Salve a tutti,
riporto in vita la discussione per resocontarvi del mio lento ma costante lavoro.
Ho cercato, anche rileggendo le esperienze degli altri partecipanti la discussione, di semplificare le regole del t.s. giorno e notte di AlwaysHC, riconducendole, per poterlo seguire piu' velocemente sul mercato, ad una sola condizione: se apertura Fib giorno D è minore ultimo contratto giorno precedente D-1, allora compra in chiusura giorno D e rivendi nell'asta di apertura del D+1. Semplice da seguire e legale perchè si opera solo al rialzo. Quindi l'ho seguito in reale con 2 contratti Fib. La prima parte del periodo esaminato è stato molto negativo, ma condizionato dalla fine di un lungo ribasso dell'indice, da quando questo ha smesso di scendere anche l'equity del t.s. a ripreso a salire fino a qualche giorno fa' quando considerando il rendimento lordo è tornato in positivo, mentre considerate anche le commissioni siamo ad un passo dallo 0, e potrebbe superarlo gia' domani mattina anche oggi si è verificata la condizione.
Unico neo la quantità ridicola di contratti Fib scambiati nell'asta di apertura in genere dai 20 ai 40, che se il sistema fosse utilizzato da altri potrebbe vanificarne la riuscita. Ma tant'è che sentivo di dare il mio piccolo contributo.
Interessante sarebbe verificare, so che ci avete già lavorato, se sia meglio comprare alle 17.30 o alle 17.40.
N.B. in allegato grafico equity dal 17/06/11 ad oggi.
graf.c.o..xls