Rispolvero questo vecchio topic dopo una lunghissima assenza dal forum, magari la mia esperienza può tornare utile a qualche altro utente.....
Dopo aver allentato la presa per qualche mese per vari problemi, sono tornato alla carica per farmi spostare i buoni dal conto al libretto, alle poste sempre le solite risposte: non è possibile, al massimo riscuoti e prendi le nuove serie tanto non cambia niente

......ho provato a spiegare che non è proprio così ma niente da fare
Ho chiamato diverse volte il centro assistenza e ogni volta mi hanno confermato che era possibile farlo ma che si può fare solo all'ufficio postale di residenza del conto....e che c'è un modulo da compilare
Dopo qualche giorno torno alle poste con una richiesta scritta, come suggerito da AndMoney, gli ho spiegato quello che mi hanno detto dal centro assistenza e che se non avevano il modulo apposito avrebbero potuto trasmettere al centro regionale la mia richiesta......mi mandano nell'ufficio di un'altro operatore e .....miracolo....spunta il modulo per la richiesta.....
Oggi mi ritrovo con i buoni sul libretto ma, visto quello che stà succedendo non ho ancora chiuso il conto...... se ho ben capito non si pagherà più il bollo sui conti correnti con meno di 5k mentre arriverà il bollo su libretti, mini patrimoniale sui buoni fruttiferi e aumento della tassazione sugli interessi al 20%

non ci resta che aspettare...