Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.057
-50.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 31-05-2010, 15:50   #11 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Garrone_71

NO.

Gia fatto passando da un conto con due cointestatari verso un nuovo conto sempre con due cointestatati (ma solo uno era comune).

Intestatari BNL -> A+B
Intestatari Unicredit -> A + C

Due anni fa ho chiuso BNL per passare in Unicredit (decisamente migliore per le mie esigenze).

Ho Fineco e sono pienamente soddisfatto. Usa anche tu una banca online.

Ricorda "La felicità non e' il benessere materiale ma una condizione dell'anima..."
Garrone_71 non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 13-06-2010, 10:14   #12 (permalink)
Forumer attivo

L'avatar di ale123

Scusate il ritardo, avevo promesso di aggiornare come finiva l' operazione ma poi sono stato preso da altre faccende e non l' ho più fatto
Cmq. tutto è andato bene, i tre titoli ( ricordo 2 BTP ed 1 CCT ) sono stati trasferiti senza costi e, una volta tanto bisogna parlare bene (almeno di questa filiale di Banca Intesa) in tempi molto rapidi, circa 15 giorni dall' invio della raccomandata per il trasferimento.
L' unica cosa, come già detto, la banca ha stornato il rateo, che però mi è stato riaccreditato dalla nuova banca, quindi come detto, l' operazione è a costo 0
ale123 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2010, 17:55   #13 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Garrone_71

Perfetto, grazie per averci rassicurato per il finale dell'operazione che conferma ulterioremente le ns esperienze.

Ricorda "La felicità non e' il benessere materiale ma una condizione dell'anima..."
Vecchio 13-07-2010, 18:04   #14 (permalink)
nuovo*****er

Citazione:
Originalmente inviato da Garrone_71 Visualizza messaggio
Perfetto, grazie per averci rassicurato per il finale dell'operazione che conferma ulterioremente le ns esperienze.
Scusami Garrone solo ora ho letto questo messaggio ma anch'io mi trovo in una situazione simile a quella di ale 123 mi spiego brevemente qualche giorno fa ho aderito alla promozione di Fineco "traferisci i titoli fino a 2000 euro ..." e ho trasferito una BEI ma la mia banca mi ha applicato una commissione di euro 103,29 con causale "Vostra disposizione per trasferimento titolo a Fineco Bank". A tuo parere è una richiesta legittima o passibile di ricorso alla Ombudsman??? grazie - per notizia la banca in questione è la Carim
lavisione non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2010, 22:35   #15 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Garrone_71

Se il trasferimento avviene in concomitanza della chiusura del conto, NESSUNA SPESA puo' essere addebitata eccetto eventuali costi effettivamente sostenuti dalla banca.

Si tratta di una norma abbastanza vecchia ma che spesso viene disattesa.

ADUC - Investire - Articolo - Trasferimento titoli: molte banche ancora applicano costi

Vecchio 10-02-2011, 12:13   #16 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da Garrone_71 Visualizza messaggio
Ho finalmente deciso di chiudere il conto titoli di un conto e trasferito i titoli su un altro conto con stessa intestazione.
Per quasi tutti i titoli non ho pagato commisioni ,per tre titoli invece la banca mi ha fatto pagare 11€ x titolo dicendomi che sono comissioni
della banca depositaria.
E' coretto ?
Ringrazio.
Peco non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2011, 16:04   #17 (permalink)
Nuovo forumer

Una domanda per il trasferimento titoli. E' possibile trasferire solo una parte di un titolo in possesso? Se ad esempio ho 10k di obbligazioni Fiat,posso trasferire ad altra banca 5k? Bollino a chi puo' rispondermi
lotarone non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2011, 11:51   #18 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da lotarone Visualizza messaggio
Una domanda per il trasferimento titoli. E' possibile trasferire solo una parte di un titolo in possesso? Se ad esempio ho 10k di obbligazioni Fiat,posso trasferire ad altra banca 5k? Bollino a chi puo' rispondermi
Certo che puoi farlo
Ciao
Peco non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato