Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
16.936
-72.2

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 12-02-2011, 10:53   #1 (permalink)
Nuovo forumer

Trasferimento Buoni Fruttiferi Dematerializzati

Un saluto a tutti...ho iniziato questa discussione in un'altro post na ho deciso di aprirne uno nuovo con la speranza di trovare maggiori informazioni....

Ho un ContoBancoPosta a cui ho legato 2 Buoni Fruttiferi dematerializzati...avevo deciso di chiudere il conto per aprirne uno senza spese ...per avere informazioni, sono stato nell'ufficio postale del mio paese, dopo aver parlato con due diversi operatori allo sportello, l'addetto ai finanzimenti, e il direttore mi è sembrato di capire che avendo i BFPi in forma dematerializzata non posso chiudere il conto BancoPosta e non posso neanche trasformare i buoni in forma cartacea.....
l'alternativa serebbe trasferire il conto BancoPosta su un conto BancoPosta Clik in questo modo risparmierei almeno 30euro per le spese del conto e 10euro per la carta Postamat, mi resterebbe solo l'imposta di bollo che mi ripagherei con gli interessi che per quest'anno (come lo scorso anno) sono del 2%.
Non mi hanno chiarito se è possibile trasferire i BFPi sul libretto....

Il giorno 8 ho inviato una richiesta tramite il form online del sito delle poste per chiarimenti sulle mie domande.....dopo tre giorni di attesa senza risposta, ieri mattina chiamo il numero 803.160 e dopo quasi 20min di attesa riesco a parlare con un operatore....
faccio la mia domanda "impossibile" e dopo alcuni secondi di pausa mi sento rispondere.......
oh bella domanda, sinceramente non so cosa risponderle, provi a chiedere all'ufficio dove ha aperto il conto......
ho spiegato di averlo già fatto e di aver cercato anche sul sito senza trovare nulla......
risposta...queste informazioni non le trova sul sito.......e dopo aver cercato anche lei senza riscontri, mi invita nuovamente a recarmi all'fficio postale.

Ieri sera accedo alla mia mail e......trovo un messaggio da poste italiane.....lo apro e .......(faccio il riassunto) Per le informazioni che cerca la invitiamo a contattare il numero 800.00.33.22.....

Questa mattina ci ho provato...tanto....
Mi risponde una signora "molto disponibile"...riassumendo...
D: posso trasferire i Buoni dematerializzati su un libretto e chiudere il conto?
R:Credo di no
D: posso trasformarli in forma cartacea?
D:Posso trasferirli su un conto BancoPosta Clik
R:Credo di si.....comunque per queste informazioni provi a chiedere all'ufficio dove ha aperto il conto....

Mi sembra che mi stiano prendendo per il c...o!!!
AIUTOOO
vinmolar non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 12-02-2011, 12:08   #2 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di ARANCIA

Citazione:
Originalmente inviato da vinmolar Visualizza messaggio
AIUTOOO
ciao
vinmolar

Poste banche assicuazioni fanno cosi quando fai domande alle quali non voglio rispondere diventano elusivi che dire .
Mi dispiace di non essere stato più utile ma ti ringrazio questo thread che evidenzia un grosso problema di trasparenza delle poste io proverei con una bella raccomandata ma non so se sarà utile
ARANCIA non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2011, 13:58   #3 (permalink)
Senior Utente

L'avatar di EUGE

Citazione:
Originalmente inviato da vinmolar Visualizza messaggio
Un saluto a tutti...ho iniziato questa discussione in un'altro post na ho deciso di aprirne uno nuovo con la speranza di trovare maggiori informazioni....

Ho un ContoBancoPosta a cui ho legato 2 Buoni Fruttiferi dematerializzati...avevo deciso di chiudere il conto per aprirne uno senza spese ...per avere informazioni, sono stato nell'ufficio postale del mio paese, dopo aver parlato con due diversi operatori allo sportello, l'addetto ai finanzimenti, e il direttore mi è sembrato di capire che avendo i BFPi in forma dematerializzata non posso chiudere il conto BancoPosta e non posso neanche trasformare i buoni in forma cartacea.....
l'alternativa serebbe trasferire il conto BancoPosta su un conto BancoPosta Clik in questo modo risparmierei almeno 30euro per le spese del conto e 10euro per la carta Postamat, mi resterebbe solo l'imposta di bollo che mi ripagherei con gli interessi che per quest'anno (come lo scorso anno) sono del 2%.
Non mi hanno chiarito se è possibile trasferire i BFPi sul libretto....

Il giorno 8 ho inviato una richiesta tramite il form online del sito delle poste per chiarimenti sulle mie domande.....dopo tre giorni di attesa senza risposta, ieri mattina chiamo il numero 803.160 e dopo quasi 20min di attesa riesco a parlare con un operatore....
faccio la mia domanda "impossibile" e dopo alcuni secondi di pausa mi sento rispondere.......
oh bella domanda, sinceramente non so cosa risponderle, provi a chiedere all'ufficio dove ha aperto il conto......
ho spiegato di averlo già fatto e di aver cercato anche sul sito senza trovare nulla......
risposta...queste informazioni non le trova sul sito.......e dopo aver cercato anche lei senza riscontri, mi invita nuovamente a recarmi all'fficio postale.

Ieri sera accedo alla mia mail e......trovo un messaggio da poste italiane.....lo apro e .......(faccio il riassunto) Per le informazioni che cerca la invitiamo a contattare il numero 800.00.33.22.....

Questa mattina ci ho provato...tanto....
Mi risponde una signora "molto disponibile"...riassumendo...
D: posso trasferire i Buoni dematerializzati su un libretto e chiudere il conto?
D: posso trasformarli in forma cartacea?
D:Posso trasferirli su un conto BancoPosta Clik
R:Credo di si.....comunque per queste informazioni provi a chiedere all'ufficio dove ha aperto il conto....

AIUTOOO
POSTE ITALIANE ?? ma intendi veramente quella bella gente che dopo 3 o 4 giorni riesce perfino a recapitare a te la raccomandata che tu avevi spedito indicando diligentemente ANCHE il mittente ??

... sempre che nel frattempo qualcuno non se la sia rubata ...

Poste Italiane, se le conosci le eviti
Vecchio 13-02-2011, 15:17   #4 (permalink)
Nuovo forumer

Citazione:
Originalmente inviato da EUGE Visualizza messaggio
POSTE ITALIANE ?? ma intendi veramente quella bella gente che dopo 3 o 4 giorni riesce perfino a recapitare a te la raccomandata che tu avevi spedito indicando diligentemente ANCHE il mittente ??

... sempre che nel frattempo qualcuno non se la sia rubata ...

Poste Italiane, se le conosci le eviti

Mi sa che se le cose stanno così e non ho risposte certe non posso evitarle finchè non riscuoto i BFPi
Vecchio 13-02-2011, 23:02   #5 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di AndMoney

Ciao, ti rispondo velocemente perchè devo partire, ma stai tranquillo che si possono trasferire i buoni su libretto postale che è gratuito.
Io non l'ho ancora fatto ma lo devo fare, altri l'hanno già fatto.

Scusa la poca utilità della risposta ma appena posso te la dettaglio; intanto con questo messaggio ti stoppo eventuali errori tipo rimborso anticipato dei buoni.
Comunque chi deve muoversi è l'ufficio di radicamento del conto.
Ciao
AndMoney non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2011, 22:12   #6 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di ARANCIA

Citazione:
Originalmente inviato da AndMoney Visualizza messaggio
Ciao, ti rispondo velocemente perchè devo partire, ma stai tranquillo che si possono trasferire i buoni su libretto postale che è gratuito.

Scusa la poca utilità della risposta ma appena posso te la dettaglio; intanto con questo messaggio ti stoppo eventuali errori tipo rimborso anticipato dei buoni.
Ciao
grande notizia ti prego appena puoi dacci + info
Vecchio 15-02-2011, 17:11   #7 (permalink)
Nuovo forumer

Citazione:
Originalmente inviato da AndMoney Visualizza messaggio

Ciao
Grande notizia......aspetto con ansia altre informazioni
Vecchio 17-02-2011, 15:18   #8 (permalink)
Nuovo forumer

Ciao,

avevo un conto BancoPosta e ho deciso di aprire un conto BancoPostaClick per ridurre le spese. Sul conto BancoPosta avevo appoggiato dei buoni dematerializzati.

Dopo alcuni tentativi falliti presso l'ufficio postale ove avevo aperto i conti sono riuscito a parlare con un impiegato piu' esperto che mi ha spiegato che e' possibile trasferire i buoni da un conto corrente ad un altro e pure sul Libretto di Risparmio.

Sembra pero' che non esista un modulo da compilare. Insieme all'impiegato ho redatto una semplice domanda in cui chiedevo di trasferire i miei buoni dal conto Bancoposta x al conto BancopostaClick y a me intestati. L'impiegato mi ha poi spiegato che la domanda sarebbe stata inoltrata (a cura dell'ufficio postale) alla sede provinciale e che questa avrebbe poi provveduto al trasferimento dei buoni con delle tempistiche dell'ordine di 15 giorni.

Dopo circa 10 giorni il trasferimento e' stato effettivamente eseguito.
talc23 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2011, 18:07   #9 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di ARANCIA

[QUOTE=talc23;2026972]Ciao,

avevo un conto BancoPosta e ho deciso di aprire un conto BancoPostaClick per ridurre le spese. Sul conto BancoPosta avevo appoggiato dei buoni dematerializzati.

Dopo alcuni tentativi falliti presso l'ufficio postale ove avevo aperto i conti sono riuscito a parlare con un impiegato piu' esperto che mi ha spiegato che e' possibile trasferire i buoni da un conto corrente ad un altro e pure sul Libretto di Risparmio.

Sembra pero' che non esista un modulo da compilare. Insieme all'impiegato ho redatto una semplice domanda in cui chiedevo di trasferire i miei buoni dal conto Bancoposta x al conto BancopostaClick y a me intestati. L'impiegato mi ha poi spiegato che la domanda sarebbe stata inoltrata (a cura dell'ufficio postale) alla sede provinciale e che questa avrebbe poi provveduto al trasferimento dei buoni con delle tempistiche dell'ordine di 15 giorni.

Dopo circa 10 giorni il trasferimento e' stato effettivamente eseguito.[/QUOTE]

grazie per aver condiviso la tua esperienza a buon rendere
Vecchio 18-02-2011, 19:46   #10 (permalink)
Nuovo forumer

Citazione:
Originalmente inviato da talc23 Visualizza messaggio
Ciao,

Dopo circa 10 giorni il trasferimento e' stato effettivamente eseguito.
Sei stato fortunato a trovare una persona che ti ha aiutato.....
a me dicono che sul libretto non si possono trasferire, ma sul BancopostaClick si.
Il problema è che io preferivo mettere i buoni sul libretto postale per chiudere il conto e trasferire tutto su un conto on-line senza spese (vedi CCA), ma credo che stiano facendo di tutto per non farmi chiudere il conto.
Siccome mi ero quasi rassegnato all'impossibilità dell'operazione, ho chiesto come fare per aprire BancopostaClick per risparmiare circa 40euro di spese e avrei un interesse più alto.....e 'loro' cosa mi rispondono? BancopostaClick non è un granchè.....adesso ti facciamo compilare i moduli per passare a Bancoposta+.........io vorrei risparmiare e loro mi propongono di spendere 30 euro un più (forse è da questo che deriva il nome del conto ) ma vaf......
Comunque credo che sia incredibile che non esistano moduli per un'operazione prevista.....
Rispondi

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato