Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MrGain

Nuovo forumer
Mi viene da pensare MrGain.. che sia proprio un divario per gli anni (sei) che li dividono,buona sera
Mi ricordo in passato che erano allineati, addirittura il 41 aveva un prezzo più alto del 35.
Ora guardando i tds extra long mi sembra di capire che l'unico penalizzato sia il 41 (ovviamente l'unico che ho io) e gli altri abbondantemente sopra 90..
C'è possibilità secondo la tua grandissima esperienza che il 41 possa raggiungere il suo fratellino e nonchè il mio pmc di 93/94?
Come sempre grazie a tutti in anticipo
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Mi ricordo in passato che erano allineati, addirittura il 41 aveva un prezzo più alto del 35.
Ora guardando i tds extra long mi sembra di capire che l'unico penalizzato sia il 41 (ovviamente l'unico che ho io) e gli altri abbondantemente sopra 90..
C'è possibilità secondo la tua grandissima esperienza che il 41 possa raggiungere il suo fratellino e nonchè il mio pmc di 93/94?
Come sempre grazie a tutti in anticipo
Figuriamoci se sono un esperto..anzi sono un trader da quattro soldi:lol:Ho iniziato a tradare nell'estate del 2010 il '41 e ci sono ancora dentro ma con grandi gain allora!.Suo fratello minore(nel 2010) quotava gia 5/6 figure in più ma ti posso dire (mio modo di analisi)che per questi bond vige un procedimento assai complesso sul chi li compra e potrebbero essere fondi ecc..se vai a vedere i TIPS (BTPI americani ) hanno quotazioni molto diverse dai nostri(più alte) e noi siamo penalizzati dal rischio (in gergo) paese.Il problema non ci sarà o si attenuerà quando il nostro rischio default a 5 anni andrà sotto 100 .Quindi vedremo (con HICP euro inflation a circa un punto percentuale odierna)schizzare anche a 95 il btpi '41!..ma intanto che gli scommettitori non avranno ordini dall'alto non si muoverà,:no:anche se la paura fa quasi 90.:mumble:
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 14 gen - In chiusura il
BTp si attesta dunque a 3,89%, 207 punti base in piu'
dell'omologo tedesco. L'indice Euro MTS guadagnando 20 punti
base arriva a quota 194,05, mentre per quanto riguarda i volumi
scambiati la situazione e' la seguente: i contratti su MTS Cash
ammontano a 16 miliardi, 4 su BondVision mentre i contratti
Repo sommano volumi per 83 miliardi. red- (RADIOCOR)
14-01-14 18:48:46
 

MrGain

Nuovo forumer
Figuriamoci se sono un esperto..anzi sono un trader da quattro soldi:lol:Ho iniziato a tradare nell'estate del 2010 il '41 e ci sono ancora dentro ma con grandi gain allora!.Suo fratello minore(nel 2010) quotava gia 5/6 figure in più ma ti posso dire (mio modo di analisi)che per questi bond vige un procedimento assai complesso sul chi li compra e potrebbero essere fondi ecc..se vai a vedere i TIPS (BTPI americani ) hanno quotazioni molto diverse dai nostri(più alte) e noi siamo penalizzati dal rischio (in gergo) paese.Il problema non ci sarà o si attenuerà quando il nostro rischio default a 5 anni andrà sotto 100 .Quindi vedremo (con HICP euro inflation a circa un punto percentuale odierna)schizzare anche a 95 il btpi '41!..ma intanto che gli scommettitori non avranno ordini dall'alto non si muoverà,:no:anche se la paura fa quasi 90.:mumble:
Grazie per la risposta,
Anch'io comprai il 41 nel 2010/2011, dopo qualche gain succulento sprofondò ai minimi storici di sempre e da allora rimasi incastrato con pmc 94..praticamente ho maturato quasi tutto il ci. Ora, vedendolo a 89, spero di poter uscire almeno almeno a 94 in tempi brevi ( entro estate o l'anno)..utopia? Spero di no, secondo te?. Quanto sta ora lo spread a 5 anni?
Grazie 1000
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto