Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (2 lettori)

Baro

Umile contadino
Questo si scriveva meno di 2 mesi fa:
Borse Ue: ottimismo per il 2016. I buy suggeriti a Piazza Affari | Trend Online
In questi ultimi due mesi sono successe cose che già non si sapevano???
-Rallentamento Cina, si sapeva.
-Prezzo oil bassissimo, si sapeva.
-Mercato Usa non convintamente up, si sapeva.
Che i cali in Borsa ci siano sempre stati è lapalissiano ma che in due settimane avessimo una perdita tale credo che pochi lo immaginassero.
Oggi la stampa specializzata parla di carestie e pestilenze per tutti: se l'affidabilità è paragonabile a quella di qualche settimana fa allora mi viene da dire up up up anche di medio (12-18 mesi)...poi ognuno...
Dimenticavo cosa importantissima per chi segue silente o chi a suo rischio e pericolo seguiva le mie indicazioni: il grado di attendibilità delle mie convinzioni è pari a 0 (zero), sono largamente incastrato su tutti gli strumenti che ho in ptf, e chissà mai quando riprenderò il trading. Ma il mio modo di ragionare non lo cambierei per niente al mondo, chi mi conosce sa come sono fatto.
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • not.jpg
    not.jpg
    316,6 KB · Visite: 245

blackmac

Forumer storico

Tutti criticano tutti. Nessuno vuole prendersi le responsabilità.
Ma i problemi sono sul tavolo.

Decisivo sarà capire come verrà impostata in concreto la faccenda delle sofferenze.

Credo poco ai regali da parte dei tedeschi. Vedremo in concreto cosa partoriranno. Certo le parole di dragh hanno diradato le nubi, ma gli investitori o gli speculatori vorranno capire se sarà una soluzione solo per prendere tempo o qualcosa di strutturale. il mercato credo prezzerà la cosa. altro problema sarà ristabilire la fiducia dei risparmiatori italiani.
 

Baro

Umile contadino
Tutti criticano tutti. Nessuno vuole prendersi le responsabilità.
Ma i problemi sono sul tavolo.

Decisivo sarà capire come verrà impostata in concreto la faccenda delle sofferenze.

Credo poco ai regali da parte dei tedeschi. Vedremo in concreto cosa partoriranno. Certo le parole di dragh hanno diradato le nubi, ma gli investitori o gli speculatori vorranno capire se sarà una soluzione solo per prendere tempo o qualcosa di strutturale. il mercato credo prezzerà la cosa. altro problema sarà ristabilire la fiducia dei risparmiatori italiani.
Ben detto Andrea... Il presidente della mia banchetta di provincia che è un pezzo grossissimo di Assopopolari ha scritto in ogni filiale a caratteri cubitali parole di fuoco contro la Bce e i lacci europei...anche da questo si misura la tensione odierna sulle banche.
 

ang41

belindo
Tutti criticano tutti. Nessuno vuole prendersi le responsabilità.
Ma i problemi sono sul tavolo.

Decisivo sarà capire come verrà impostata in concreto la faccenda delle sofferenze.

Credo poco ai regali da parte dei tedeschi. Vedremo in concreto cosa partoriranno. Certo le parole di dragh hanno diradato le nubi, ma gli investitori o gli speculatori vorranno capire se sarà una soluzione solo per prendere tempo o qualcosa di strutturale. il mercato credo prezzerà la cosa. altro problema sarà ristabilire la fiducia dei risparmiatori italiani.

Sofferenze: il nodo è il prezzo di vendita. Perdite potenziali da 37 miliardi - Repubblica.it

Qui è spiegato meglio.
I crolli delle ultime settimane sembravano figli di una nuova situazione venutasi a creare dalla differente valutazione tra BCE e Banca Italia.............ma non è vero!
Stanno semplicemente affrontando con una calma :rolleyes: una condizione degli NPL che era già consosciuta.
Resto dell'idea che tutto questo polverone è speculazione creata a pennello per far si che le mani forti potessere ben speculare e hanno trovato terreno fertile tra una BCE che non sa comunicare a parte Mr President e un governo Italiano che è ormai un anno che parla di BB sottolienando il problema. IMHO
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

http://marcodellaluna.info/sito/2016/01/21...ia-che-riparte/

BANCHE E SANGUE: “QUESTA E’ L’ITALIA CHE RIPARTE”


Dal commento di Alessandro Govoni:

"La manovra del c.d. bail-in è ora quindi finalmente chiara : è stato pianificata da almeno 6 mesi per far pagare le perdite delle nostre banche soltanto ai piccoli azionisti, essendo i grandi azionisti (fondi e trust stranieri) già usciti dal capitale delle nostre banche venerdi 15/1/2016.
Fondi e trust stranieri erano perfettamente consapevoli che gli immobili che erano stati posti in garanzia per concedere i prestiti hanno in gran parte un valore di mercato irrisorio (milioni di euro di prestito garantiti da un orto di 20 mq o da un campo di margherite ) in quanto i prestiti politici creati con un click elettronico li hanno concessi proprio loro fondi e trust stranieri, attraverso le banche che partecipano, a politici , amici di politici e compagnia bella , per gestire il consenso dei governanti al servizio di loro stessi fund e trust stranieri .

Gli unici immobili posti in garanzia con un valore pari al valore di mercato sono quelli dei prestiti concessi a famiglie , imprese ed enti locali , ma costituiscono una minoranza degli asset in pancia alle nostre banche , pertanto la messa all’asta di questi immobili è certo che non potrà mai coprire crediti in sofferenza in Italia per 200 miliardi di euro , in aumento di 2 miliardi al mese in quanto imprese, famiglie italiane ed enti locali sono ormai stremati e non riescono più a pagare i prestiti . " ecc.
 

camaleonte

Forumer storico
Putin sta vincendo la Finale Scacchi Con Obama
Foto di Tyler DurdenInviato da Tyler Durden su 2016/01/23 21:50 -0500

Corruzione Unione europea Grecia Ho corso Iraq Medio Oriente Amministrazione Obama Recessione Svizzera tacchino Ucraina



inCondividi
1

Inserito da Ron Holland via PravdaReport.com,

La stampa mondiale è piena di violenza sessuale e attacco orrore storie di rifugiati islamici in fuga dalla Siria e in altri paesi di guerra strappato del Medio Oriente verso la Grecia e, di conseguenza inondazioni in tutte le aree d'Europa. In realtà è molto facile viaggiare dalla Siria in Libano e poi prendere il traghetto per la Turchia e da lì alla Grecia e, successivamente, il continente via terra verso l'Europa. Questo è ora un grande business organizzato come un pacchetto turistico a senso unico dal Medio Oriente verso l'Europa .

Anche se ci sono ovviamente alcuni combattenti ISIS e militanti islamici scivolare in Europa sotto la copertura delle crisi umanitarie più sono semplicemente musulmani sunniti fuggono la miseria, la morte e la distruzione di intervento militare straniero nella regione. Sì i crimini sessuali sono un problema reale, perché la maggior parte di coloro sfuggire alla regione sono gli uomini in cerca di lavoro provenienti da una società conservatrice per le società aperte d'Europa.

La maggior parte degli immigrati entrano in Europa attraverso il caso disperato economica della Grecia dove l'economia è già stato distrutto dal debito pubblico troppo, la corruzione e gli eccessi bancari dell'UE così la Grecia può permettersi di fare poco per arginare la marea di rifugiati islamica. Mentre un caso può essere fatto che la posizione della Siria e del Libano adiacente alla Turchia e la facilità di trasporto per le isole greche solo off-shore sta aiutando il flusso verso l'Europa. Eppure la natura organizzata dell'operazione mi domando se questo è anche un'operazione segreta progettato per creare una nuova missione per la NATO, allo stesso tempo indebolire l'economia dell'Europa per favorire gli interessi economici di Washington oggi nel Obama Crash del 2016.

Il mondo è ora in recessione al meglio e magari flirtare con una depressione globale. Questo significa che i politici faranno ciò che è meglio per il loro futuro politico nazionale e le conseguenze per l'economia nazionale, i cittadini o le attività futura è di poca importanza per loro. Ciò suggerisce anche che le alleanze globali significare poco quando i politici nazionali interne stanno lottando per la sopravvivenza.

Ecco come le partite di scacchi si sono rivelati finora in concorso Putin / Obama.

Corrispondenza di scacchi 1 - Si consideri il modello di azioni di Washington contro la Russia. Prima Washington ha sostenuto il rovesciamento del governo russo legittima ma pro dell'Ucraina. L'obiettivo era di tre volte, prima di controllare e tagliare le esportazioni di gas russo verso l'Europa attraverso l'Ucraina, secondo per costringere la Russia a lasciare la loro acqua calda base navale in Crimea oppure agire militarmente contro l'Ucraina e creare il timore di una minaccia russa contro tutti Europa. Ciò costringe l'Europa a dipendere più sulla NATO che è un'estensione del potere militare americano in Europa. La risposta di Putin è stato scacco matto, come ha saggiamente non ha preso l'esca e questo piano non è riuscito a creare la minaccia militare russa voluta per rafforzare la NATO e Stati Uniti leadership in Europa contro la Russia.

Chess Match 2 - Il secondo tentativo è stato quello di rovesciare Assad permettendo ISIS per fare il lavoro sporco aprendo così un gasdotto Qatar verso l'Europa di nuovo in competizione con e termina la dipendenza europea dal gas russo. Questo avrebbe significato limitare gran parte del russo profitti gas, le tasse e le entrate statali. Ancora una volta sorprendentemente Putin ha agito per difendere la Siria e Assad da ISIS e ancora Putin scacco matto Washington.

Chess Match 3 - Siamo ormai a metà della terza partita a scacchi tra Putin e Obama. Questo gioco è la ragione per la distruzione di Washington e desolazione di gran parte del Medio Oriente. Ancora una volta ricordare gli obiettivi della politica estera di Washington sono di controllare le risorse energetiche del Medio Oriente e costringere la Russia a stare giù contro l'egemonia globale americana.
Un forte e unita la NATO è necessario per fare pressione sulla Russia e dopo il crollo del comunismo e la minaccia sovietica percepita per l'Europa, la NATO ha avuto poco motivo di esistere. Bene, ora vorrei suggerire che una parte della minaccia islamica e massiccio movimento di profughi in Europa viene manipolato e costruito come un mezzo per ricreare una missione per le forze della NATO in Europa. Una forte Washington ha portato la NATO permetterà agli Stati Uniti di portare più pressione contro la Russia.

Se io sono qui, allora qual è il corso scacco di azione per la Russia in Siria e in Libano? La soluzione definitiva è per la Russia per fermare il movimento dei rifugiati e dei radicali islamici in Europa forzando ISIS fuori della Siria e di nuovo in Iraq e efficacemente bloccando le vie di fuga verso la Turchia, sia via terra e di traghetto.

Questo probabilmente vorrà più di truppe siriane proprio come può significare truppe russe sul campo in entrambi i paesi, dopo le richieste di sicurezza militare della Siria e Libano per fermare l'esodo e porre fine ISIS occupazione della Siria. Sicurezza in Siria e Libano contribuirebbe a fermare il flusso di rifugiati verso l'Europa e Putin e la Russia sarebbe poi ottenere il credito che meritano per questa azione per proteggere l'Europa. Questo risultato positivo garantirebbe buoni rapporti tra i popoli d'Europa e della Russia in ultima analisi, costringendo più europeo politici e governi per ristabilire relazioni amichevoli e stretti con la Russia di Putin.

Questo sarebbe il scacco finale necessario per costringere l'amministrazione Obama a rivalutare le politiche neocon in Medio Oriente. Azioni militari americane e occupazione hanno già distrutto gran parte della prosperità della regione. Quando questo si combina con la nostra precedente tentativo di indebolire la Russia e l'Iran con i prezzi del petrolio più bassi non tenendo conto della crescente minaccia di una recessione globale e oggi ottiene solo peggiorare la depressione il problema. Oggi il Medio Oriente sta guardando una maggiore instabilità e un livello inferiore di vivere in un momento in cui l'Europa soffre economicamente e non può assorbire l'afflusso di rifugiati.

Infine, dare un'occhiata a una mappa d'Europa e vedrete i 28 membri dell'Unione europea e la maggior parte sono nella NATO. Poi guarda il paese solitario non nella UE o la NATO che possono ancora controllare che sia le frontiere e le politiche, ed è il neutro, ma ancora indipendente in Svizzera. La Svizzera neutrale può essere un rifugio sicuro per la vostra ricchezza personale e ritiro nello schianto globale venuta e depressione .

Sì Russia e l'Europa farebbe bene a lavorare insieme per contrastare e arrestare la marea di profughi in Medio Oriente verso l'Europa prima che l'attuale recessione globale / depressione distrugge la prosperità della regione. Mentre la minaccia dei profughi avrebbe potuto essere uno strumento ragionevole o Washington tattica geopolitica per ripristinare la NATO e la leadership, pertanto americano in Europa, in condizioni economiche normali, la situazione è ormai sfuggendo di mano. Con il rallentamento economico globale di oggi e il rischio di depressione che minaccia l'economia dell'Europa questa tattica rasenta il genocidio economica per l'Europa e deve essere contrastata e trattenuto per la pace e la prosperità della regione. Facciamo lavorare tutti insieme e spero e prego che il Obama Crash del 2016 non si trasformi in Obama globale Depressione del 2016 a causa di qualche rischio calcolato geopolitico male a tempo e le manovre suggerito da Washington consiglieri neocon .


http://www.zerohedge.com/news/2016-01-23/putin-winning-final-chess-match-obama
 

Users who are viewing this thread

Alto