Elementi di analisi tecnica Trading - Volumi e Statistica (1 Viewer)

CraZyNasdAq

Nuovo forumer
Buongiorno, sono un trader professionista che opera principalmente su mercati Futures quali DAX Future, Eurostoxx50 future e Bund Future.
Ho deciso di aprire questo Thread in quanto negli anni ho sviluppato la convinzione che viste le attuali tecnologie disponibili, spesso ancora oggi nel fare trading si utilizzino solo una piccola parte delle potenzialità forniteci da queste nuove tecnologie, come il flusso dati in real time tick by tick, la lettura del primo livello del book e soprattutto la possibilità di programmare indicatori che ci consentano di leggere e vedere il mercato nel processo interno della sua formazione. Oggi infatti una pluralità di piattaforme sia italiane che estere, consentono la programmazione di codici utili per lo sviluppo di indicatori atti a fare questo, ovvero consentire al trader di avere una visione del mercato molto più vicina a quella di un investitore istituzionale, senza necessariamente sopportare un costo eccessivo, anzi a mio avviso decisamente modesto.
Nella convinzione di riuscire in questo, grazie alla rete e a studi statistici/quantitativi effettuati in passato, e grazie a precursori di queste mie convinzione, che ancor prima di me avevano intuito quanto appena descritto, ho potuto collegare in un unico metodo/lavoro, varie metodologie sviluppate ma spesso non correlate le une con le altre e spesso parziali in quanto non sinergiche nella loro singolarità, ma altamente profittevoli una volta che sono state riunite.
Nel fare questo sono partito dal presupposto di analizzare il mercato, qualsiasi esso sia, dalle sue basi, ovvero capire con precisione cosa sia uno scambio (Tade-OFF), quali siano le parti in causa in uno scambio e come poterle utilizzare per una miglior comprensione e lettura del mercato nell'attività di trading.