|
|
19-11-2011, 19:02
|
#1 (permalink)
|
|
Guest
|
thread nojosissimo
Ultima modifica di great gatsby : 05-04-2012 alle ore 18:28.
|
|
|
|
| Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo. |
| |
|
20-11-2011, 07:31
|
#2 (permalink)
|
|
A bit nincompoop
|
Citazione:
Originalmente inviato da great gatsby
condivisibile
articolo del fatto
impreciso e non aggiornato per la parte svizzera 
....
|
Che storia! Ma come non aggiornato? Hanno ritirato tutto? 
|
20-11-2011, 18:16
|
#3 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Interessante, ma non ho capito come funzionerebbe per tedeschi ed inglesi, a parte la circostanza - che hai ben chiarito - per cui ai tedeschi manca la maggioranza parlamentare per far approvare l'accordo.
Da dove arriverebbero i 10 mld euro per i tedeschi ? Dalle persone fisiche non credo, visto che c'era, allo scopo, l'euroritenuta (mi pare si chiamasse così) di cui ci parlasti a suo tempo, dicendo che non aveva funzionato.
Dovrebbero metter mano alle varie società di comodo, trust e compagnia, ma lì ho idea che sia più complicato... sicuramente starete lavorando a Lugano per aggirare la cosa, ci posso scommettere... 
|
|
|
20-11-2011, 18:28
|
#4 (permalink)
|
|
Age quod Agis
|
Sarà interessante notare quale linea verrà adottata, che ci possiamo fare ulteriore scommessa, diventerà dopo un pochino di maskirovka, la linea della UE ....
FDR: Men are not prisoners of their fate, but only prisoners of their own mind - The only thing we have to fear is fear itself.
|
|
|
20-11-2011, 18:39
|
#5 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
vediamo se ho capito bene la domanda:
sulla parte euroritenuta , é chiaro..ogni anno le banche fanno da sostituto di imposta
come AVREBBE DOVUTO ESSERE GIA' PRIMA ..se i ticinesi non avessero fatto i super-furbi a interpretare RESTRITTIVAMENTE (a proprio uso e consumo ) lo spirito della norma sottoscritta SOFISTICANDO SULLA LETTERA TESTUALE
(SEGUE RISPOSTA PRECISA)
|
Citazione:
OCCHIO...LA CH..é sbragata, si é arresa..
segue
|
Eh, mi ricordo che ce ne avevi parlato ... però, se resa fosse, sarebbe resa definitiva, nel senso che poi tutti i flussi di capitale da mezza europa (per essere buoni ... altrimenti dovremmo dire tutta ...) che alimentano l'attività bancaria, e per i ticinesi in particolare quelli dall'Italia, non arriverebbero più,
A meno di non trovare una maniera di continuare ad andare avanti lo stesso ... e allora sarebbe resa per modo di dire...
|
|
|
20-11-2011, 18:40
|
#6 (permalink)
|
|
Age quod Agis
|
Citazione:
Originalmente inviato da Imark
Eh, mi ricordo che ce ne avevi parlato ... però, se resa fosse, sarebbe resa definitiva, nel senso che poi tutti i flussi di capitale da mezza europa (per essere buoni ... altrimenti dovremmo dire tutta ...) che alimentano l'attività bancaria, e per i ticinesi in particolare quelli dall'Italia, non arriverebbero più,
A meno di non trovare una maniera di continuare ad andare avanti lo stesso ... e allora sarebbe resa per modo di dire...
|

FDR: Men are not prisoners of their fate, but only prisoners of their own mind - The only thing we have to fear is fear itself.
|
|
|
20-11-2011, 18:50
|
#7 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
PER QUELLO CHE ATTIENE la parte flat (chiamiamola impropriamente penale per il passato)
(la calcolazione,  come dicon qui, del quantum , è perversa e complicatissima, evitamela  )
ancora operano come sostituto di imposta (imposta??? boh)
ANTICIPANDO CASH AL GOVERNO TEDESCO
QUELLO CHE INCASSERANNO DA I TITOLARI DEL CONTO autorizzando la banca a farlo
:..non ricordo se espressamente o implicitamente aderendo
ERA QUELLA LA DOMANDA?
|
Forse ho capito ... io, non avendo esperienza pratica di queste faccende, mi esprimo male anche nelle domande ...
Un po' come hanno fatto gli americani con il loro condono: danno ai connazionali la possibilità di regolarizzare pagando una penale e poi l'imposta concordata ... però riservandosi di andare a verificare, d'accordo con le banche svizzere - il famoso "fishing expedition" - e a quel punto, se trovano cittadini USA che non hanno regolarizzato, allora sono guai seri, anche penali... una roba così...
|
|
|
20-11-2011, 18:56
|
#8 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
no, non credo
la ch è a terra perchè gli usa la stanno massacrando (di due gg fa la condanna di un funz di CSvizzero per istigazione di cittadini usa a frode fiscale)
le filiali estere delle svizzere sono boicottate (ricordati delle ispezioni che hanno fatto in un giorno alle filiali ita)
da OGGI chi apre (o continua a detenere-vexata quaestio) un conto in ch
dovrà dichiarare (a chi? banca? fima? sanzioni? boh)
CHE GLI AVERI DEPOSITATI SONO REGOLARMENTE DENUNCIATI AL FISCO DI COMPETENZA, secondo la vigenza normativa loci
p.s.
la tua conclusione, sopra, é , a mio avviso, ma anche degli amici che stimo, assolutamente corretta..é la fine
|
Citazione:
Originalmente inviato da Imark
Forse ho capito ... io, non avendo esperienza pratica di queste faccende, mi esprimo male anche nelle domande ...
Un po' come hanno fatto gli americani con il loro condono: danno ai connazionali la possibilità di regolarizzare pagando una penale e poi l'imposta concordata ... però riservandosi di andare a verificare, d'accordo con le banche svizzere - il famoso "fishing expedition" - e a quel punto, se trovano cittadini USA che non hanno regolarizzato, allora sono guai seri, anche penali... una roba così...
|
Più o meno avevo capito allora...  certo che per la Svizzera ci sarà da cambiare vita... non so quanti portassero capitali "dichiarati al fisco", credo pochi ... e di sicuro la circostanza per cui "a domanda del fisco di altri paesi" le banche fossero tenute a dichiarare le posizioni detenute da cittadini di altri paesi scoraggerà gli afflussi, perchè è come se il segreto bancario venisse meno...
|
|
|
20-11-2011, 18:59
|
#9 (permalink)
|
|
Age quod Agis
|
Citazione:
no, non credo
la ch è a terra perchè gli usa la stanno massacrando (di due gg fa la condanna di un funz di CSvizzero per istigazione di cittadini usa a frode fiscale)
le filiali estere delle svizzere sono boicottate (ricordati delle ispezioni che hanno fatto in un giorno alle filiali ita)
da OGGI chi apre (o continua a detenere-vexata quaestio) un conto in ch
dovrà dichiarare (a chi? banca? fima? sanzioni? boh)
CHE GLI AVERI DEPOSITATI SONO REGOLARMENTE DENUNCIATI AL FISCO DI COMPETENZA, secondo la vigenza normativa loci
p.s.
la tua conclusione, sopra, é , a mio avviso, ma anche degli amici che stimo, assolutamente corretta..é la fine
|
Sei sempre interessantissimo da leggere.
|
|
|
20-11-2011, 19:43
|
#10 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
la tenaglia si chiude
ti mando mp
|
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo63
Sei sempre interessantissimo da leggere.
|
Grazie per le spiegazioni, a porterne fare un utilizzo concreto, sarei anche più contento...
Scherzi a parte, mi ritrovo con quanto scritto da Lorenzo... 
|
|
|
|