Citazione:
Originalmente inviato da Garrone_71
Mi spiego meglio.
IPOSTESI 1)
Tu dici alla banca "Salve voglio chiudere il conto titoli (anche il solo conto titoli) presso di voi e vi chiedo di trasferire i titoli presenti presso questa banca..."
Operazione gratuita
IPOTESI 2)
Tu dici alla banca: "Salve vorrei che trasferiate i seguenti titoli presso questo nuovo conto (ma non impartisci esplicitamente la chiusura del conto titoli).
Operazione a pagamento.
|
Ciao Garrone, per prima cosa grazie

per avermi risposto ( ma devo dire che in questo forum è difficile essere lasciati soli ) e grazie per le spiegazioni.
Il mio caso è senz' altro il primo che fai e devo aggiornare la situazione ad oggi. In effetti oggi anche gli altri 2 titoli sono stati "scaricati" come si dice in termini tecnici loro, ed il primo titolo precedentemente scaricato, oggi è comparso nel nuovo conto.
L'importo di circa 8 euro di cui parlavo nel primo intervento che mi era stato addebitato e motivo della mia richiesta d'aiuto

( non tanto per l' importo quanto per "principio" ) è ricomparso nel nuovo conto, e pertanto, sperando non ci siano nuove sorprese, l' operazione dovrebbe essere come dici tu, totalmente gratuita.
Nei prossimi giorni vi aggiornerò su come finirà tutta l' operazione.
Ciao.