Citazione:
Originalmente inviato da frankiemachine
OT per OT allora scusa ma non mi pare corretto dire che i greci devono pagare i loro debiti così come devono farlo gli italiani
l'unico debito che IO ho fatto è il mio mutuo, che puntualmente pago
il debito pubblico non l'ho fatto io e non l'ha fatto il greco
Carlo, ti stimo molto ma non addentriamoci in certi discorsi altrimenti si finisce solo per fare della demagogia e per tirare fuori sempre le solite cose
Vogliamo rimetterci a parlare di sovranità monetaria, signoraggio, banche centrali/di stato che in realtà sono pubbliche, debito pubblico che non potrà MAI essere ripagato per un semplicissimo motivo: il creditore NON VUOLE (Il paziente deve essere mantenuto in una costante, stabile agonia: se guarisce, il gioco finisce. Se muore, pure)???
...non ricordo, era qui che era stato postato questo??
CERCA DI CAPIRE UNA VOLTA PER TUTTE SVEGLIATI (DA VEDERE 1 VOLTA AL GIORNO) - YouTube
io losso alla grande!!
|
mi spiace deluderti, anch'io ti stimo e pure tutti quelli del 3d, ma penso che una buona parte del debito pubblico sia dovuto a benefit di cui godiamo... opss hanno goduto quelli prima di noi:
baby pensioni
sanità
scuola
ammortizatori sociali
posti pubblici inutili
...
queste cose o le paghi subito o fai dei debiti
in passato per prendere voti hanno deciso di fare debiti... ne hanno goduto tutti soprattutto i nostri genitori (io mi devo pagare tutto e la pensione non l'avrò)
ora il giochino si è fermato, il sistema non ci permette più di vivere indebitandoci
attenzione non sto facendo un discorso morale ma di semplice contabilità
ed in ogni caso ricorda che c'è qualche cinese che è disposto a rischiare la vita sul lavoro... quello è il tuo concorrente
il futuro sarà duro... IMHO
ps scusate l'OT, ma detesto la demagogia