie che obbligazionarie.
Il rialzo dei mercati ( di carta ) non potrà che favorire i corrispondenti
asset di Groupama, con benefici per il suo bilancio.
Col rimanente 50%, incrementerei le azioni Enel, che valgono poco più
di 3€ e daranno, nonostante la visione negativa delle banche d'affari, comunque un buon dividendo: secondo me con un pò di pazienza potrai rivederla a 4'5€.

" Tu ne cede malis sed contra audentior ito "
Dall'Eneide di Virgilio
camaleonte non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-02-2012, 16:11   #66075 (permalink)
Le Alfa hanno un Cuore

L'avatar di Topgun1976

Citazione:
Originalmente inviato da frankiemachine Visualizza messaggio
il tuo lo so... è quello di top che volevo sapere
66,5

Citazione:
Non mi avete ancora risposto, volevo smantellare il portafoglio ETF cosiddetto sicuro Europa, Cina ,Enel, Generali, che langue da anni a -40 % e non credo che si ripigliera' entro breve su cui ci ho smenato 50k.

Ho letto vari interventi fra di voi che suggeriscono di chiudere gli interventi falliti e di passare oltre per non tenersi questi scheletri per anni.

Con il rimanente pensavo di prendere una o due perpetue anche rischiose per vedere di ripareggiare i conti pensavo alle Grouprama o alla Bes non so se avete qualche altra idea, insomma qualcosa che dia cedola e abbia una possibilita almeno di recuperare parte del capitale perduto conosco la rischiosita' delle emittenti ma mi sembrano fra le meglio distressed

Se vendi in perdita non ti conviene poi mettere i soldi in semicadaveri come Bes(non investirei un cent) o Groupama(investirei ma solo la parte di Ptf per titoli a rischio).
Punta titoli come Ubi o Isp o Sg che hanno una solidità ben differente
Vecchio 19-02-2012, 16:13   #66076 (permalink)
Money Never Sleeps

L'avatar di nik.sala

Citazione:
Originalmente inviato da Topgun1976 Visualizza messaggio

Tra Loro e Sg non sò chi è più genovese..cmq meglio cosi Se Mps o Bpm opano devono farlo a prezzi consoni,se vogliono raccattare qlc,altrimenti evitino figuracce..

Cmq grazie Ubi ,se vai sui 60-70 ho altre munizioni pronte..

Ps. Stamattina volevo vendere le Bawag per comprare le ANt236,poi mi ritrovo della liquidità(Enel non prese completamente)e mi compro le Ant236...poi Opa Erste(grazie) e Baw salite di 4-5 puntelli(so soldi) a volte è solo questione di
Citazione:
a che prezzo?
Citazione:
Originalmente inviato da nik.sala Visualizza messaggio
io @ 66.50 e poi @ 67.00
Citazione:
il tuo lo so... è quello di top che volevo sapere
Citazione:
Originalmente inviato da Topgun1976 Visualizza messaggio
66,5

Se vendi in perdita non ti conviene poi mettere i soldi in semicadaveri come Bes(non investirei un cent) o Groupama(investirei ma solo la parte di Ptf per titoli a rischio).
Punta titoli come Ubi o Isp o Sg che hanno una solidità ben differente
non poteva essere entrato sotto i 66
Vecchio 19-02-2012, 18:35   #66077 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di no perpetual no party

Citazione:
Carissimo NPNP Lasciamo perdere il termine prudente che mi sembra un "eufemismo" di dubbio gusto, diciamo "efficace" mi piace molto di piu' come termine.
Che cosa (ISIN) proporresti per recuperare quel 40% di perdite in qualche anno con a disposizione circa 58K?
ciao Max!
solo per una idea...non ricordo l'isin
ci dovrebbe essere una uni 5 e rotti in sterline call 2015 quota sui 70 step up taglio 50k
se calla il tuo recupero è a posto
no perpetual no party non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-02-2012, 21:03   #66078 (permalink)
life is good

L'avatar di DinoP

Citazione:
Originalmente inviato da no perpetual no party Visualizza messaggio
ciao Max!
solo per una idea...non ricordo l'isin
ci dovrebbe essere una uni 5 e rotti in sterline call 2015 quota sui 70 step up taglio 50k
se calla il tuo recupero è a posto
ciao,
è questa XS0231436667 5,4% call ottobre 2015

Ultima modifica di DinoP : 19-02-2012 alle ore 21:08.
DinoP non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-02-2012, 21:20   #66079 (permalink)
Bos 4 Mod

L'avatar di Zorba

Citazione:
Non mi avete ancora risposto, volevo smantellare il portafoglio ETF cosiddetto sicuro Europa, Cina ,Enel, Generali, che langue da anni a -40 % e non credo che si ripigliera' entro breve su cui ci ho smenato 50k.

Ho letto vari interventi fra di voi che suggeriscono di chiudere gli interventi falliti e di passare oltre per non tenersi questi scheletri per anni.

Con il rimanente pensavo di prendere una o due perpetue anche rischiose per vedere di ripareggiare i conti pensavo alle Grouprama o alla Bes non so se avete qualche altra idea, insomma qualcosa che dia cedola e abbia una possibilita almeno di recuperare parte del capitale perduto conosco la rischiosita' delle emittenti ma mi sembrano fra le meglio distressed
Prendi una P italiana che quota 65. Generali se vuoi star sereno, Antonveneta se vuoi rischiare.
Zorba non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-02-2012, 21:31   #66080 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di ferdo

Citazione:
Originalmente inviato da no perpetual no party Visualizza messaggio
se devi recuperare un 40% con delle "meglio distressed" ... beh, non so se sia la scelta piu prudente.. e non solo prudente, anche piu efficace..

forse è meglio prendere una p di media qualita che quoti sui 70-75, step up con un discreto post call che aumenti le probabilità, e call tra 2014 e il 2016..
tra cedole e call (soprattutto) recuperi il 40% abbondante in 2-3 anni
se deve rifarsi di un -40% deve fare un +67% sul sopravvissuto

Citazione:
Originalmente inviato da Zorba Visualizza messaggio
Prendi una P italiana che quota 65. Generali se vuoi star sereno, Antonveneta se vuoi rischiare.
pensavo gli segnalassi Yioula
ferdo non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

I tag
Basilea 3, Clausola call, Distributable Profits, Genussscheine, Grandfathering, Hybrid bond, Loss absorption, Lower Tier 2, Make Whole Amount, Matusalem bond, Obbligazione Intesa, Obbligazione Lottomatica, Obbligazioni irredimibili, obbligazioni OTC, Obbligazioni perpetue, Obbligazioni subordinate, Offering circular, OPS Ubi, over the counter, Perpetual bond, Perpetual Intesa, Preference shares, Prospetto informativo, Quotazioni storiche, Tier 1, Titoli atipici, Tremonti bond, Upper Tier 2

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 13 (4 utenti e 9 ospiti)
dierre, ‎darkog, ‎Phoenix, ‎ono
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato