Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drazenpetrovic

Forumer attivo
Ci hanno preso alla lettera i mercati e crescono nestore..politica o no non spero in un calo dei btp tanto da poter pensare che siamo un paese "messo male",non lo credo affatto .Ci sono problemi e tanti ma piano piano li risolveremo.. anche a partire da ognuno di noi .Il fatto di demandare tutto all'altro mi sembra oramai al capolinea politicamente parlando e verrà una stagione nuova..destra o sinistra assieme non lo possiamo sapere!Il mercato orso del 1956 negli stati uniti ha insegnato molte cose anche come sottolinea drazenpetrovic che non ci sono regole per acquistare (visto che siamo su massimi sia azionari che obbligazionari)ma questo può andare avanti anche per mesi e con volumi alti..ricordiamo che il btpi'41 ad esempio la sera dello spread a 575 non prezzava in denaro e la lettera la tenevano a 49..l'avevo sott'occhio e senza battere ciglio gli risi in faccia non vendendo..ma pochi riescono a capire questo.La speculazione al rialzo dei mercati ora potrebbe essere più violenta del calo del 2012 con tutte le conseguenze e sarà bravo chi riesce a coglierle,buona Domenica

:up:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Buongiorno ho un problema con una cedola ..sto controllando gli accrediti del 2013 ma non mi batte un conteggio, mi potete dare una mano?

cedola al 22.10.16 per 68.000 € nominale di btp i 22/10/16 tasso 2,55

io faccio questo calcolo...

68000 x foi 107,47097 x c.i. al 22.10.13 1,00723 x 2,55 / 2 - tasse = 821

a me hanno accreditato 1300 ..dove sbaglio

grazie mille

mi autoquoto...se qualcuno ha voglia di far 2 conti...

:mmmm:
l'accredito della banca E' CORRETTO (1364,90 lordi ..poi il netto dipende da una tua eventuale posizione di minus o meno)..
..mentre la tua formula sopra è errata (il FOI non c'entra nulla)
Il Btp Italia prevede NON SOLO lo stacco cedola ma anche il rimborso della RIVALUTAZIONE DEL CAPITALE (è la sua peculiarità).
Il calcolo per determinare correttamente gli importi sia della cedola che della rivalutazione del capitale (nel caso il CI > 1) li trovi ben dettagliati sul sito del ministero:
http://www.dt.tesoro.it/export/site...ebito_pubblico/titoli_di_stato/BTP_Italia.pdf
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
:mmmm:
l'accredito della banca E' CORRETTO (1364,90 lordi ..poi il netto dipende da una tua eventuale posizione di minus o meno)..
..mentre la tua formula sopra è errata (il FOI non c'entra nulla)
Il Btp Italia prevede NON SOLO lo stacco cedola ma anche il rimborso della RIVALUTAZIONE DEL CAPITALE (è la sua peculiarità).
Il calcolo per determinare correttamente gli importi sia della cedola che della rivalutazione del capitale (nel caso il CI > 1) li trovi ben dettagliati sul sito del ministero:
http://www.dt.tesoro.it/export/site...ebito_pubblico/titoli_di_stato/BTP_Italia.pdf
Eh devo stare più attento Prof.Paolo ..bensi non abbia studiato matematica mi ritrovo senza coefficiente ( valutazione):lol:Buona sera
 

newyork1977

Forumer attivo
:mmmm:
l'accredito della banca E' CORRETTO (1364,90 lordi ..poi il netto dipende da una tua eventuale posizione di minus o meno)..
..mentre la tua formula sopra è errata (il FOI non c'entra nulla)
Il Btp Italia prevede NON SOLO lo stacco cedola ma anche il rimborso della RIVALUTAZIONE DEL CAPITALE (è la sua peculiarità).
Il calcolo per determinare correttamente gli importi sia della cedola che della rivalutazione del capitale (nel caso il CI > 1) li trovi ben dettagliati sul sito del ministero:
http://www.dt.tesoro.it/export/site...ebito_pubblico/titoli_di_stato/BTP_Italia.pdf

Ok ti ringrazio proverò a verificare anche io le formule...cavolo pero rnde parecchio sto btpitalia...1364 su 68000 di nominale per 6 mesi fa circa il 4% su base annua... a meno che non sbaglio anche questo conto
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
oggi in tv han fatto la pubblicità dei buoni fruttiferi postali... uhm... strano...
Ci mancano anche quelli:(tra il pishing nelle mail che tutti i giorni mandano alla gente dicendo che la carta di credito è stata clonata con numeri a casaccio..poi le file interminabili allo sportello per pagare una bolletta ..e infine le commissioni percentuali che applicano sui bond,buona sera
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto