Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
17.008
-537.0

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 25-03-2010, 17:59   #11 (permalink)
Forumer attivo

dammi il tempo di trovare i link sul portatile, temo però di avere solo roba in inglese, sorry :- )

Vecchio 25-03-2010, 20:28   #12 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Tortuga72

a rischio di essere considerato scontato, un libro sicuramente non banale è NEW TRADING SYSTEMS AND METHODS di Kaufman.......un po' come i Promessi Sposi....ad ogni rilettura si capiscono cose che prima eranno sfuggite.
Vecchio 25-03-2010, 23:25   #13 (permalink)
timurlang

L'avatar di lozoppodiferro

non ho idea se sia definibile come quantitativo, ma l'approccio è sicuramente analitico (lo leggo spesso con interesse)
CXOAG Investing and Trading Insights - Stock Market Research Summaries, Analyses and Reviews

questo invece quantitativo lo è per certo
Wilmott | Serving The Quantitative Finance Community | Home

Ciò, che non possiamo pensare, non possiamo pensare; né dunque possiamo dire ciò che non possiamo pensare
lozoppodiferro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2010, 02:39   #14 (permalink)
Forumer attivo

L'avatar di melanie

Citazione:
Originalmente inviato da QuickS Visualizza messaggio
interessante, da ricollegare a questo dove tra l'altro avevi gia postato qualcosa
Trading System ed esecuzione automatica
si
qualche spunto infatti è preso da li
Vecchio 26-03-2010, 08:55   #15 (permalink)
Forumer attivo

Citazione:
Originalmente inviato da lozoppodiferro Visualizza messaggio
non ho idea se sia definibile come quantitativo, ma l'approccio è sicuramente analitico (lo leggo spesso con interesse)
CXOAG Investing and Trading Insights - Stock Market Research Summaries, Analyses and Reviews

questo invece quantitativo lo è per certo
Wilmott | Serving The Quantitative Finance Community | Home
Sottoscrivo in pieno il sito-blog CXO e il sito-forum di Wilmott (free con registrazione)

Aggiungerei il blog MarketSci Blog , il forum Elite Trader Forums (free con registrazione per intervenire) e due riviste mensili free su futures/option e forex con spunti di AT e TS : Futures & Options Trader Magazine: Welcome e Currency Trader Magazine: Welcome

Per quanto riguarda ilibri, suggerirei [ame="http://www.amazon.com/dp/0470284889?tag=quantitativet-20&camp=14573&creative=327641&linkCode=as1&creativ eASIN=0470284889&adid=1K0NSW9BVBDRQZFF0XQ5"]Amazon.com: Quantitative Trading: How to Build Your Own Algorithmic Trading Business (Wiley Trading) (9780470284889): Ernie Chan: Books[/ame]&
Vecchio 26-03-2010, 09:14   #16 (permalink)
Utente Senior

[QUOTE=surcontre;1446648]Sottoscrivo in pieno il sito-blog CXO e il sito-forum di Wilmott (free con registrazione)

Aggiungerei il blog MarketSci Blog , il forum Elite Trader Forums (free con registrazione per intervenire) e due riviste mensili free su futures/option e forex con spunti di AT e TS : Futures & Options Trader Magazine: Welcome e Currency Trader Magazine: Welcome

Per quanto riguarda ilibri, suggerirei [ame="http://www.amazon.com/dp/0470284889?tag=quantitativet-20&camp=14573&creative=327641&linkCode=as1&creativ eASIN=0470284889&adid=1K0NSW9BVBDRQZFF0XQ5"]Amazon.com: Quantitative Trading: How to Build Your Own Algorithmic Trading Business (Wiley Trading) (9780470284889): Ernie Chan: Books[/ame]&[/QUOTE]

lo stò leggendo adesso... praticamente l'ho finito in tre sere
per chi utilizza matlab ha degli spunti utili
Vecchio 26-03-2010, 21:50   #17 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di ender85

Sono felice che vi sia piaciuta l'iniziativa.
Ho aggiunto al primo post tutti i collegamenti segnalati, mi raccomando continuate anche nel futuro!
Ora cerco di caricare alcuni ebook in pdf su qualche sito e metto qui il link.
ender85 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2010, 22:48   #18 (permalink)
lo straniero

L'avatar di meursault

Anche io come Tortuga72 considero il libro di Kaufman una miniera da esplorare piu' volte. Volevo aggiungere due testi sperando di non andare OT, il primo di addirittura 20 anni fa. Entrambi contengono report statistici che possono essere di spunto per la realizzazione di TS.

[ame=http://www.amazon.com/Trading-Short-Patterns-Opening-Breakout/dp/0934380171/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=books&qid=1269639296&sr=8-1]Amazon.com: Day Trading With Short Term Price Patterns and Opening Range Breakout (9780934380171): Toby Crabel: Books[/ame]

[ame=http://www.amazon.com/How-Markets-Really-Work-Quantitative/dp/0975551310/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=books&qid=1269639601&sr=1-1]Amazon.com: How Markets Really Work: A Quantitative Guide to Stock Market Behavior (9780975551318): Larry Connors, Conor Sen: Books[/ame]
Vecchio 27-03-2010, 00:05   #19 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di quicksilver

qui c'è qualcosa? Trading Library, la Prima Libreria Italiana Virtuale dedicata all'Analisi Tecnica
io non sono esperto nel settore, vedete voi
attenzione che ho linkato direttamente la sezione trading system ma meglio se cercate anche nel resto della libreria
quicksilver non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2010, 09:04   #20 (permalink)
f4f
翠鸟科

L'avatar di f4f

Località: taglialegna da CiubeBBa;at Tokyo as Zenigata;capt Orr;lednàcèk;Orazio;and miles to go before I sleep
Citazione:
Originalmente inviato da ender85 Visualizza messaggio
Sono felice che vi sia piaciuta l'iniziativa.
Ho aggiunto al primo post tutti i collegamenti segnalati, mi raccomando continuate anche nel futuro!
Ora cerco di caricare alcuni ebook in pdf su qualche sito e metto qui il link.

se posso partecipare all'ottima iniziativa....
qualcosa era già stato fatto qui nel thread, e a recuperarlo si troverà magari un contributo

io qui metto qualcosa ( e poi aggiungerò se riesco)
a memoria, tre buoni sono , non in ordine di importanza

Fanton Stefano Fanton - Trading System su Strumenti Finanziari Altamente Speculativi
Chande Beyond technical analysis: how to ... - Google Libri
Ceci download gratis in PDF : per qualità/prezzo e sintesi, ottimo anche se un pò datato
http://www.finanzacomportamentale.it...radingsyst.pdf

prego ender di inserirli in primo post, se li ritiene interessanti
Rispondi

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:47.

vBulletin®
Copyright ©2000 - 2013, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.1
(C) Copyright InvestireOggi 2000-2012