Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (15 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono]L'indice dei prezzi alla produzione in Germania ha visto a marzo una flessione dell'1,7% su base annua rispetto al calo del 2,1% della precedente rilevazione e contro un'attesa di un -1,6%. Su base mensile c'è stata una crescita dello 0,1% dal precedente +0,1% e rispetto a una stima di un +0,2%. Milano, Finanza.com BUON GIORNO[/FONT]
 

ang41

belindo
[FONT=courier new,courier,mono]L'indice dei prezzi alla produzione in Germania ha visto a marzo una flessione dell'1,7% su base annua rispetto al calo del 2,1% della precedente rilevazione e contro un'attesa di un -1,6%. Su base mensile c'è stata una crescita dello 0,1% dal precedente +0,1% e rispetto a una stima di un +0,2%. Milano, Finanza.com BUON GIORNO[/FONT]

Buongiorno Ste,
dalla partenza del QE questo mi sembra essere il primo dato che"raffredda" un pelo l'infla..........................meglio monitorare :mumble:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 20 apr - Ecco, in
collaborazione con Mps Capital Services, l'agenda dei
principali dati macroeconomici della settimana con la
valutazione della loro rilevanza per i mercati finanziari.
L'ora indicata per la diffusione dei dati e' quella
italiana.


Lunedi' 20/04
USA - Chicago Fed indice attivita', marzo h. 14,30
precedente: -0,11 / rilevanza: **

Martedi' 21/04
GER - Indice Zew (corrente), aprile h. 11,00
precedente: 55,1 / rilevanza: ****
GER - Indice Zew (prospettico), aprile h. 11,00
precedente: 54,8 / rilevanza: ****

Mercoledi' 22/04
GIA - Bilancia commerciale (MldYen), marzo h. 1,50
precedente: -425 / rilevanza: ***
ITA - Ordini industriali mm, febbraio h. 10,00
precedente: -3,60% / rilevanza: **
ITA - Vendite al dettaglio mm, febbraio h. 11,00
precedente: 0,10% / rilevanza: **
TUR - Banca centrale: decisione tassi, aprile h. 13,00
precedente: 7,5% / rilevanza: **
USA - Vendite case esistenti mm, marzo h. 16,00
precedente: 1,20% / rilevanza: ***
EUR - Fiducia dei consumatori, aprile P h. 16,00
precedente: -3,7 / rilevanza: ***
USA - DoE: scorte greggio (000) 17-apr h. 16,30
precedente: 1294 / rilevanza: ***

Legenda: Rilevanza: * bassa; ** media; *** buona; **** alta
 

absolute beginner

Nuovo forumer
Riprendo il finale dell'articolo che ho postato prima.

"Il fatto che ora le banche centrali possedere collettivamente quasi un terzo del PIL mondiale in titoli di Stato e mezzi equivalenti - un importo superiore al PIL della prima e della terza maggiori economie globali, avere a che fare con i "prezzi bassi" e il fatto che "rischi per la stabilità finanziaria", come di questo momento non sono mai stata così alta?"


E adesso lo colleghiamo a questo:

http://www.zerohedge.com/news/2015-04-18/global-liquidity-squeeze-has-begun

"La liquidità di compressione globale ha iniziato"


Gli effetti quali potrebbero essere...?


_____________________________________________

"Potrebbero volerci anni per convincerti a cambiare

e poi potrebbero volerci anni per agire di conseguenza.

Spero solo ti rimanga il tempo sufficiente."


John Michael Abelar


Mi permetto di riprendere io il finale dell'articolo di ZeroHedge sul nuovo credit crunch e grassetto una frase che mi sembra inquietante:

"The bottom line is that we are starting to see the early phases of a liquidity squeeze.
The flow of credit is going to begin to get tighter, and that means that global economic activity is going to slow down.
This happened during the last financial crisis, and during this next financial crisis the credit crunch is going to be even worse.
This is why it is so important to have an emergency fund. During this type of crisis, you may have to be the source of your own liquidity. At a time when it seems like nobody has any cash, those that do have some will be way ahead of the game."


Ora chiedo: "ma quando si sarebbe ripresa l'attività economica globale?" Avrebbe dovuto scrivere "global economic activity is going to slow down even more". Un credit crunch in questo momento farebbe collassare definitivamente l'economia mondiale, che a mio modo di vedere non si è mai ripresa, immobiliare in testa.

Mi sfugge qualcosa?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Mi permetto di riprendere io il finale dell'articolo di ZeroHedge sul nuovo credit crunch e grassetto una frase che mi sembra inquietante:

"The bottom line is that we are starting to see the early phases of a liquidity squeeze.
The flow of credit is going to begin to get tighter, and that means that global economic activity is going to slow down.
This happened during the last financial crisis, and during this next financial crisis the credit crunch is going to be even worse.
This is why it is so important to have an emergency fund. During this type of crisis, you may have to be the source of your own liquidity. At a time when it seems like nobody has any cash, those that do have some will be way ahead of the game."


Ora chiedo: "ma quando si sarebbe ripresa l'attività economica globale?" Avrebbe dovuto scrivere "global economic activity is going to slow down even more". Un credit crunch in questo momento farebbe collassare definitivamente l'economia mondiale, che a mio modo di vedere non si è mai ripresa, immobiliare in testa.

Mi sfugge qualcosa?
Loro sanno absolute beginner ..come si vende una casa a quasi la metà del prezzo di 10 anni fa(e con potere di spesa beni di primo consumo corrente che costano di media il 40% in più di allora)..abitano nelle dimore più lussuose molti politici con affitti da fame e se li TRAMANDANO:no:..meglio dire alla gente che c'è ripresa ,con stipendi in corsia da 800 € o meno al mese! e si fanno un mazzo cosi!..meglio dare fumo alla gente come non se ne fossero mai accorti..le fabbriche migliori se ne vanno e lo straniero detta legge(come ultimissimo baluardo Indesit (diremo Whirlpool e che dovranno decidere per un migliaio di esuberi..il governo giace immobile!)Una buona giornata:)
 

camaleonte

Forumer storico
Mi permetto di riprendere io il finale dell'articolo di ZeroHedge sul nuovo credit crunch e grassetto una frase che mi sembra inquietante:

"The bottom line is that we are starting to see the early phases of a liquidity squeeze.
The flow of credit is going to begin to get tighter, and that means that global economic activity is going to slow down.
This happened during the last financial crisis, and during this next financial crisis the credit crunch is going to be even worse.
This is why it is so important to have an emergency fund. During this type of crisis, you may have to be the source of your own liquidity. At a time when it seems like nobody has any cash, those that do have some will be way ahead of the game."





Ora chiedo: "ma quando si sarebbe ripresa l'attività economica globale?" Avrebbe dovuto scrivere "global economic activity is going to slow down even more". Un credit crunch in questo momento farebbe collassare definitivamente l'economia mondiale, che a mio modo di vedere non si è mai ripresa, immobiliare in testa.

Mi sfugge qualcosa?


Non credo. La quantità di $ in circolazione in realtà sta diminuendo, sia per il processo di de-dollarizzazione già in atto da tempo, sia perchè i petrodollari non vengono più reinvestiti in treasury, perchè gli arabi preferiscono accumulare riserve nelle loro casse per fronteggiare a causa dei minori guadagni del greggio esigenze di bilancio e, sia perchè i 22 trilioni di $ rimangono nelle casse della FED. L'attività economica rallenta e le Banche Centrali saranno obbligate ad alternarsi con i QE che, serviranno a ben poco se i $ non raggiungono main street. Imho.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno Ste,
dalla partenza del QE questo mi sembra essere il primo dato che"raffredda" un pelo l'infla..........................meglio monitorare :mumble:

La inflazione dovremo vederla sotto zero belindo..se devono ripartire i consumi"reali".Quelli farlocchi ce li mettono sotto al naso tutti i giorni e la pubblicità fa il resto dei danni,buon giorno
 

ang41

belindo
Fbtp

Semplicemente
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    26,6 KB · Visite: 218

ang41

belindo
Mi permetto di riprendere io il finale dell'articolo di ZeroHedge sul nuovo credit crunch e grassetto una frase che mi sembra inquietante:

"The bottom line is that we are starting to see the early phases of a liquidity squeeze.
The flow of credit is going to begin to get tighter, and that means that global economic activity is going to slow down.
This happened during the last financial crisis, and during this next financial crisis the credit crunch is going to be even worse.
This is why it is so important to have an emergency fund. During this type of crisis, you may have to be the source of your own liquidity. At a time when it seems like nobody has any cash, those that do have some will be way ahead of the game."


Ora chiedo: "ma quando si sarebbe ripresa l'attività economica globale?" Avrebbe dovuto scrivere "global economic activity is going to slow down even more". Un credit crunch in questo momento farebbe collassare definitivamente l'economia mondiale, che a mio modo di vedere non si è mai ripresa, immobiliare in testa.

Mi sfugge qualcosa?

Io che fatico a capire è dove sia questa ripresa :mumble:
La Cina che è stata motore rallenta e si dubita che sotto il 7% sia credibile e sostneibile
Gli USA sembrano ben impostati dopo i fiumi di USD stampati ma a ogni dato buono ne corrisponde uno poco esaltante e aggiungiamoci pure le trimestrali che dimostrano come i profitti non riescono più a salire
L'UE che è sempre in balia della burocrazia e dalla incapacità decisionale che ci porta a essere lenti e spesso inefficaci Grecia Docet........ma anche qustione immigrazione DOCET perchè non è possibile che deve ribaltarsi un barcone di 900 persone per portare sul tavolo a Bruxell una questione da risolvere, io non vivo in sicilia ma che ci sia un problema irrisolto lo capisco anche da in mezzo alle alpi.
.............quindi se gli USA stringono alzando i tassi da dove arriva la liquidità per sostenere questa economia "farlocca" ?
 

Users who are viewing this thread

Alto