Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
il 37 a 150???

ma quand'è che ritorneremo sui 150, secondo te, g.in??? :sad:

Caro Pappacefalo, il 37 a 150 non ci arriverà mai :D. A 105 sarà difficile nel breve. Ma perchè metti la faccina sniff sniff? Chi ti ha fatto credere che il 37 sarebbe salito all'infinito???
E quando alcuni di noi sono usciti completamente dai BTP (io 24 ore prima del crollo, con diversi post chiarissimi), cosa hai pensato?
Ma un piccolo dubbio di uscire almeno parzialmente (e riacquistare poi più basso) non ti è mai venuto? Qui si fa trading, veloce o lento che sia!
E' chiaro, come scrive spesso Roberto, ognuno poi decide con la sua testa.
Notte, Giuseppe
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Post del 13 e 14 maggio

:ciao: Sto alleggerendo un po' i vari btp Italia, cercando di cogliere i massimi di giornata. Solo ai fini prudenziali, in vista delle europee.
Osservo con interesse la consistente discesa dei greci.
Buona mattinata, Giuseppe

Volevo solo aggiungere che ieri prima della chiusura sono uscito quasi completamente dai BTPItalia. Mi rimane adesso un po' di Grecia (seguo il ritracciamento per eventuale incremento) e buona quota di gold. Il resto liquido in attesa elezioni europee.
Buona serata, Giuseppe

Pappacefalo, che giorno vi è stato il forte ritracciamento dei BTP? Se vai a vedere, il 13 maggio lo spread era ancora intorno a 150, il 15 maggio superava i 185.
Notte, Giuseppe
 

camaleonte

Forumer storico
"Occorre quindi capire quali possano essere le motivazioni del calo odierno, hanno certamente influenzato il mercato le parole del Presidente della Fed di Filadelfia che ha ipotizzato un'uscita più veloce dal QE rispetto al ritmo attuale (10 miliardi di euro al mese), e prospettato la possibilità di un rialzo dei tassi in anticipo rispetto a quanto stimato dagli economisti.
Dato che domani parlerà il Presidente della Fed, Janet Yellen, e successivamente verranno rese note al pubblico le minute del Fomc, le parole di Plosser sono state interpretate come fossero degli “anticipatori” di quanto ascolteremo domani.
Siamo un po' alle solite, se quanto anticipato dal Presidente della Fed di Filadelfia fosse vero, significherebbe che l'economia Usa sta viaggiando a buon ritmo, ma il mercato ha una paura folle del rialzo dei tassi ed i cali visti oggi a Wall Street altro non sarebbero che una reazione eccessiva ad un cambiamento di politica monetaria della Fed."

https://it.finance.yahoo.com/notizie/wall-street-in-calo-225600380.html


Qualcuno crede davvero che possa o potrà esserci un rialzo dei tassi in USA?
Il nocciolo della questione a livello macro per borse e obbligazioni, è tutto qui...
 

camaleonte

Forumer storico
Elezioni europee: i pronostici dei mercati - Panorama


"Il populismo fa paura, ma non troppo. I mercati finanziari hanno già prezzato un possibile esito critico verso l'Europa. L'euroscetticismo non è un fenomeno da sottovalutare e lo si sa bene nelle sale trading di Londra, Milano, Parigi e Francoforte. Ciò che uscirà dalle urne il prossimo 26 maggio sarà la realtà con la quale gli operatori dovranno confrontarsi. Ma non solo. Il verdetto sancirà in che modo sarà costruita l'euro area del futuro. I pericoli di uno stallo non sono pochi."
 
Ultima modifica:

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Esclusivo: I programmi di tutti i Partiti per le Elezioni Europee 2014Scenarieconomici.it

Mi viene da ridere perchè un po tutti sono per la fine dell'austerity, gli eurobond e favorevoli alla stampa di moneta della BCE.

Mi chiedo: i padri soloni che hanno gettato le basi per l' unione europea, non potevano pensarci prima? Con tutte le lauree e master che si ritrovano, non immaginavano che saremmo arrivati a questo punto?
:ciao: la domanda corretta è: conoscendo i tedeschi, non potevano immaginare che avrebbero puntato sull'egemonia eliminando la concorrenza? Altro che unità europea: hanno risolto il loro problema del marco forte- il loro comportamento antieuropeo non cambierà finchè tutti gli altri non li costringeranno a farlo- il danno creato dagli infiltrati per noi è molto difficile da riparare-
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 21 mag - Dati macroeconomici Richieste di nuovi mutui per la settimana conclusa il 16 maggio alle 7 (le 13 in Italia). Precedente: +3,6%. Scorte DoE per la settimana conclusa il 16 maggio alle 10.30 (le 16.30 in Italia). Greggio: precedente +0,95 mln barili. Benzina: precedente -0,77 mln. Distillati: precedente -1,12 mln. Appuntamenti societari Trimestrale Lowe's Companies prima dell'apertura di Wall Street. Trimestrale Target prima dell'apertura di Wall Street. Trimestrale Tiffany alle 8.30 (le 14.30 in Italia). Discorsi e relazioni Discorso del governatore della Fed di New York William Dudley alle 10 (le 16 in Italia). Discorso del presidente della Federal Reserve Janet Yellen alle 11.30 (le 17.30 in Italia). Discorso del governatore della Fed di Kansas City Esther George alle 12.50 (le 18.50 in Italia). Discorso del governatore della Fed di Minneapolis Narayana Kocherlakota alle 13 (le 19 in Italia). Diffusione delle Minute del FOMC, il comitato di politica monetaria della Federal Reserve, alle 14 (le 20 in Italia). Buon giorno[/FONT]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto