Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
E' una questione di credibilità...

Più volte Draghi ha posto come obiettivo un'inflazione europea al 2%. Non cercare di rispettare questo obiettivo con tutti i mezzi di cui dispone la BCE, significherebbe compromettere irrimediabilmente la credibilità di una Banca Centrale. Diventa inevitabile secondo me, percorrere la strada della svalutazione e della crescita, attraverso maggiori investimenti e, meglio ancora, se accompagnata da una minore pressione fiscale.


______________________________________

Platzeck: "Un uomo saggio cambia idea - un pazzo non lo farà mai ..."
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buona domenica a tutti :). Non è ancora ufficiale ma lo sarà tra qualche giorno. Era scontata ma di questi tempi è meglio verificare anche le cose scontate che non si sa mai:

Via libera di Bruxelles alla legge di stabilità - Il Sole 24 ORE

Stabilità o specchietto per le allodole?..bene vediamo domattina come aprirà il FIB .C'è resistenza importante lassù a 20000,anche per i titoli azionari bancari che devono risalire .. che l'istituto lussemburghese oserà ad acquistare asset rischiosi?Io per sicurezza l'80% della liquidità l'ho messa nel conto(remunerato al 2,51%) ed aspetto, tradando stretto MPS con un 5% .Buona Domenica
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Dalla fine dell'ultima crisi dello spread a quella dei mercati manovrati..ora aggiungo che siamo giunti a quella occupazionale e non è ancora a metà del suo percorso e si potrebbe assistere ad una nuova situazione di inflazione e si potrebbe avere un aumento tassi non previsto.La situazione è alquanto ambigua e mi ricorda il 2008 quando in contrario ad ora il signor Trichet sembrava che dovesse portare il saggio REFI a 4,75% per poi scemare a zero in 4 anni e quindi collima con il periodo temporale..un occhio di riguardo va anche al RENDIOB e cioè il rendimento medio dei titoli di stato ; che metto tabelle.Secondo il mio punto di vista il trentennale dovrà rendere un 4% ed il decennale circa il 2 . http://www.bancaditalia.it/banca_ce...li/tassi/rendi/2014/rendistato-03-11-2014.pdf //// http://www.bancaditalia.it/banca_mercati/operazioni/titoli/tassi/rendi
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Dalla fine dell'ultima crisi dello spread a quella dei mercati manovrati..ora aggiungo che siamo giunti a quella occupazionale e non è ancora a metà del suo percorso e si potrebbe assistere ad una nuova situazione di inflazione e si potrebbe avere un aumento tassi non previsto.La situazione è alquanto ambigua e mi ricorda il 2008 quando in contrario ad ora il signor Trichet sembrava che dovesse portare il saggio REFI a 4,75% per poi scemare a zero in 4 anni e quindi collima con il periodo temporale..un occhio di riguardo va anche al RENDIOB e cioè il rendimento medio dei titoli di stato ; che metto tabelle.Secondo il mio punto di vista il trentennale dovrà rendere un 4% ed il decennale circa il 2 . http://www.bancaditalia.it/banca_ce...li/tassi/rendi/2014/rendistato-03-11-2014.pdf //// Banca d'Italia - Rendistato e Rendiob

https://www.youtube.com/watch?v=oM4AFFx1WS4
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Stabilità o specchietto per le allodole?..bene vediamo domattina come aprirà il FIB .C'è resistenza importante lassù a 20000,anche per i titoli azionari bancari che devono risalire .. che l'istituto lussemburghese oserà ad acquistare asset rischiosi?Io per sicurezza l'80% della liquidità l'ho messa nel conto(remunerato al 2,51%) ed aspetto, tradando stretto MPS con un 5% .Buona Domenica
Ciao Stefano
come aprirà il Ftsemib lo vedremo domani e effettivamente la resistenza dei 20200 può essere ostica ma dal mio punto di vista la Borsa Italiana è quella più rimasta indietro rispetto agli altri mercati UE diciamo core (escluso Cipro e Grecia)...quindi potenzialmente è quella che grazie alle strategie draghiane potrà beneficiarne maggiormente. Qe, eurobonds, o altre diavolerie ormai siamo quasi certi che entro poche settimane verranno messi in campo; l'acquisto di questi asset ha funzionato con le bance centrali di mezzo mondo quindi non vedo perché non dovrebbe funzionare da noi. Altresì, benché se ne dica, il governo Renzi ha notevole voce in capitolo nelle politiche comunitarie e la Francia è praticamente sulle stesse posizioni europee. La Germania con il deteriorarsi anche della sua situazione soprattutto sull'export si sta ammorbidendo (dichiarazioni di Shauble di venerdì sui trattati da modificare). Queste strategie diciamo prettamente finanziarie porteranno benefici all'economia reale? Nell'immediato credo di no ma qui parliamo di strategie di investimenti, quindi a mio avviso i segnali per un ulteriore risalita del Mib nelle prossime settimane ci sono...ed è per questo che sono da diverse settimane posizionato solamente sull'azionario nostrano...poi ognuno...
Buona domenica
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • zz.jpg
    zz.jpg
    226,1 KB · Visite: 290

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
GS.jpg


Il nostro debito sarà gestito e sostenuto con tassi ancora
più bassi di ora, è quello che con grande probabilità avverrà
con uno spread intorno ai 100-120 punti in avvicinamento a quello della Spagna.

C’è da aspettarsi che Draghi, prima dell’effettivo e finale varo del Q.E.,
si giovi di un altro paio di annunci cosa che, come l’arte della
comunicazione insegna, dà sempre i suoi frutti.

Sembra paradossale, ma se l’economia e l’andamento inflazionistico
in generale nelle prossime ottave dovessero giovarsi di un temporaneo
quanto precario rimbalzo, i tedeschi ricomincerebbero a strepitare
contrari come sono all’acquisto da parte della Bce di TdS
emessi dai paesi in difficoltà.

Se invece dovessimo assistere, come sembra quasi scontato,
ad un ennesimo Natale di austerity con i consumi
e prezzi in contrazione, il nostro Draghi non avrebbe
questa volta altra scelta che utilizzare (dopo i dovuti annunci
asd.gif
)
l’ultima cartuccia con il conseguente beneficio per chi è rimasto fedele,
come chi scrive, ai tanto famigerati TdS nostrani.

Buona domenica a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto