Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (16 lettori)

ang41

belindo
Ciao trez17. Per quello che so io i gap prima o poi si chiudono, non so quando ovviamente...

Vorrei fare anch'io una domanda: cosa fareste al posto di una banca una volta avviato il QE?

- vi tenete i TDS;

- li date alla BCE ( tanto prende anche quelli con interessi negativi dello 0,20 ) e cominciate a concedere prestiti a tutto spiano;

- concedete prestiti oculatamente e acquistate azioni sottovalutate e redditizie.

Buongiorno e io dico la 1.

In Italia in particolare abbiamo il problema che manca la domanda di credito, sia chiaro la domanda intesa come dicono le banche.
Non è sempre sufficiente andare in filiale a chiedere un prestito (esperienza personale) perchè le banche stesse ti chiedono delle garanzie come fideussioni oppure pegni (a me questo lo ha chiesto ISP tanto per non fare nomi).
il TLTRO era per me lo strumento giusto meglio del QE, quest'ultimo è un pò l'ultima spiaggia è il faccio il possibile ma non è mirato all'economia reale, serve solo a mettere in tasca a tutti coloro che hanno tds dei soldi freschi se vogliono liberarsene, dalle banche ai privati.
Pensa a tutte le plus che si sono verificate con i nostri tds, mi piacerebbe avere un dato sui capital gain pagati in questo mese perchè anche quelle sono tasse che entrano agli stati.
Quindi TLTRO=prestiti alle imprese
QE= gain a tutti i possessori di tds e anche di azioni perchè saliranno anche queste= speranza di aumento dei consumi= aumento della propensione al rischio= ritorno ad invstire da parte del privato non più in strumenti che non danno rendimenti ma nelle proprie aziende.

Sia chiaro che io non adoro il QE ma nella pessima situazione in cui siamo lo condivido e penso fosse necessario anche se siamo in ritardo.
 

camaleonte

Forumer storico
(AGI/REUTERS) - Bombay (India), 4 mar. - La Banca centrale indiana, guidata dall'economista Raghuram Rajan, ha tagliato il tasso di sconto dello 0,25% portando al 7,5%, realizzando la seconda riduzione del costo del denaro dall'inizio dell'anno. Il passo e' stato compiuto grazie all'attenuazione dell'inflazione e all'impegno del governo del premier Narendra Modi, di adottare un maggior rigore fiscale e di rispettare l'obiettivo del deficit del 3% del Pil. (AGI)
 

ang41

belindo
Fra le azioni sottovalutate ci metteresti anche MPS e FCA ?:mumble:

:eek:
MPS ha un ADC alle porte e forse già oggi si sparà qualcosa quindi entrare senza sapere lo sconto sulle nuove per me non ha senso, discorso diverso una volta fatto ADC ;)

FCA a furia di sentire che Ferrari potrebbe valere 8MLD ieri ho letto di Maserati che sembra essere valutata 3MLD conisderando che nel momento della fusione FIAT-CHRISLER si parlava di 8-10MLD di valore complessivo il mercato continua a comprare ma sinceramente a questo punto diventa diffcile valutarla in modo oggettivo.

IMHO
 

ang41

belindo
BUONASERA a tutti!
vorrei sapere secondo VOI TUTTI :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
tenendo presente le varie notizie su INFLAZIONE tassi,politica interna ed internazionale;quantitative easing ecc.... e dando x scontato che il btp 46 è stato emesso ad un prezzo troppo basso,ragion x cui vi è stato il rally con super gap up di gennaio,ritenete possibile sul lungo la chiusura del gap verificatesi?(ovviamente sembra utopistico guardando i grafici ma ritengo giusto porre la domanda a chi ne sa più di me.....)
viste le ovvie forti oscillazioni del titolo.
grazie:up:

tutto è possibile, a me la discesa ha sorpreso perchè non credevo si potesse scendere cosi tanto, anche se come scritto ieri penso che si debba rimbalzare sopra 141 credo ma non sono convinto di nuovi massimi.
FBTP supporto Eliottiano 139.9 dopo 140.36 che non ha tenuto, sotto può essere qualcosa di più di più di una semplice correzione
 

trez17

Forumer attivo
tutto è possibile, a me la discesa ha sorpreso perchè non credevo si potesse scendere cosi tanto, anche se come scritto ieri penso che si debba rimbalzare sopra 141 credo ma non sono convinto di nuovi massimi.
FBTP supporto Eliottiano 139.9 dopo 140.36 che non ha tenuto, sotto può essere qualcosa di più di più di una semplice correzione

Ciao,pure a me ha sorpreso nei tempi,quindi serve sempre molta attenzione.....
Buonagiornata a tutti io per ora resto fuori.....
 

Baro

Umile contadino
Quando il ritraccio è generalizzato in tutta europa sono prese di beneficio e switch strategy di tanti istituzionali, quindi non c'è un problema Italia particolare...per i tds nostrani le banche potrebbe anche essere che si tengano una parte di questi bond ma è innegabile che i flussi da oltreoceano in entrata sulle borse europee sono in costante aumento da gennaio a caccia di buoni rendimenti che non trovano negli Usa o ormai nei btp...quindi io dico assolutamente risposta 3...poi ognuno...
 

camaleonte

Forumer storico
Quando il ritraccio è generalizzato in tutta europa sono prese di beneficio e switch strategy di tanti istituzionali, quindi non c'è un problema Italia particolare...per i tds nostrani le banche potrebbe anche essere che si tengano una parte di questi bond ma è innegabile che i flussi da oltreoceano in entrata sulle borse europee sono in costante aumento da gennaio a caccia di buoni rendimenti che non trovano negli Usa o ormai nei btp...quindi io dico assolutamente risposta 3...poi ognuno...


Ciao Roberto.

Da 25 gennaio i rendimenti in America stanno salendo:


USA 10-Anni | USA 10-Anni Rendimento Obbligazione

Il $ continua ad apprezzarsi e, penso anche per questo motivo:

http://www.zerohedge.com/news/2015-01-14/russia-just-pulled-itself-out-petrodollar

Una eventuale e, non improbabile, uscita della Grecia dall'€ farebbe risalire le quotazioni di quest'ultimo, generando flussi inversi di liquidità sia dall'America che dalla Svizzera con beneficio per le loro esportazioni e, l'inflazione in Europa resterebbe bassa, anche col petrolio a 100 $ al barile.
La domanda è: fino a che punto l'America potrà tollerare un $ forte e un'Europa debole?
 

ang41

belindo
Ciao Roberto.

Da 25 gennaio i rendimenti in America stanno salendo:


USA 10-Anni | USA 10-Anni Rendimento Obbligazione

Il $ continua ad apprezzarsi e, penso anche per questo motivo:

Russia Just Pulled Itself Out Of The Petrodollar | Zero Hedge

Una eventuale e, non improbabile, uscita della Grecia dall'€ farebbe risalire le quotazioni di quest'ultimo, generando flussi inversi di liquidità sia dall'America che dalla Svizzera con beneficio per le loro esportazioni e, l'inflazione in Europa resterebbe bassa, anche col petrolio a 100 $ al barile.
La domanda è: fino a che punto l'America potrà tollerare un $ forte e un'Europa debole?

ma il punto credo proprio sia questo.
Per me Grexit è molto improbabile..............lambisce l'impossibile.

Se credessi in una Grexit tremerei ad avere TDS :mumble:

IMHO
 

Users who are viewing this thread

Alto