Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (9 lettori)

azetaelle

investitore(s)qualificato

vegar

Forumer storico
purtroppo finchè continueremo a leggere notizie come questa, dura salire seriamente

Pubblica amministrazione: i dirigenti italiani sono i più pagati dell'Ocse, il triplo della media - Il Sole 24 ORE

in compenso li paghiamo tanto ma ci ripagano con la qualità dei servizi (...ovviamente è una battuta...) :wall:

Che schifo :(. L'Italia potrebbe essere molto più ricca e molto più bella.
Abbiamo avuto personaggi incredibili nella storia ed adesso...meglio non pensarci
 

camaleonte

Forumer storico
14/11/2013 11:17
Bollettino Bce: tassi d'interesse bassi ancora a lungo
Itassi d'interesse rimarranno ai livelli pari o inferiori a quelli attuali perlungo tempo. E' quanto emerge dal bollettino della Bce del mese di novembre.Nel report stilato dall'Eurotower si legge che questa valutazione trovafondamento su una prospettiva inflazionistica moderata nel medio termine,considerando la debolezza complessiva dell'economia e della contenuta dinamicadella moneta unica. Nell'ultima riunione della scorsa settimana l'istituto di Francoforteha tagliato ulteriormente il costo del denaro, portandolo al minimo storicodello 0,25%. Nel bollettino la Bce ha confermato che l'economia dell'Eurozonadovrebbe continuare a crescere modestamente, per via dell'incremento delladomanda interna e grazie alla politica monetaria accomodante promossa dall'istitutoguidato da Mario Draghi, che si è premurato di ricordare che utilizzerà tuttigli strumenti a sua disposizione per migliorare l'economia di Eurolandia. Unamaggiore domanda dell'export dovrebbe inoltre apportare benefici all'economia. Miglioranoinoltre le stime della Banca Centrale Europea sul mercato del lavoro, dalmomento che il tasso di disoccupazione è previsto al 12,1% sia nel 2013 che nel2014. La Bce ha precisato che il numero dei senza lavoro rimane elevato ance sepermangono differenze significative tra i vari Paesi. Il Pil dell'Eurozona èprevisto in calo dello 0,4% nel 2013 ma in crescita dell'1% nel 2014.
(EP)

(FTA Online News)
 

vegar

Forumer storico
Mi sembra che ultimamente si sia presa una piega ribassista...sarà che negli ultimi mesi si è corso molto...o c'è qualcosa sotto? :rolleyes: (mi riferisco al MIB).
I BTP invece è da un po' che lateralizzano perdendo qualcosina
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Spread e BTPItalia5

Testa a testa Italia Vs Spagna: spread a 235 pb.


Bene lo spread. Mi aspettavo qualcosa di più dal BTPItalia5 (adesso quota 100,14), ma credo che migliori quotazioni si avranno fra qualche giorno. Adesso, qualcuno che ha acquistato massicciamente qualche giorno fa, sta probabilmente cercando di monetizzare facili guadagni. Non vi era d'altra parte alternativa per investire in questo periodo liquidità in medio/breve termine su titoli sostanzialmente sicuri.
Ne avevamo già parlato abbondantemente.
Sempre debole l'oro, con i titoli greci che cercano di recuperare le limitate perdite dei giorni scorsi.
Il Governo sembra acquisire una maggioranza più stabile di quella attuale, che potrebbe farlo durare a lungo.
Bene la politica di Draghi. Per il momento starei tranquillo con gli asset in ptf: cedoliamo tranquillamente.
Buona mattinata agli amici del thd, insieme a un particolare saluto a Tommy, per il quale auspico una maggiore presenza nel ns. thd :).
Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Cosa c'è sotto?

Mi sembra che ultimamente si sia presa una piega ribassista...sarà che negli ultimi mesi si è corso molto...o c'è qualcosa sotto? :rolleyes: (mi riferisco al MIB).
I BTP invece è da un po' che lateralizzano perdendo qualcosina

Ciao Vegar, non credo ci sia qualcosa sotto. Vi è la Legge di stabilità da sistemare e stabilizzare :D. Se sbragasse sotto l'assalto alla diligenza in Parlamento, allora si, sarebbero guai (ma lo ritengo improbabile).
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

vegar

Forumer storico
Ciao Vegar, non credo ci sia qualcosa sotto. Vi è la Legge di stabilità da sistemare e stabilizzare :D. Se sbragasse sotto l'assalto alla diligenza in Parlamento, allora si, sarebbero guai (ma lo ritengo improbabile).
Ciao, Giuseppe

Il problema è che: La BCE ha tagliato i tassi e manterrà politiche accomodanti, la FED ieri ha allontanato l'ipotesi di un taglio degli acquisti di titoli di stato, l'economia sembra in lenta ripresa...ed in questi giorni non si è fatto altro che scendere...chi sta vendendo? :no:
Io mi aspettavo un ulteriore rialzo almeno fino ai primi di dicembre...invece...
Vabbè godiamoci le cedole :)
 

Users who are viewing this thread

Alto