Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sagitta

Forumer attivo
Prego.
Immagino che avrai saputo degli scioperi in Germania, dei lavoratori dei trasporti che reclamano maggiori aumenti salariali. Se li otterranno, come penso, la Germania potrebbe rimetterci in competitività, con un costo del lavoro in aumento, rispetto ai periferici che sono stati obbligati a tagliare i salari...

La Germania sta arrivando al capolinea, è la realtà, ormai l'effetto boomerang è nei dati macroeconomici, le differenze sia economiche che politiche troppo marcate fra Stati membri senza delle misure equamente ripartite è inevitabile che stiano contagiando negativamente tutto il sistema Unione Europea.

Questa sarebbe l'occasione per partire con la vera unità politica ed economica dell'Europa e di conseguenza indipendenza sotto tutti gli aspetti da Usa e Russia.
Ma come farebbero gli Usa senza i loro scugnizzi prediletti (Germania in primis e poi l' Italia) a proseguire nell' intento di minare costantemente la vera unificazione dell'Europa?

Naturalmente, in parte, mie opinioni personali...:rolleyes:
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
La Germania sta arrivando al capolinea, è la realtà, ormai l'effetto boomerang è nei dati macroeconomici, le differenze sia economiche che politiche troppo marcate fra Stati membri senza delle misure equamente ripartite è inevitabile che stiano contagiando negativamente tutto il sistema Unione Europea.

Questa sarebbe l'occasione per partire con la vera unità politica ed economica dell'Europa e di conseguenza indipendenza sotto tutti gli aspetti da Usa e Russia.
Ma come farebbero gli Usa senza i loro scugnizzi prediletti (Germania in primis e poi l' Italia) a proseguire nell' intento di minare costantemente la vera unificazione dell'Europa?

Naturalmente, in parte, mie opinioni personali...:rolleyes:


Condivido tutto!:up:
 

Prospero

Io speriamo...
Leggo in giro che i banchieri avranno in mano i risultati degli stress test con due gg di anticipo. Immagino che li comunicheranno anche ai loro amici tra i quali ahimè io non sono annoverato.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Fed: Fisher, appoggerà fine del quantitative easing
Richard Fisher, presidente della Fed di Dallas, in
un’intervista alla Cnbc ha dichiarato che appoggerà la fine del
quantitative easing durante la riunione della Federal Reserve
in programma la prossima settimana. Fisher ha inoltre fatto
sapere di non essere preoccupato dalla recente volatilità dei
mercati e non pensa che il trend dell’inflazione sia improntato
verso il basso.
Milano, Finanza.com
 

camaleonte

Forumer storico
LONDRA (Reuters) - La politica monetaria della zona euro deve restare molto accomodante, secondo quanto ha detto il vice presidente della Banca centrale europa, Vitor Constancio, sollecitando che alla Bce vengano concessi nuovi poteri per contrastare la parte priva di regole dei mercati bancari.
"Nella zona euro c'è un contesto di inflazione bassa e di bassa crescita, la politica monetaria deve essere molto accomodante", ha spiegato a un evento presso il 'think-tank' Chatham House, a Londra.
Constancio ha aggiunto che alla Bce sono necessari "nuovi strumenti" per garantire un maggior controllo fuori dal più tradizionale settore bancario mentre assume il nuovo ruolo di supervisore pan-europeo.
((Redazione Milano, [email protected], +39 02 66129892, Reuters Messaging: [email protected])) - Sul sito Reuters.com le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
 

xymon

Forumer attivo
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate del cpmmento di Krugman:

Krugman: Vi spiego perché la crisi dell’Eurozona non è finita - Il Sole 24 ORE

Lo trovo illuminante ma altrettanto inquietante.

Ciao Prospero, dal mio punto di vista sono da tenere conto anche le seguenti frasi chiave dette da Krugman: "L'Europa ha sorpreso molte persone, me compreso, con la sua capacità di resistenza. E penso che la Bce di Draghi sia diventata un importante elemento di forza. Ma faccio sempre più fatica (e come me altri con cui ho parlato) a capire come andrà a finire tutta la faccenda" Questo per far capire che Krugman è uno di coloro che non ne ha azzeccata una da quando è cominciata la crisi e quindi si può considerare attendibile fino ad un certo punto (per quanto sia un premio nobel).

A tal proprosito riporto un articolo del maggio 2012 che riporta sempre le sue dichiarazioni di un tempo ;) krugman, premio nobel economia: in un mese grecia fuori dall'euro e conti correnti bloccati in spagna e italia ? idealista.it/news. Come potete ben vedere non avvenne nulla di quanto da lui prospettato all'epoca.

Il buon Stefano direi che ha fatto previsioni decisamente più attendibili delle sue :lol:.

Buona serata a tutti! :cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto