Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (12 lettori)

camaleonte

Forumer storico

tommy271

Forumer storico
Italia, Tesoro smentisce voci downgrade, "non ne so niente" -Cannata

venerdì 27 settembre 2013 14:29




MILANO, 27 settembre (Reuters) - Il Tesoro non ha ricevuto alcune comunicazione di downgrade dalle agenzie di rating.
Lo dice Maria Cannata, responsabile del Tesoro per la gestione del debito, in risposta ai rumour diffusisi negli ultimi giorni sui mercati.
"Fino a questo momento non ci hanno detto niente. Questo vuol dire che .." ha detto Cannata in risposta a una domanda su comunicazioni delle agenzie di rating. Le agenzie hanno l'obbligo di comunicare la decisione all'emittente 24 ore prima di renderla pubblica.
"Le voci girano, noi non ne sappiamo niente" ha anche detto Cannata.
 

camaleonte

Forumer storico
L'Italia è il Paese che più di ogni altro ha tratto beneficio dall' euro . Lo ha dichiarato oggi Mario Draghi citando Luigi Spaventa durante il convegno organizzato dall'Università Bocconi in memoria dell'economista.
Il presidente della BCE ha ricordato che Spaventa non ha mai perso l'occasione per criticare chi chiede un'uscita dalla moneta unica. Draghi ha indicato che se l'Italia non fosse nell'euro il suo deficit sarebbe di gran lunga superiore.
Per quanto riguarda l'aumento dei prezzi causato dalla conversione Draghi ha osservato che altrove l'evento non ha prodotto lo stesso effetto, o lo ha prodotto in misura minore. "Minore concorrenza, liberalizzazioni mai compiute, protezioni garantite a corporazioni interessate e a settori inefficienti". Questi, e non quelli dell'euro, sono secondo Draghi i costi che l'Italia continua a sopportare.
Per ulteriori notizie, analisi e rumors di borsa visita il sito di Borsainside
 

Baro

Umile contadino
TempoReale


Aumento Iva slitta a gennaio




img520014.jpg


Lo prevede il dl all'odg del Consiglio dei ministri che si terrà in serata

 

camaleonte

Forumer storico
L’Università del Michigan ha reso noto che a settembre, il dato definitivo della fiducia dei consumatori, da essa elaborato, si è attestato a 77,5 punti, in rialzo rispetto alla lettura preliminare fermatasi a 76,8 punti, ma in frenata in confronto alla versione definitiva di agosto fermatasi a 82,1 punti. Il dato odierno ha deluso le attese degli analisti che puntavano ad una rilevazione pari a 78 punti.
Per ulteriori notizie, analisi, interviste, visita il sito di Trend Online
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 27 set - Negli Stati Uniti l'indice sulla fiducia dei consumatori calcolato dall'Universita' del Michigan e' salito a 77,5 punti a fine settembre dai 76,8 di agosto. Il dato e' lievemente inferiore alle attese degli analisti, che avevano previsto un incremento fino a 78 punti.[/FONT]
 

Users who are viewing this thread

Alto