|
|
06-01-2010, 12:27
|
#10001 (permalink)
|
|
Le Alfa hanno un Cuore
|
Citazione:
Originalmente inviato da varoon
Mi sembra che il mercato P voglia salire di un "gradone" tipo quelli che si sono visti in passato.
Non possiamo lamentarci come inizio anno.
|
Qlc dei Grossi ha già info sulla chiusura dei bilanci 2009 e si stà posizionando
|
|
| Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo. |
| |
|
06-01-2010, 12:35
|
#10002 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da mac
Fino ad ora da questo 3d ho avuto solo modo di apprendere tante cose su questo particolarissimo settore di titoli.
Oggi vorrei ortare anch'io il mio piccolo contributo (sperando di non dire c***ate, con la seguente considerazione.
Ai prezzi attuali i rendimenti lordi annui dei seguenti titoli sono all'incirca:
- ING 127 = 7.34%
- DPB 7% = 7.46%
- BA 7,5% = 7.22%
- ABN = 8,13%
- Erste 741 = 8.07%
ma abbiamo anche....:
- Allianz 325 = 5.85%
- BPN 227 = 6.43%
- Gerling UT2 = 7.14%
- DB 570 = 7.13%
La domanda è: "ma non è che convenga spostarsi su emittenti con maggiore affidabilità"?

|
ciao,
ho alcuni titoli tra quelli considerati "speculativi".
Nonostante cio' sono consapevole che dietro ad ogni titolo che quota 50 c'è qualche magagna piu' o meno grossa.
Per ING rischio emittente e alta probabilita' che i titoli non vengano richiamati.
Per ABN rischio tassi , rischio emittente, incertezza sul futuro.
Al momento e' in mano allo stato olandese che dovrebbe pero' venderla nel giro di 2/3 anni , nessuno ci garantisce che il nuovo proprietario sara' migliore di RBS.
DBP credo che nessuno sappia con certezza come e' messa, persino il Negus che la segue da tantissimo ha ammesso che da alcuni anni non e' piu' la stessa.
Axa non ha richiamato e cosi' via , diffido di chi ha certezze assolute , per me questi titoli sono pure scommesse.
Piuttosto un appunto sulla parte che tu giudichi affidabile : in marzo gli unici perpetual che hanno resistito sono stati quelli emessi da industriali/energetici.
Questo non significa che sara' cosi' anche in futuro ma credo che siano tuttora da considerare i titoli meno a rischio , mi riferisco a Bayer , Vattenfall , Siemens e pochi altri.
|
|
|
06-01-2010, 14:11
|
#10003 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
ciao solenoide
Citazione:
Originalmente inviato da solenoide
ciao,
ho alcuni titoli tra quelli considerati "speculativi".
Nonostante cio' sono consapevole che dietro ad ogni titolo che quota 50 c'è qualche magagna piu' o meno grossa.
Per ING rischio emittente e alta probabilita' che i titoli non vengano richiamati.
Per ABN rischio tassi , rischio emittente, incertezza sul futuro.
Al momento e' in mano allo stato olandese che dovrebbe pero' venderla nel giro di 2/3 anni , nessuno ci garantisce che il nuovo proprietario sara' migliore di RBS.
DBP credo che nessuno sappia con certezza come e' messa, persino il Negus che la segue da tantissimo ha ammesso che da alcuni anni non e' piu' la stessa.
Axa non ha richiamato e cosi' via , diffido di chi ha certezze assolute , per me questi titoli sono pure scommesse.
Piuttosto un appunto sulla parte che tu giudichi affidabile : in marzo gli unici perpetual che hanno resistito sono stati quelli emessi da industriali/energetici.
Questo non significa che sara' cosi' anche in futuro ma credo che siano tuttora da considerare i titoli meno a rischio , mi riferisco a Bayer , Vattenfall , Siemens e pochi altri.
|
comprando una roba a 50 e' chiaro che ci stiamo assumendo un rischio pero' mi ripeto sempre che monte dei paschi e' stato fondato nel 1476, non e' fallito mai malgrado 3 guerre d'indipendenza, 2 guerre mondiali, andreotti, craxi e berlusconi al governo ( ne ho citati 3 cosi' sono stato apolitico) etcetc e mi domando proprio in questi prossimi dieci anni deve saltare
secondo non saltera' niente!!!! detto questo dobbiamo sapere che ci siamo presi un certa dosa di rischio e volatilita' che viene compensata con yiled superiore
francamente cio'che a ma fa paura non sono i fallimenti a catena delle banche .... amen tutti a zappare la terra.. ma prorpio tutti partendo da profumo passera ackermann blankfein etc etc bensi il cambio di regolamentazione.
mi spiego meglio questa basilea  robabilmente andra' bene e favorira i vecchi tier1 che per effetto ' e per migliori caratteristiche rispetto ai nuovi saliranno e magari verranno anche richiamati. C'e' pero' sempre un'alea di rischio che facciano una regolamentazione diversa che "per legge" riscrivano i nostri prospetti informativi mettendoci dentro nove clausole.
CHIARAMENTE SAREBBE LA FINE DEI MERCATI FINANAZIARI E DUNQUE E' QUASI IMPOSSIBILE PERO' QUESTO E' L'UNICO DUBBIO CHE O
Se poi axa fallisce ---) my mistake
se poi abn fallisce ---) my mistake
il prezzo di questo bond e' fair. 50-60 e' ok: molti fondi non li possono comprare, molti hedge fund vogliono roba liquida e dunque ci siamo solo noi che siamo disposti a tenere una roba per 20 anni quando la visibilita' sulla stabilita' del sistema finanziario non e' chiara. tale vision o incoscienza deve essere ripagata con un extra rendimento
almeno spero.......
|
06-01-2010, 15:53
|
#10004 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
erste 741
Scusate, perchè su Erste 741 è stato aggiunto no call?
Grazie
Citazione:
Fino ad ora da questo 3d ho avuto solo modo di apprendere tante cose su questo particolarissimo settore di titoli.
Oggi vorrei ortare anch'io il mio piccolo contributo (sperando di non dire c***ate, con la seguente considerazione.
Ai prezzi attuali i rendimenti lordi annui dei seguenti titoli sono all'incirca:
- ING 127 = 7.34%
- DPB 7% = 7.46%
- BA 7,5% = 7.22%
- ABN = 8,13%
- Erste 741 = 8.07%
ma abbiamo anche....:
- Allianz 325 = 5.85%
- BPN 227 = 6.43%
- Gerling UT2 = 7.14%
- DB 570 = 7.13%
La domanda è: "ma non è che convenga spostarsi su emittenti con maggiore affidabilità"?

|
|
|
|
06-01-2010, 15:56
|
#10005 (permalink)
|
|
Le Alfa hanno un Cuore
|
Citazione:
Originalmente inviato da bia06
Scusate, perchè su Erste 741 è stato aggiunto no call?
Grazie
|
Perchè è già after Call
|
|
06-01-2010, 16:04
|
#10006 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Ciao Mac, ciao a Tutti.
Io vedo le P in una luce diversa, in ottica da cassettista e come previdenza integrativa. Quindi dal mio punto di vista una quota parte deve per forza essere allocata nelle p della seconda parte della lista.
Quelle che hai citato Tu, ma anche le Antonveneta 115 o le Pop Lodi 512 o le BPVN 290 possono rientrare in quest'ottica (se non callano, per queste 3 che ho citato, mi fanno un favore visto il rendimento post call    ).
Citazione:
Ok!
Bosmeld, AAAA47 e Discipline avete ben espresso il vostro parere.
Gradirei anche sapere cosa ne pensano altri appassionati...

|
|
|
|
06-01-2010, 16:12
|
#10007 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Ciao, perchè dici anche BA. Non è non cumulative loss abs? ciao e grazie.
Citazione:
Originalmente inviato da varoon
Quello che potrebbe sparigliare le carte è l'evoluzione della regolamentazione dei Tier1. Se passasse la linea invocata da Basilea e FSA tutti i P di BA, Ing, ABn, Aegon, etc cesserebbero di essere T1 (sebbene in un arco di tempo molto ampio), per cui l'upside potrebbe essere notevole.
Credo che sarà la vicenda da seguire con maggiore attenzione nel 2010.
|
|
|
|
06-01-2010, 16:56
|
#10008 (permalink)
|
|
Bos 4 Mod
|
Citazione:
Originalmente inviato da bia06
Ciao, perchè dici anche BA. Non è non cumulative loss abs? ciao e grazie.
|
Ciao Bia, BA non è loss abs. Ha anche tutta una serie di meccanismi di mandatory payments. Per cui cesserà di essere T1, se passano le nuove regulation.
Cosamai verifica anche tu nell'OC. Io non avevo trovato clausole di loss abs.
Ti posto anche il link ad un'analisi fatta dal Negus un po' di tempo fa.
Ciao
Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue...
|
|
|
06-01-2010, 17:20
|
#10009 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Oggi ING NL0000116127 trattata con alti volumi e con ultimi scambi sopra 52. Crescita simile per la NL0000113587.
|
|
|
06-01-2010, 17:21
|
#10010 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Quotazioni IW dell'ultim'ora:
- Antonveneta = non controparti
- Erste 741 = 45 - 46.5
- Aegon 150 = 52 - 54
Al riguado mi pare di ricpordare che la Erste non sia cumulativa mentre l'Aegon si.
Mi sembra che entrambe non siano loss abs... o sbaglio?

|
|
|
|